Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cinquanta anni bastano!Yankee time to go!

    Yankees go Home!

    Cinquanta anni bastano

    Il 16 novembre 1952 veniva ufficialmente aperta a Tombolo (Livorno) la base militare di Camp Darby, nata da un accordo segreto tra Usa e governo italiano. La base che occupa circa 2 mila ettari del Parco di Migliarino-S. Rossore (Pisa) e' gestita dall'esercito statunitense che la utilizza come deposito di stoccaggio di armi di ogni genere.

    La base di Camp Darby in questi anni ha fatto spesso capolino nelle inchieste della magistratura: é stata chiamata in causa a proposito di vendita d'armi all'Iran e a gruppi fascisti dell'America latina, ed é stata citata nelle indagini sulla strategia della tensione in Italia, per i suoi collegamenti con il terrorismo nero.

    Per i militari Usa e' poi anche un bel posto (circa 50 mila ospiti all'anno) dove trascorrere un'economica vacanza al mare. Ma per noi, da mezzo secolo, questa base non rappresenta solo il sequestro armato di una parte di territorio, ma anche un centro logistico e strategico del vero terrorismo internazionale. "Chiudere Camp Darby" e' - da sempre - una delle parole d'ordine del movimento antimilitarista ed internazionalista che ha organizzato in questi anni numerose mobilitazioni per chiederne il definitivo smantellamento.

    Il 6 novembre prossimo, giorno di apertura del Forum Sociale Europeo, e' stata indetta una manifestazione contro le militarizzazione del territorio e delle nostre vite.

    Appello del Comitato promotore

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aggiornamenti

    Social Forum, a Camp Darby circa 1.000 manifestanti
    Pisa, 14:26


    Sono un migliaio gli antagonisti che tra pochi minuti daranno via al corteo che si concluderà con un sit-in davanti all'ingresso principale di Camp Darby la base americana tra Pisa e Livorno. I primi manifestanti sono arrivati a bordo di un autobus provenienti dalla stazione di Pisa intorno alle 12.

    Successivamente sono arrivati nei pressi della base americana, sempre scortati dalle forze di polizia, altri due autobus uno dei quali doppio. Complessivamente, alle 12,40 gli antagonisti in attesa di manifestare erano circa 200.

    Alle 13,10 è arrivato il primo treno ordinario proveniente da Torino-.Genova, che, per l'occasione è stato eccezionalmente fatto fermare alla stazione di Tombolo vicino alla base americana. Da questo convoglio sono scesi 30 persone circa. Alla stessa stazione è stato fatto fermare anche il treno regionale 3120 da Livorno. A bordo una ventina di giovani di gruppi antagonisti. Per ultimi due treni straordinari provenienti da Firenze appositamente predisposti per questa iniziativa. Il primo è arrivato alle 13,30 con a bordo - secondo le stime del capotreno - 342 manifestanti; il secondo è arrivato alle 13,50 e da esso sono scese, ancora una volta secondo stime del personale delle Ferrovie, 180 persone. Con altri pulman sono arrivate altre cento persone. Complessivamente si tratta quindi di un migliaio di manifestanti che stanno per cominciare il corteo che li porterà davanti alla base americana.(red)





    06 novembre 2002




    FUORI LA NATO DALL'ITALIA!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le basi NATO in Italia non solo non ci servono ma sono pure dannose. Nessun altro paese in Europa ospita così tante basi militari straniere.
    I militari americani all'estero fanno solo danni come sganciare bombe in Adriatico senza dire nulla, tranciare i cavi della funivia in funzione, stuprare ragazze indigene, compiere atti di vandalismo o affondare un peschereccio con un sottomarino nucleare! Naturalmente tutti impuniti, soprattuto se si commettono stragi.
    Per non parlare delle testate nucleari che tengono ad Aviano e tutta la rete di tunnel e strade sotterranee che hanno costruito.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Social forum, cresce folla manifestanti contro base Usa
    Pisa, 15:16


    Dopo i treni speciali e ordinari e i primi autobus continuano ad arrivare nei pressi della base americana di Camp Derby altri bus-navetta con diverse centinaia di antagonisti che tra poco parteciperanno al corteo "Contro la guerra e contro gli Stati Uniti".

    Non è possibile, allo stato, fornire una stima esatta dei manifestanti: secondo alcune valutazioni si aggirerebbero sulle 2.000 unità, ma il numero potrebbe crescere. (red)





    06 novembre 2002

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Social forum, corteo arriva a base Usa
    Firenze, 161


    La testa del corteo degli antagonisti che manifestano "contro la guerra e gli Stati Uniti" ha raggiunto l'ingresso della base americana di Camp Darby. La manifestazione si è svolta finora regolarmente senza alcun incidente.

    Durante il tragitto il corteo si è ingrossato di diverse centinaia di persone che nel frattempo sono state trasportate da Pisa con bus-navetta. Le forze di polizia non hanno accompagnato i manifestanti che urlando slogan e ballando a ritmo di musica hanno percorso pacificamente il chilometro e mezzo che separa il punto di raduno dall'ingresso della base americana.

    All'interno del recinto di Camp Darby, in prossimità dell'ingresso, sono stati schierati carabinieri e polizia a cavallo, oltre ad alcuni militari in tenuta antisommossa. Finora il clima è assolutamente tranquillo. (red)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le svastiche nelle bandiere USA.

    Ho notato che alcuni manifestanti di Camp Derby avevano delle bandiere statunitensi all'interno delle quali al posto delle solite stellette vi erano delle svastiche.
    E' giustissimo che gli americani se ne vadano a casa loro inquanto non sono affatto i padroni del mondo anche se, ahimè, si comportano da tali.

    E' altrettanto indubbio che debbano togliere le loro basi militari dal suolo Italico perchè ormai, nel 2002, stanno a significare che siamo, noi italiani, l'ultima colonia di questi pianeta.
    Vorrei però ricordarvi che nel '45, eravate voi compagni gli alleati degli Anglo-americani, e che se tutto l'attuale stato di cose è quello contro cui manifestate è anche colpa vostra.
    Quindi sarebbe molto meno ipocrita e retorico mettere al posto delle stellette, nella bandiera statunitense, delle falci e martelllo!
    Il vostro beneamato Stalin, (assassino di 13 milioni di russi dissidenti), sedeva alla fine del secondo conflitto mondiale accanto a Churchill, Roosevelt e De Gaulle. Non quel folle di Hitler.
    Quindi, cari amici, chi è causa del suo mal pianga se stesso!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le svastiche nelle bandiere USA.

    Caro Enrold nella tua magnifica ricostruzione storica , ometti un particolare di non poca importanza : fu Hitler ad aggredire l'Urss ( operazione Barbarossa) violando persino il patto stipulato con Stalin ed a porre le basi dell'alleanza con gli angloamericani, in funzione antinazista .Ti ricordo anche che dieci anni prima gli angloamericani cercarono allora con sbarchi di truppe nel nord della Russia di soffocare sul nascere la rivolzuioone bolscevica.Lamentati con il defunto Hitler se siamo oggi sotto gli angloamericani , non con l'URSS.

    Ciao

    Originally posted by Enrold
    Ho notato che alcuni manifestanti di Camp Derby avevano delle bandiere statunitensi all'interno delle quali al posto delle solite stellette vi erano delle svastiche.
    E' giustissimo che gli americani se ne vadano a casa loro inquanto non sono affatto i padroni del mondo anche se, ahimè, si comportano da tali.

    E' altrettanto indubbio che debbano togliere le loro basi militari dal suolo Italico perchè ormai, nel 2002, stanno a significare che siamo, noi italiani, l'ultima colonia di questi pianeta.
    Vorrei però ricordarvi che nel '45, eravate voi compagni gli alleati degli Anglo-americani, e che se tutto l'attuale stato di cose è quello contro cui manifestate è anche colpa vostra.
    Quindi sarebbe molto meno ipocrita e retorico mettere al posto delle stellette, nella bandiera statunitense, delle falci e martelllo!
    Il vostro beneamato Stalin, (assassino di 13 milioni di russi dissidenti), sedeva alla fine del secondo conflitto mondiale accanto a Churchill, Roosevelt e De Gaulle. Non quel folle di Hitler.
    Quindi, cari amici, chi è causa del suo mal pianga se stesso!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le svastiche nella bandiera USA.

    Hai rigione Pietro le cose andarono cosme tu dici, ma ciò secondo me non giustifica comunque quelle svastiche.
    Vedi come tu hai detto, l'ex URSS fu costretta ad allearsi con gli anglo-americani, non meno di quanto Mussolini lo fu nei confronti di Hitler.
    Ciò che mi da fastidio è il fatto che comunque il Fascismo ed il Nazismo vengano considerati la medesima cosa, soprattutto quando si parla di Olocausto; non tenendo in considerazione che durante il regime vi erano ebrei tra gli uomini di spicco ( De Vecchi ed altri ), come non si considera il fatto che se molti poveracci si sono salvati è proprio grazie a quei fascisti che come Perlasca, (molti altri), hanno nascosto i ricercati a rischio della propria incolumità.

    Anche ciò che tu dici a proposito dello stato italiano in difesa dei missini secondo me non è veritiero; ti vorrei ricordare che molti di questi 30 anni fa finivano in galera soltanto per l'idea politica da loro professata, se questa è democrazia.... e che moltissimi di essi furono barbaramante uccisi senza che nessuno pagasse, nessuno di quei "rivoluzionari" che ora in doppiopetto dirigono banche, multinazionali e sono liberi professionisti e quantaltro deprecato allora. Gli stessi che gridavano "uccidere un fascista non è reato" e muniti di Hazet 36 distruggevano delle vite umane.

    Concludo dicendoti che come avrai già capito io sono un facsista, uno di quelli che avrebbe fatto la Marcia su Roma ed avrebbe combattuto nella RSI se avesse vissuto in quell'epoca ma che avrebbe fatto opposizione interna al regime colonialistico e filoecclesiastico del ventennio. Sono un missino vero e non un rinnegato di AN che ha scelto la via più breve per arrivare al potere, non è questo lo scopo.
    Sono però convintamente e visceralmente antinazista!

    PS stimo tutti coloro che hanno un ideale in cui credere al di là di quale sia e che come te usano toni pacati per far valere le proprie ragioni.
    Un saluto ad un degno avversario e rispetto, soprattutto rispetto.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Enrold io rispetto tutti.. quelli che non sopporto sono i cretini, i fanatici e gli ignoranti ....ergo tu sei il benvenuto! .Posto questo sicuramente trovo grandi differenze tra il Fascismo ed il Nazismo, ho letto con molto interesse i libri di De Felice e la su adistizione tra Fascismo regime e Fascismo Movimento sono di alto valore storico.Anche i libri dell'israeliano ZEEV Sternhell recensiti da Trachi sull'argomento mostrano come il facismo nacqque da una miscela che comprendeva ampi settori socialisti e sindacalisti rivoluzionari :E cosa essenziale io non ritenìgo che il fascismo, al contrario del nazionalsocialismo, sia stato razzista nella sua struttura e genesi.Lo divenne grazie alle contaminazioni naziste.Posto questo fatto trovo che Mussolini abbia subito tradito il "fascismo di sinistra" con la sua politica contro i sindacati, il PCI, ed i lavoratori per conseguire il potere e quindi allearsi con i potentati economici che glielo potevano garantire, gli stessi che lo buttarono a mare dopo l'8 settembre.Ora il problema che ti pongo è che nel dopoguerra i fascisti di sinistra si sono sempre trovati, secondo me, poco a loro agio in un ambiente che tra esoterici, neonazisti razzisti, e altre amenita' ha avuto la ventura di mettersi all'estrema destra e spesso in combutta con lo Stato ( vedi l'anticomunismo viscerale di Almirante ).E' vero che molti missini hanno pagato con il sangue le loro idee , ma dovresti riflettere sul fatto che il MSI li aveva messi in un ghetto grazie alla sua sciagurata politica filoatalantica , anticomunista e reazionaria, tanto che molti giovani negli anni settanta abbandonarono il MSi schifati e si avventurarono nell'extraparlamentarismo( ricordi i fatti di Valle Giulia?).Ora il problema, come ha notato una volta giustamente Tarchi, è che il neofascismo è nato morto , cioe' con una sconfitta alle spalle e con un ambiente culturale poltico che coltivava revanche impossibili e si chiudeva in un memoriale ideale.Da qui la sua distanza persino con il fascismo delle origini ed i "fascisti di sinistra" non sono altro che dei pesci fuor d'acqua in un ambiente reazionario che al massimo per opporsi alla modernita' riscopre epoche medievali e saghe cavalleresche con le quali non si propone assolutamente nulla alla societa'.

    ciao e posta quando vuoi

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono un rautiano, un rivoluzionario ed una persona che gioirebbe moltissimo se, cosa che secondo me tra qualche generazione accadrà, i missini di sinistra combattessero non più contro ma con i fratelli che come te hanno molte più cose i comune che non con l'obrobrio denominato Casa delle Libertà.
    Fatte queste brevi premesse tengo a dirti che condivido in pieno il concetto che tu hai espresso e che secondo me Almirante è stato il male principale del MSI e Fini ne è a tutti gli effetti il degno erede.
    Sono antiamericano e contro la globalizzazione, questa globalizzazione che ci vorrebbe tutti omologati togliendo ad ognuno le proprie peculiarità e le proprie redici di cui credo ogni popolo debba andare fiero.
    Chiaramente sono nazionalista, ma non credo affatto che noi italiani siamo più furbi, più belli o più bravi di altri; casomai in molte occasioni più meschini, ed in questo i nostri governanti ci rappresentano a meraviglia!
    Sono contro le guerre che vengono fatte in nome della libertà mentre sono poi all'atto pratico un vile e meschino arricchimento di pochi a discapito di chi muore ogni giorno perchè non ha neppure un antidoto per curare un banalissimo raffreddore.
    Sono contrario alla guerra in Iraq, in Afghanistan, nei Balcani ed in Cecenia.
    Sono un cattolico ma non ne sopporto l'integralismo che fa parte della destra bigotta ed ipocrita.
    Sono dell'idea che ognuno vada messo in condizione di poter vivere una vita dignitosa a casa propria senza farli venire in Europa per condurre una vita che per causa di forza maggiore porta a delinquere.-
    Sono contrario all'ipocrisia della sinistra che ha fatto venire quà esseriumani dare essicasa ed un lavoro diritti fondamentali dell'uomo facendo passare tutto questo falso buonismo per solidarietà.
    Sono contrario a questa destra che fa venire in Italia immigrati per sfruttrne la manodopera.
    Sono contratrio all'annullamento delle differenze che invece sono la nostra più grande ricchezza.
    Sono per un carcere puiù umano e realmente rieducativo ma allo stesso tempo convinto che chi sbaglia debba pagare a seconda dell'entità dell'errore commesso,anche con la vita.
    Sono per uno stato sociale corporativo dove le industrie statali e parastatali dovebbero, a mio avviso, attuare una politica di socializzazione.
    Sono contrario al buonismo e credo che anche se orrende vi siano delle guerre che vadano combattute, non sono a priori pacifista perchè la storia mi ha insegnato che chi tanto sventola quella bandiera è poi il primo a venir meno ai principi di non belligeranza.
    Ho una concezione della vita molto spirituale ma per questo non ritengo che non dobbiamo cercare di vivere nella maniera migliore possibile.
    Torno a dire che sono un cattolico convinto ma non approvo crociate antimusulmane o contro altre forme di religione differenti dal mio Credo.
    Sono un ambientalista e ritengo che stiamo distruggendo il pianeta più con l'omertà e col passivismo she con altro.
    Sono certo che se il mondo"sottosviluppato"ce l'ha tanto con noi ha le sue ottme ragioni.
    Sono contrario alle droghe inquanto itengo che facciano soltanto perdere la cognizione della vita reale ed aiutino molto i nostri governanti a mettercelo continuamente in quel posto.
    Sono, infine, arrabbiato per come va il mondo e per questo credo di essere molto simile a te, molto più di quanto qualsiasi persona pensi si possano assomigliare un fascista ed un comunista!

    Ecco, caro amico, adesso ho fatto un quadro del sottoscritto che forse non ha precedenti per quanto è dettagliato e, soprattutto, dettato dal cuore.

    Ciao, Pietro.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contratti, ritorno agli anni Cinquanta
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 20:06
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 01:17
  3. 60 anni bastano
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 21:28
  4. I cinquanta anni di Comunione e Liberazione
    Di Misterbianco nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 20:32
  5. Pittura degli Anni Cinquanta in Italia
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-03, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito