Come darti torto? pensa, quando ho sentito Bogi sabato scorso ho pensato: Ecco un vero democristiano.Originally posted by calvin
di uno degli ultimi rivoluzionari. Te ne sei accorto anche tu di quanti diessini si siano democristianizzati.
![]()

Come darti torto? pensa, quando ho sentito Bogi sabato scorso ho pensato: Ecco un vero democristiano.Originally posted by calvin
di uno degli ultimi rivoluzionari. Te ne sei accorto anche tu di quanti diessini si siano democristianizzati.
![]()

ultimo rivoluzionario?![]()
![]()

1. Casarini, al di là della discutibilità delle sue idee politiche, è certamente un pacifista; cortesemente, dove lo leggi "noi vogliamo spaccare tutto"??? Io la frase la interpreto così: visto che il governo dice che siamo dei violenti, NON faremo azioni di violenza proprio per non farci criminalizzare da esso.Originally posted by swaption
"tregua che non è frutto di nessun compromesso, ma che trova la sua spiegazione nella necessità di dimostrare infondata e persecutoria la criminalizzazione del movimento fatta dal governo"
Ovvero : noi vogliamo spaccare tutto , quest'altra volta .
Mi domando allora : che peso ha questo criminale ?
Soprattutto : perchè è in libertà e non in galera.
Colleziona pessime figure una dopo l'altra nelle tv in cui hanno l'ardire di invitarlo .
E' la dimostrazione dell'estremismo che pervade certi noglobal , quelli che sfilano coi pugni chiusi alzati , frutto di un'aberrazione che qualsiasi essere umano pensante non vorrebbe rivedere mai più .
2. Non è affatto un criminale. Non ha mai, nè a Genova nè a Firenze, compiuto atti di violenza contro chicchessia. Oppure la presunzione d'innocenza, tanto sbandierata per Previtie Berlusconi, per Casarini non vale?
3. Perché non si trova in galera? Perché, evidentemente, non ha fatto nulla per andarci. Senza calcolare che Casarini non è Presidente del Consiglio e non ha mai varato leggi a suo uso e consumo per evitarla.
4. Sfilare coi pugni chiusi non è frutto di alcuna aberrazione, purché fatto pacificamente. Potrei fare la stessa obiezione ai "tuoi", all'Usa-day di un anno fa molti commentatori hanno visto più di un braccio alzato nel saluto romano. Contro queste persone però non dici nulla, mi pare.

Per la cronaca ho sempre votato i Verdi.
Non provo invidia certo per Csarini, quello fa diventare di destra quelli di sinistra. Che c' entra Casarini con Pax Cristhi?

Caro Alberich, sei molto giovane, ma devo dire molto veloce a capire le cose, anche se magari non le conosci direttamente. Chapeaux. Parlo di Bogi. Sai chi era il punto di riferimento dell'onoreovle Bogi nel Pri, per tutto quello che comportava prese di posizione politiche degne di un qualche rilievo? L'onorevole Antonio Gava di cui Bogi fu fedele sottosegretario alle poste per un paio di legislature. La mia impressione personale era che Bogi fosse poi il vero erede politico di Gava. Drugo, scusa ma Casarini l'ho sentito io dichiarare guerra allo Stato davanti alle telecamere prima di Genova accompagnato da un paio di ragazzi con il mefisto sul volto. Per cui il tuo argomento non mi conforta molto.
Yuri, va bene sei uno degli ultimi rivoluzionari, ce ne sono sicuramente anche altri, ma usavo il singolare perchè io rispetto quelli che prendono posizioni nette e se ne assumono le responsabilità fino in fondo, giuste o sbagliate che esse siano, mentre disprezzo quelli che galleggiano fra una idea ed un'altra e nel dubbio non sono ne carne ne pesce. Vedo da quello che dice Lebowsky che Casarini è di questa specie, pruima dichiara guerra, poi sostiene di essere un pacifista. A secondo di quanto mena la polizia?

C'e' piu' vicinanza tra Pax Christi e I dosibbedienti, che tra te e Pax Christi. Rifletti su questo.
Chi c'era nel 99' a invadere pacificamente la base NATO di Aviano?
Tu e Pax Christi o I Disobbedienti e Pax Christi?
Liberta' per Caruso.
Ma magari!Originally posted by yurj
A parte il fatto che Casarini fa parte a pieno titolo del movimeno, mentre voi DS no,
E' quello che dico anch'io.Originally posted by Claude
Ma magari!
Invece come al solito i dirigenti DS stanno dando un colpo al cerchio e uno alla botte (o un colpo al centro e uno al correntone, se vogliamo).
Al cerchio "massimo rispetto per la magistratura"
Alla botte "questa iniziativa è sospetta... bla bla bla"
Niente da fare. Non se ne esce.
Purtroppo non si ha le palle per tagliare i ponti con i "radicali". Bisogna dialogare ecc. No, vabbè, il dialogo va pure bene. Ma come si fa a dialogare quando all'interno del movimento ci sono persone come Casarini e Caruso? Ma perchè questi non li isolano sti sovversivi? Perchè sono sovversivi, ed è inutile negarlo. E allora una sinistra come si deve, cioè moderata e democratica, coi sovversivi e con gli amici dei sovversivi non ci deve avere niente a che fare.Originally posted by Quasar
E' quello che dico anch'io.
Invece come al solito i dirigenti DS stanno dando un colpo al cerchio e uno alla botte (o un colpo al centro e uno al correntone, se vogliamo).
Al cerchio "massimo rispetto per la magistratura"
Alla botte "questa iniziativa è sospetta... bla bla bla"
Niente da fare. Non se ne esce.
Ma perchè nessuno a sinistra ha detto che la manifestazione di sabato era fatta per delle ragioni sbagliate? Ma perchè la demagogia dell'estrema sinistra deve valere di più di quella della destra?
Previti e Cirami passano, sono mera attualità, per quanto indigesta; ma tutto il resto è qui per restare, e se non scegliamo subito, se non ci diamo da fare per costruire qualcosa di democratico e di moderato come il csx dovrebbe fare, dovremmo rassegnarci all'evanescenza berlusconiana per decenni.

Tu sei un sovversivo, appoggi politiche che affamano le persone.