Re: Re: Re: Re: La Fallaci
[QUOTE]Originally posted by Libero
ma lei l'ha studiata la storia? sa quali sono le fondamenta della cultura che viene chiamata occidentale?
O lei IGNORA la storia o è semplicemente un bambino! [/QUOTMi piacerebbe molto essere un bambino, ma pultroppo sono un po' piu' cresciuto, quando parla di storia e fondamente della cultura occidentale di cosa parla,
delle fondamenta dello stato americano:
PRIMO FONDAMENTO: Colonialismo di una terra appartenente ad altri popoli
SECONDO FONDAMENTO:Massacro e sterminio dei locali fino a 30 anni fa (gli indiani ultimaente venivano castrati chimicamente)
TERZO FONDAMENTO:Rapire le persone in africa e portarle li a lavorare i campi
TERZO FONDAMENTO:Dopo la colonizzazione deli states inizia la fase imperialista e si cerca di dominare il mondo,
Bombe atomiche, armi chimiche, interi paesi ridotti in miseria, finanziamenti a dittatori, armare dittatori come SAddam, inventarsi governi tipo TALEBANI, non c'e' che dire una gran bella fondamenta lei e al fallaci (sempre in minuscolo) dovreste studiare un po' di storia.........
Citazione:
Originally posted by antoninus
Non mi risulta che sono stati i cristiani a invadere per primi il mondo islamico. Sono stati gli arabi islamici ad invadere l'Europa
(Spagna, Sicilia) circa 800-900 dopo Cristo. O mi sbaglio?
ssssss...zitto zitto non glielo dire!! altrimenti i sinistri capiscono di essere ignorantelli in storia e gli crollerebbero addosso tutte le loro teorie!:D ;)
...cmunque tranqui credo siano solo dei bambini umder 18 ..... almeno spero!!!!:rolleyes: :rolleyes:
Citazione:
Originally posted by antoninus
Non mi risulta che sono stati i cristiani a invadere per primi il mondo islamico. Sono stati gli arabi islamici ad invadere l'Europa
(Spagna, Sicilia) circa 800-900 dopo Cristo. O mi sbaglio?
touché...ma mi riferivo all'epoca moderna (Wallerstein) all'interno di una politica di espansione mondiale che ha attirato sull'occidente l'imperituro odio di 5/6 del mondo, e credevo pure di averlo postato, evidentemente me ne sono dimenticato.
Mi stupisce piuttosto l'ignoranza, e non mi riferisco a te, di chi crede che l'infibulazione sia una pratica musulmana....in Italia 'sta bestialità l'ho sentita dire solo da Borghezio ma evidentemente ha un gran seguito di allocchi....:D
Critiche un po' più assennate
I comunisti si schierano contro Oriana Fallaci. Essi dimenticano che il linguaggio violento della signora l'ha ereditato da loro, dal loro odio per il Nemico, qualsiasi forma assuma.
Chi può criticare la Fallaci con coerenza sono i liberali, rappresentando un punto di vista mai condiviso dalla scritrice (ma neanche da chi prevalentemente la maltratta).
In proposito un grande articolo di Alberto Mingardi si trova sul thread all'indirizzo http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=29101