Oriana la migliore scrittrice, Bossi il politico migliore.Originally posted by friuli
Infatti il nostro Umberto si accontenta di essere uno dei migliori politici, se non il migliore
Siamo una civiltà superiore!
R.
Oriana la migliore scrittrice, Bossi il politico migliore.Originally posted by friuli
Infatti il nostro Umberto si accontenta di essere uno dei migliori politici, se non il migliore
Siamo una civiltà superiore!
R.
Lo stesso metodo non funziona con la Fallaci.Originally posted by Asteroids
La Fallaci ha funzionato in pieno, lo scopo era salvare Firenze e dopo le sue dichiarazioni i new global fanno di tutto per mostrarsi civili educati e rispettosi della città, Pisanu sentitamente ringrazia.
Dopo tutte quello che le viene dichiarato, non fa proprio niente per mostrarsi un po' sobria.
R.

Nel complesso ho trovato la lettera aperta della Fallaci piuttosto unilaterale, viziata da manicheismo politico e ispirata a una cultura in definitiva illiberale e antidemocratica.
Denuncia le faziosità e le ipocrisie del peggio dei no-global, ma lo fa in maniera generalizzante e si mette al loro livello rimpiangendo che non si sia impedito il convegno a Firenze.
Inoltre con la categoria della "violenza morale" si prepara a dire che comunque la città è stata violata anche se, per sua sfortuna e con suo prevedibile rammarico, non dovesse succedere nessun incidente.
Le manca del tutto la capacità di valutare i torti dei suoi beneamini nonchè le ragioni del Movimento.

Credo che i motivi siano altri.Originally posted by Asteroids
La Fallaci ha funzionato in pieno, lo scopo era salvare Firenze e dopo le sue dichiarazioni i new global fanno di tutto per mostrarsi civili educati e rispettosi della città, Pisanu sentitamente ringrazia.
Come già dicevo a Roderigo sul forum che modera, sembrerebbe che la feccia interna ed esterna al SF (minoritaria ma pericolosa) decida di scatenare violenze solo quando si devono contestare organizzazioni "illegittime" come NATO e G8 e/o violare zone interdette, mentre hanno interesse a stare calmi quando ci si limita a proporre il Movimento.
Con i dovuti scongiuri e sperando di non essere smentito nei prossimi giorni.....

Il fantasma di Oriana
8 novembre 2002
UNO spettro si aggira per Firenze: quello di Oriana Fallaci. La scrittrice si è portata nella sua città, per vigilare da vicino. Si è fatta viva con i responsabili del- l'ordine pubblico, con un avvertimento: è pronta a incatenarsi a un monumento, forse proprio al Battistero da lei tanto amato e citato ne «La rabbia e l'orgoglio» come simbolo della città assediata (allora dai musulmani somali, ora dai no global).
Non è dato sapere dove si trova la Fallaci. Probabilmente, all'hotel Excelsior, vicino al consolato americano. Amici fiorentini la descrivono però in attesa nell'appartamento che fu della sorella, al Conventino, sull'altra sponda dell'Arno; o ancora nella casa di Castellina in Chianti. Chi crede di averla vista travestita, con un foulard a celarle il viso (improbabile, per una che ha mostrato di non aver timore di nulla).
Chi la racconta su un'auto della prefettura dai vetri oscurati, in giro per la città con una seconda auto di scorta. Ieri alla Fortezza da Basso, sede del Forum, si è sparsa la voce del suo arrivo. Panico nel servizio d'ordine. La prospettiva della più nota scrittrice italiana incatenata alla Porta del Paradiso terrorizza politici e autorità. «Spero proprio non lo faccia» invoca uno dei suoi interlocutori, Fassino, che arriva oggi.
Tanto più che al fianco della Fallaci c'è Zeffirelli: «Ho trovato un suo messaggio in segreteria. Diceva: forza Franco, anche tu! E io ho il bagaglietto pronto. Se succede qualcosa, mi piazzo con i miei vecchi amici delle belle arti a presidiare il Ponte Vecchio».
Per liberare dalla tenda dei somali la piazza del Duomo, la Fallaci avvertì: «Giuro sul mio onore che la brucio, che nemmeno un reggimento di carabinieri riuscirà a impedirmelo, e per questo voglio essere arrestata, portata in galera con le manette. Così finisco su tutti i giornali e i telegiornali: la-Fallaci-arrestata-nella-sua-città-per-aver-difeso-la-sua-città, e vi sputtano tutti». La tenda fu levata in poche ore. Ora ci sarebbero da levare 200 mila persone, e sarà più complicato.