Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Il governo perde consensi? Mica tanto...

    Guardate questa tabellina... La domanda era:

    Se dovesse valutare l’azione dell’attuale Governo, che voto darebbe (da 0 a 10) a quanto finora realizzato nelle seguenti materie?

    Ecco le risposte... Prese da www.sondaggielettorali.it



    Chi è che diceva che il governo sta perdendo consensi????

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo perde consensi? Mica tanto...

    Originally posted by Aledex
    Guardate questa tabellina... La domanda era:

    Se dovesse valutare l’azione dell’attuale Governo, che voto darebbe (da 0 a 10) a quanto finora realizzato nelle seguenti materie?

    Ecco le risposte... Prese da www.sondaggielettorali.it



    Chi è che diceva che il governo sta perdendo consensi????
    Il Corriere della Sera, perchè?


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Sep 2002
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Be, dalla tabella si dedurrebbe che su informazione pubblica, politica estera e sicurezza i giudizi per il governo sono positivi; mentre su fisco, immigrazione, grandi opere, occupazione, giustizia, federalismo e scuola, i giudizi complessivi sono negativi.
    Nel complesso non so, non essendoci scritto!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Sep 2002
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lorenzo74
    Be, dalla tabella si dedurrebbe che su informazione pubblica, politica estera e sicurezza i giudizi per il governo sono positivi; mentre su fisco, immigrazione, grandi opere, occupazione, giustizia, federalismo e scuola, i giudizi complessivi sono negativi.
    Nel complesso non so, non essendoci scritto!
    Un'altra cosa: di chi è il sondaggio e di quanto tempo fa?

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lorenzo74

    Un'altra cosa: di chi è il sondaggio e di quanto tempo fa?
    Beh, diciamo che non è proprio fresco-fresco. E' di sei mesi fa.

    Sondaggio Politico-Elettorale

    Un anno di Governo Berlusconi

    Pubblicato il 3/5/2002.
    Autore:
    Gruppo Editoriale L'Espresso

    Committente/ Acquirente:
    Gruppo Editoriale L'Espresso/La Repubblica

    Criteri seguiti per la formazione del campione:
    è stato intervistato un campione rappresentativo della popolazione italiano. Il campione è stato controllato, ad interviste realizzate, oltre che per i quattro parametri di assegnazione (aree geografiche, ampiezza centri, sesso, eta’), anche per due parametri socioculturali (istruzione e professione), al fine di eliminare le distorsioni provocate dai rifiuti di intervista

    Metodo di raccolta delle informazioni:
    le interviste sono state condotte telefonicamente, con l’aiuto del calcolatore (metodo CATI)

    Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
    700 intervistati rappresentativi dell'universo di riferimento della popolazione italiana dai 18 anni in poi.

    Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
    Tra il 29/04/2002 ed il 02/05/2002


    QUESTIONARIO


    QUESITO n.1


    Domanda : Se dovesse valutare l’azione dell’attuale Governo, che voto darebbe (da 0 a 10) a quanto finora realizzato nelle seguenti materie?.

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah... Io trovo una tabella e Brunik ne pubblica un'altra...

    Non sarà che c'è molta confusione su questo argomento??? Credo proprio di si...

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aledex
    Mah... Io trovo una tabella e Brunik ne pubblica un'altra...

    Non sarà che c'è molta confusione su questo argomento??? Credo proprio di si...
    Non c'è nessuna confusione, caro.

    La fiducia nel governo cala costantemente dal novembre 2001, quando era al 48%, al settembre 2002, quando è al 30% secondo ISPO e 34% secondo SWG.

    Lo dicono tutti gli istituti di sondaggi tranne uno (Datamedia).

    La tua tabella è di sei mesi fa e all'epoca era stato giudicato "fazioso" perchè in contrasto col 67% di fiducia sbraitato da Datamedia. Le cose cambiano. Adesso vengono giudicati "faziosi" i sondaggi successivi che danno le cose in peggioramento per berlusca.

    Mi è spiaciuto molto troncare le tue speranze, davvero. Non si dovrebbe giocare coi sentimenti, lo so.

  8. #8
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Non c'è nessuna confusione, caro.

    La fiducia nel governo cala costantemente dal novembre 2001, quando era al 48%, al settembre 2002, quando è al 30% secondo ISPO e 34% secondo SWG.

    Lo dicono tutti gli istituti di sondaggi tranne uno (Datamedia).

    La tua tabella è di sei mesi fa. Le cose cambiano.
    Vedremo alle urne chi ha ragione caro Brunik...

    Non ti nascondo, però, che anche a me il Berluska ha frantumato i cosiddetti... Perchè non candidano Fini, porco Giuda???

  9. #9
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aledex


    Vedremo alle urne chi ha ragione caro Brunik...

    Non ti nascondo, però, che anche a me il Berluska ha frantumato i cosiddetti... Perchè non candidano Fini, porco Giuda???
    perchè fini deve ancora "crescere"!
    penso comunque che già nel 2006 possa essere pronto per la presidenza del consiglio!
    oggi come oggi fini vale 100....se lo lasciamo crescere un pò domani varrà 1000!

    Comunque per quanto riguarda l'oggi, credo che il governo stia operando più che bene ma il consenso è oggettivamente in calo a causa della crisi economica che la gente attribuisce (a torto!) al governo berlusconi! .....ma tranquilli!! la crisi economica internazionale e anche quella italiana passerà e quando tornerà la crescita dell'economia tornerà anche la crescita del consenso!

  10. #10
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero

    perchè fini deve ancora "crescere"!
    penso comunque che già nel 2006 possa essere pronto per la presidenza del consiglio!
    oggi come oggi fini vale 100....se lo lasciamo crescere un pò domani varrà 1000!

    Comunque per quanto riguarda l'oggi, credo che il governo stia operando più che bene ma il consenso è oggettivamente in calo a causa della crisi economica che la gente attribuisce (a torto!) al governo berlusconi! .....ma tranquilli!! la crisi economica internazionale e anche quella italiana passerà e quando tornerà la crescita dell'economia tornerà anche la crescita del consenso!
    Credo che il calo di fiducia sia anche dovuto a tutte le leggi che Berlusconi sta facendo per i comodi suoi...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd perde consensi PdL su di un punto
    Di MaIn nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 01:16
  2. la Lega perde consensi...
    Di Laetitia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 19:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 17:20
  4. Chavez perde consensi...
    Di JohnPollock nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 18:15
  5. Per FI i sondaggi sono validi solo se il governo perde consensi.
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 00:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito