
Originariamente Scritto da
Laetitia
...
saranno questi i motivi?
Da quando
la Lega è al Governo, in meno di un anno, ha ottenuto risultati strepitosi per il
federcentralismo:
- ha eliminato l'
Ici, unica vera tassa federale, per i Comuni
- ha
privatizzato l'acqua, che passa in gestione dai Comuni alle concessionarie e alle multinazionali
- ha tolto alle
Regioni il potere di decidere in materia di
politica ambientale
- ha permesso la creazione di una nuova base militare statunitense a
Vicenza ("Padroni a casa nostra") con la proibizione di un referendum indetto dal Comune
- non ha eliminato i Prefetti, ma ha
militarizzato le città con l'esercito
- ha tolto alle Università del Nord, ad esempio 40 milioni di euro al Politecnico di Milano, per dare
150 milioni al Comune di Catania e 500 milioni al Comune di Roma, per evitare il fallimento
- ha ignorato la presenza di
90 testate atomiche statunitensi a Ghedi Torre nel Bresciano e a Aviano in Friuli
- ha aumentato i
costi della politica
- ha lasciato che
8/9 miliardi di euro di fondi europei OGNI ANNO (soldi interamente versati con le nostre tasse) vadano a Calabria, Campania e Sicilia senza nessun controllo.
grillo.it
http://it.youtube.com/watch?v=LxYlZSAsW2M