Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Concorso magistratura

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Concorso magistratura

Originally posted by Fra Dolcino

e no.....
    cazzo che caduta di stile.......
    le favole pensavo che le avessi lasciate da un pò.....

be in effetti hai ragione....noi alla terza media molliamo perchè dobbiamo lavorare per mantenerci......
    di solito un Padano lascia la famiglia per mantenersi e vivere a circa 23-25 anni....
    gli italos ne trovi ancora a 45 anni in casa che "aspettano" il lavoro per cui hanno studiato......
    studiato.....anche li sarebbe tutto da vedere...visto che chissa perche le percentuali di bocciature al sud sono minime...(avranno la testa più grossa?)

ti anticipo....
    io ho lasciato casa per lavorare a 17 anni.......
    (avrò solo la terza media?????)
    Non stiamo parlando di chi studia e di chi lavora ma specificatamente degli esami da magistrato, cosa ben diversa. Giovane padano si riferisce ai test da pochi giorni svoltisi e sulle preselezioni nessuno può fregare, se sono stati superati maggiormente da meridionali significa in primis che hanno avuto un gran culo perchè il test si sa è anche fortuna, e poi che hanno molto ma molto studiato, in sostanza per il test bisogna prepararsi su libroni pieni di test oltre che studiare, evidentemente, mi ripeto, hanno studiato di più. Se poi mi parli degli orali che devono tenersi dopo le prove scritte è ancora un altro conto. Lì, come dovunque, è probabile che ci siano anche gli *accostati*, ma non stiamo parlando di questi.

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Concorso magistratura

Originally posted by Alessandra

Non stiamo parlando di chi studia e di chi lavora ma specificatamente degli esami da magistrato, cosa ben diversa. Giovane padano si riferisce ai test da pochi giorni svoltisi e sulle preselezioni nessuno può fregare, se sono stati superati maggiormente da meridionali significa in primis che hanno avuto un gran culo perchè il test si sa è anche fortuna, e poi che hanno molto ma molto studiato, in sostanza per il test bisogna prepararsi su libroni pieni di test oltre che studiare, evidentemente, mi ripeto, hanno studiato di più. Se poi mi parli degli orali che devono tenersi dopo le prove scritte è ancora un altro conto. Lì, come dovunque, è probabile che ci siano anche gli *accostati*, ma non stiamo parlando di questi.
    nulla da obiettare....se non per il fatto che il test "computerizzato" non è una certezza di "LEGALITA'"

alcuni forumisti di FS ti possono spiegare meglio di me come è possibile fregare un test computerizzato....(azz stì nuovi termini...)

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Concorso magistratura

Ma non confondiamo gli esami di avvocato con quelli di magistrato, questi ultimi si svolgono solo a Roma, il test è computerizzato, e visto che giovanepadano si riferisce alle ultime prove che riguardano il test non si può fare lo stesso discorso dell'esami da avvocato a Catanzaro.
    P.S.
    proprio adesso una persona mi ha ricordato la vicenda dei Test a Roma alcuni (una decina ...anzi quindici ) anni fà....

persone che arrivavano con il test già completo e vidimato perfettamente....
    tutti lo sapevano...ma siccome era...e forse è una prassi normale la cosa passava nel silenzio....
    (eeee...caro mio se loro ce l'hanno vuol dire che e meglio così....e cmq e meglio rimanere tutti amici quì....)

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Mah, pensala come vuoi, il fatto è che se anche ci fosse chi ce l'ha già pronto non significherebbe che ad avercelo sia solo il meridionale. La corruzione è dovunque, se fosse ristretta in un solo luogo e nel cervello di specifiche persone sarebbe meno complicato eliminarla.

Ospite

Predefinito

Mah, pensala come vuoi, il fatto è che se anche ci fosse chi ce l'ha già pronto non significherebbe che ad avercelo sia solo il meridionale. La corruzione è dovunque, se fosse ristretta in un solo luogo e nel cervello di specifiche persone sarebbe meno complicato eliminarla.
    eheheheh
    risposta scontata.....se tu avessi (ma non è così ) ragione non ci sarebbe stato questo 3D

rileggiti il post d'inizio....

Alessandra
    Ospite

Predefinito

eheheheh
    risposta scontata.....se tu avessi (ma non è così ) ragione non ci sarebbe stato questo 3D

rileggiti il post d'inizio....
    Ma Frà, se tutti pretendessero di avere ragione non ci sarebbe proprio nessun 3d. Il fatto è che solo il meridionale in sostanza è stato accusato di avere protezioni particolari. E così non è. Ti ricordo che chi va a sostenere gli esami a Catanzaro sono per lo più persone del nord. Questo perchè evidentemene in quella città è più facile per svariati motivi che conosciamo tutti, ma non perchè queste facilitazioni siano usate solo da meridionali.

Ospite

Predefinito

Ma Frà, se tutti pretendessero di avere ragione non ci sarebbe proprio nessun 3d. Il fatto è che solo il meridionale in sostanza è stato accusato di avere protezioni particolari. E così non è. Ti ricordo che chi va a sostenere gli esami a Catanzaro sono per lo più persone del nord. Questo perchè evidentemene in quella città è più facile per svariati motivi che conosciamo tutti, ma non perchè queste facilitazioni siano usate solo da meridionali.
    be ..ancora peggio allora.....

se la maggioranza dei partecipanti e del Nord...
    se anche per loro vale il fatto di andare là per le facilitazioni....
    e nonostante tutto solo i meridionali passano il test vuol dire che il marcio è proprio alle stelle.....

(vedi come è facile manovrare le parole...)

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Concorso magistratura

O forse perchè più semplicemente studiano?
    Stai scherzando, vero? Per piacere, che in magistatura non entrino i raccomandati è fatto sostenuto solo da...i raccomandati!
    Quanto ai test, che c'entrano? Studiare 5'000 (o quanti diavolo sono) test predeterminati non credo sai una gran fatica. La selezione vera e propria la si fa con gli scritti.
    Ciao

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3 nomi su tutti, i primi che mi vengono in mente Papalia, Di Pietro e Guariniello dei magistrati che non riescono a formulare una frase di senso compiuto senza sbagliare il congiuntivo
    Poi ci sono anche i Nordio, ma sono mosche bianche...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

be ..ancora peggio allora.....

se la maggioranza dei partecipanti e del Nord...
    se anche per loro vale il fatto di andare là per le facilitazioni....
    e nonostante tutto solo i meridionali passano il test vuol dire che il marcio è proprio alle stelle.....

(vedi come è facile manovrare le parole...)
    Perchè Frà non leggi gli altri ma continui a rispondergli? Non ti capisco a volte. In quel post mi stavo riferendo all'abilitazione da avvocato, ho già detto sopra che quello a cui si riferisce giovanepadano è il concorso in magistratura, già da me commentato ancora più sopra e ben precisato che quello si svolge solo a Roma. Uffi ma a volte è dura con te, straveggoli tutte le parole maremma maiala (!)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito