voglio riparlare di Sindaco
Citazione:
Originally posted by margheitin
non vorrei fare un discorso terra a terra, ma secondo me non bisogna andare a cercare per forza uno scienza come sindaco per santa.
Una della gente che sta in mezzo alla gente, una persona popolare senza " tante musse " ( scusate la parola..ma rende l'idea ) per la testa con voglia di fare.
La ricetta è questa.....Se poi è donna..ancora meglio...
Riprendo questo intervento per :
1) riportare in alto questo trhead che mi sembra davvero importante.
2) per ribadire che le parole del nostro margheitin sono semplici e sagge, però vorrei aggiungere che , pur essendo vero che non accorre certamente un pozzo di scienza per fare il Sindaco, tuttavia disporre di una persona seria con un po' di preparazione anche culturale non farebbe male!
Sono passati i tempi in cui si poteva e si riusciva a fare l'assessore o il Sindaco con una 5a , ma tanta buona volontà !
Oggi chi fa il Sindaco deve essere anche decisionista, avere delle idee chiare ed essere disposto a portarle avanti con fermezza!
Per fare questo gli occorrono doti di discernimento, ma anche una certa cultura!
In passato ho sentito delle cose in Consiglio Comunale davvero sorprendenti che oggi sarebbero veramente ridicole e da circo equestre!!!!!!
( es: - la legge non si discute....si applica!-)
:D :D