Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: il nuovo sindaco

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb il nuovo sindaco

Per iniziare il forum del circolo propongo di aprire una discussione
    sui metodi e le caratteristiche che dovranno essere alla base della scelta del candidato sindaco (non dimentichiamo che le elezioni si terranno all'inizio dell'estate 2004, quindi tra circa 1 anno e1/2).
    il centrosinistra abbonda di candidati, ma per il centrodestra chi correrà?
    Io ritengo che, dopo l'ultima batosta del 1999, sia essenziale puntare su un nome nuovo (possibilmente su di un giovane) che abbia delle capacità tuttosommato normali (l'esperienza Bottino testimonia che non sono richieste caratteristiche incredibili).
    A voi la palla

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink sindaco

Spero vivamente che con l'aiuto di questo forum, si riesca a capire quali devono essere le caratteristiche del futuro candidato sindaco.
    Tanti saluti di buon lavoro al moderatore di questo forum

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema è che il centro destra starà sicuramente scervellandosi nella ricerca di un nome " importante".
    Un buon sindaco deve avere le caratteristiche di onestà, stima da parte della gente e quel pizzico di simpatia che non guasta !!!!!!
    La separazione delle competenze ( politiche - amministrative ) non necessitano di un sindaco giurista, ma di un buon politico CHE CONOSCA LA CITTA' DA MONTE A MARE.

Il tutto..suffragato da una buona lista di persone.....

ASPETTIAMO CON ANSIA.......

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scelta è senz'altro difficile ma credo che se il nome fosse individuato entro l'inizio del 2003, ci sarebbe anche il tempo per poterlo fare conoscere alla cittadinanza (semprechè si tratti di persona di non grande popolarità). L'esempio di Recco è abbastanza evidente. Lì fu individuato il candidato tempo prima delle elezioni e con un lavoro molto serio e l'appoggio di tutto il Polo, fu possibile vincere le elezioni. Sono completamente d'accordo anche per quello che riguarda la "squadra" che deve essere un traino e non un ostacolo per il candidato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Santa Margherita il centro-destra è di nuovo destinato a perdere, nonostante questa legislatura non sia stata paragonabile alla precedente per entusiasmo e iniziative. Tra poco avremo comunque un vero e proprio gioiello: i giardini nuovi, che saranno un grande biglietto da visita per un borgo splendido che deve ancora corregger qualcosa nel "trucco", soprattutto le orribili pavimentazioni rosse di Viale Rainusso,Corso Matteotti, Via Dogali ecc ecc. Dopo l'intelligente progetto che ha dotato San Siro di uno spiazzo vivibile ed esteticamente pregevole, questi nuovi lavori dovrebbero comunque consegnarci una cittadina davvero ineguagliabile. Peccato per quella statua di Vittorio Emanuele II di cui ho già parlato ad Angelo, e che è destinata a rimaner li finchè qualcuno non creerà consenso intorno alla nuda e cruda verità storica. Io non sono di sinistra, come ben sapete, ma per le amministrative credo che continuerò a dar fiducia a persone che hanno sostanzialmente lavorato nell'interesse della comunità. La destra non credo abbia molte speranze di vittoria: di certo servono elementi nuovi, giovani e UMILI. Umiltà: questa è mancata a chi ha voluto presentarsi come alternativa. In estate c'è stata qualche lamentela da parte dei commercianti alla giunta per la noncuranza con cui questa affronterebbe i problemi del mercatino e della viabilità in via XXV Aprile. Forse è l'unico cavallo di battaglia che avete a disposizione, oltre al legame leggermente allentato fra sindaco e comunità con l'elezione di quest'ultimo a deputato. Ma alla fine, ne sono convinto, perderete di nuovo. Senza rancore.
    A proposito: Fossati, cazzo, mica vorrai farci retrocedere in promozione?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..grande zena...

grazie per l'intervento e mi auguro di trovarti spesso da queste parti....

bomb.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

caro zena, per quanto riguarda i giardini è un po presto per giudicare se si tratterà veramente di un'opera pregevole (anche P.zza f.lli Bandiera sulla carta era molto bella ma il risultato è sotto gli ochhi di tutti).
    Per quanto poi concerne le "pecche" di questa amministrazione limitarle a 2 sole come fai Tu, è assurdo.
    La pulizia della città, la tutela dell'edilizia residenziale (che fine a fatto il n progetto del nuovo PEEP), la zona artigianale (mai decollata), una gestione turistica proccupante (vedi l'ultima estate), i parcheggi diminuiti e non aumentati, eccetera eccetera.
    Bhè se ci fosse un'opposizione vera e seria, cavalli di battaglia ce ne sarebbero a iosa. La realtà eè che purtroppo manacano le idee se no x Bottino & Co. sarebbe già suonando il de profundis.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito hai proprio ragione carissimo atatrurk!

.....non per fare la disfattista, ma le ragioni che tu enunci sono solo alcune, ma penso anche tra le più importanti: cosa c'è di più importante dell'economia cittadina?
    A questa sono legati tutti i problemi cittadini: i posteggi,
    la pulizia delle strade ( ma io mi chiedo perchè mai si continui a lavare le strade quando i marciapiedi sono un " pisciatoio " per cani) l'acqua che fa buchi da ogni parte, ed intendo " buchi" non in senso metaforico, ma reale in quanto ogni tanto si buca una condotta, ( ormai tutte vecchie) si rompe una pompa ( al PEEP mi risulta ne funzioni una su due) ecc.....
    insomma chi più ne ha più ne metta!
    Al Sindaco è doveroso riconoscere la sua " bonarietà da tipico alpino ", la capacità di stare tra la gente ( non ho detto "con" la gente), ma credo che come amministratore anche suo padre avrebbe qualcosa da ridire.
    In quanto al futuro Sindaco di centro destra......beh! non è semplice......io credo che non debba essere necessariamente un " giovane " di anni , ma giovane di mentalità questo si, che sappia avere capacità decisionali , idee da mettere in pratica, assumersi le proprie responsabilità, dedicarsi a tempo pieno al Comune e non part time, sappia dire di no quando occorra, e doverosamente abbia a cuore la vita della città il suo svilutto e la sua tutela insieme.
    Non mi sembra cosa da poco, per questo non se ne trovano tanti in giro!
    piera
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink giusto!!

Originally posted by ataturk
    La scelta è senz'altro difficile ma credo che se il nome fosse individuato entro l'inizio del 2003, ci sarebbe anche il tempo per poterlo fare conoscere alla cittadinanza (semprechè si tratti di persona di non grande popolarità). L'esempio di Recco è abbastanza evidente. Lì fu individuato il candidato tempo prima delle elezioni e con un lavoro molto serio e l'appoggio di tutto il Polo, fu possibile vincere le elezioni. Sono completamente d'accordo anche per quello che riguarda la "squadra" che deve essere un traino e non un ostacolo per il candidato.
    Ho riletto ora con attenzione il tuo scritto Ataturk e lo trovo molto saggio, per questo l'ho ripreso !

Inoltre volevo che questo thread salisse in alto perchè lo merita: e troppo importante per le nostre riflessioni.
    Vale
    Penelope

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo argomento da ora sino al 2004, dovrebbe essere sempre il primo argomento del Forum.
    Già in altri post si è sviluppato l'argomento (Sindaco donna, ecc.)
    Qualche ideuzza ha cominciato a venir fuori.
    Coraggio cerchiamo di contribuire tutti ad individuare, almeno per competenze, caratteristiche ed altro, il prossimo candidato del centrodestra (o almeno il "nostro").

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima