Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Master Atp

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Master Atp

    Moya in semifinale, Agassi e Hewitt stop




    Nella seconda giornata del Masters di Shanghai lo spagnolo batte l'australiano numero 1 del mondo e passa. Novak sorprende Andre, Safin ancora k.o.
    SHANGHAI, 13 novembre 2002 - Maledetta stanchezza, maledetto equilibrio e anche maledetti round robin. Altro che sprint per determinare il numero uno del mondo dell’anno, gli eroi della racchetta arrivano sfiniti al Masters, l’esaltante sfida fra i primi 7 della Champions Race e il migliore in graduatoria dei vincitori di uno Slam stagionale. E i primi tre del mondo perdono tutti e tre. Dopo il harakiri del primo giorno contro l’onesto ma non trascendentale Carlos Moya, il neo re di Parigi Bercy, Marat Safin, crolla sul 6-3 3-1 contro lo spagnolo più terraiolo di Shanghai, Albert Costa, non a caso imperatore del Roland Garros. E si autoesclude dalla corsa, ancora possibile, per le semifinali, prima che il duello Hewitt-Moya vada in onda per gli 8.000 dell’Expo Center: "Non me lo meriterei, non ho saputo prendere l’occasione, non sarebbe giusto per gli altri".

    Poco dopo Carlos il bello conferma, a forza di sventagliate di dritto, la superiorità sul primatista del computer, Lleyton Hewitt, battendolo in due soli set per la quinta volta su sette, la quarta su 5 sfide quest’anno. E qualificandosi aritmeticamente alle semifinali. L’australiano s’inchina: "Non è un dramma perdere contro un ex numero uno del mondo che è tornato a giocare bene dopo i problemi alla schiena". Giovedì dovrà prendersi la rivincita contro Safin per due settimane fa a Bercy, e venerdì dovrà tifare perché Moya vinca anche il derby spagnolo con Albert Costa, evitandogli un pericolosissimo testa o croce sulla base della migliore percentuale set.

    Il suicidio di Andre Agassi, che scompare dal campo contro Jiri Novak sul 5-2 del primo set perdendo 11 dei successivi 12 games, lascia comunque ancora speranze all’australiano. "Non so proprio cosa mia successo, lui ha alzato il livello e io non ho saputo più rispondergli", ha mormorato il veterano che può scavalcare Hewitt in vetta alla classifica solo vincendo il titolo domenica. Ma ha già messo le mani avanti: "Sarà dura per me tornare in campo, sono abituato che quando perdo sono fuori dal torneo". Giovedì lo attende un altro spagnolo insidiosissimo, Juan Carlos Ferrero, che non vorrà certo sfigurare davanti ai connazionali. Soprattutto su una superficie non velocissima come il cemento indoor di Shanghai.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tennis Masters Cup (Shanghai, $ 3.700.000, indoor)

    Gruppo Rosso (Hewitt, Safin, Moya, Costa)
    Carlos Moya (Spa/5) b. Marat Safin (Rus/3) 6-4 7-5
    Lleyton Hewitt (Aus) b. Albert Costa (Spa) 6-2 4-6 6-3
    Albert Costa (Spa/8) b. Marat Safin (Rus/3) 3-6 6-4 6-3
    Carlos Moya (Spa/5) b. Lleyton Hewitt (Aus/1) 6-4 7-5
    Gruppo Oro (Agassi, Ferrero, Federer, Novak)
    Roger Federer (Svi) b. Juan Carlos Ferrero (Spa) 6-3 6-4
    Jiri Novak (R.Cec/7) b. Andre Agassi (Usa/2) 7-5 6-1

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Masters: l'albo d'oro
    Anno Luogo (Naz) Vincitore (Nazione)
    1970 Tokyo (Giap) Stan Smith (Usa)
    1971 Parigi (Fra) Ilie Nastase (Romania)
    1972 Barcellona (Spa) Ilie Nastase (Romania)
    1973 Boston (Usa) Ilie Nastase (Romania)
    1974 Melbourne (Aus) Guillermo Vilas (Argentina)
    1975 Stoccolma (Sve) Ilie Nastase (Romania)
    1976 Houston (Usa) Manuel Orantes (Spagna)
    1977 New York (Usa) Jimmy Connors (Stati Uniti)
    1978 New York (Usa) John McEnroe (Stati Uniti)
    1979 New York (Usa) Bjorn Borg (Svezia)
    1980 New York (Usa) Bjorn Borg (Svezia)
    1981 New York (Usa) Ivan Lendl (R. Cec)
    1982 New York (Usa) Ivan Lendl (R. Cec)
    1983 New York (Usa) John McEnroe (Stati Uniti)
    1984 New York (Usa) John McEnroe (Stati Uniti)
    1985 New York (Usa) Ivan Lendl (R. Cec)
    1986 New York (Usa) Ivan Lendl (R. Cec)
    1987 New York (Usa) Ivan Lendl (R. Cec)
    1988 New York (Usa) Boris Becker (Germania)
    1989 New York (Usa) Stefan Edberg (Svezia)
    1990 Francoforte (Ger) Andre Agassi (Stati Uniti)
    1991 Francoforte (Ger) Pete Sampras (Stati Uniti)
    1992 Francoforte (Ger) Boris Becker (Germania)
    1993 Francoforte (Ger) Michael Stich (Germania)
    1994 Francoforte (Ger) Pete Sampras (Stati Uniti)
    1995 Francoforte (Ger) Boris Becker (Germania)
    1996 Hannover (Ger) Pete Sampras (Stati Uniti)
    1997 Hannover (Ger) Pete Sampras (Stati Uniti)
    1998 Hannover (Ger) Alex Corretja (Spagna)
    1999 Hannover (Ger) Pete Sampras (Stati Uniti)
    2000 Lisbona (Por) Gustavo Kuerten (Brasile)
    2001 Sydney (Aus) Lleyton Hewitt (Australia)

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Masters: tutte le statistiche dal 1970

    Maggior numero di vittorie

    Ivan Lendl (Cec-Usa) 5 (1981-82-85-86-87)
    Pete Sampras (Usa) 5 (1991-94-96-97-99)
    Ilie Nastase (Rom) 4 (1971-72-73-75)
    John McEnroe (Usa) 3 (1978-83-84)
    Boris Becker (Ger) 3 (1988-92-95)
    Bjorn Borg (Sve) 2 (1979-80)
    Stan Smith (Usa) 1 (1970)
    Guillermo Vilas (Arg) 1 (1974)
    Manuel Orantes (Spa) 1 (1976)
    Jimmy Connors (Usa) 1 (1977)
    Stefan Edberg (Sve) 1 (1989)
    Andre Agassi (Usa) 1 (1990)
    Michael Stich (Ger) 1 (1993)
    Corretja Alex (Spa) 1 (1998)
    Kuerten Gustavo (Bra) 1 (2000)
    Hewitt Lleyton (Aus) 1 (2001)

  5. #5
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moya è in forma, nonostante sia un terraiolo avendo battuto il campione in carica si mette in prima fila per una probabile vittoria del master.

  6. #6
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non c'ho capito nulla...

    nel gruppo Rosso chi è passato in semifinale oltre a Moya?

    Albert Costa o Hewitt???
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  7. #7
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    Io non c'ho capito nulla...

    nel gruppo Rosso chi è passato in semifinale oltre a Moya?

    Albert Costa o Hewitt???
    penso che giochino oggi....

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moya elimina Costa e salva Hewitt


    Nessun favore tra spagnoli: il vincitore del Roland Garros lascia il Masters. In semifinale altro derby con Ferrero, Federer con l'aussie n. 1 del mondo.
    SHANGHAI, 15 novembre 2002 - Nessuna combine, nessun favore fra spagnoli: Carlos Moya ha battuto Albert Costa in tre set molto tirati, eliminando il connazionale, e promuovendo automaticamente alle semifinali incrociate di venerdì al Masters di Shanghai il pericolosissimo Lleyton Hewitt, campione uscente che s’è appena confermato numero uno del mondo per la seconda stagione consecutiva.

    Per "fare appieno la professione di tennista", nella maratona di 2 ore e 53 minuti sul cemento gommoso dell’Expo Center della più consumistica delle megalopoli cinesi, Moya ha sciupato preziose energie che potrebbe presto rimpiangere, sabato, nell’altro derby contro Juan Carlos Ferrero. Ma non conta per qualcuno che vuole "lo sport pulito, senza dubbi, senza la cattiva gente che dice malignità".

    E’ questa la grande lezione di Carlos il bello, ex numero uno del mondo recuperato dopo tanti problemi alla schiena. Un campione moderno, ma anche un signore che s’è preoccupato in campo per la nuova contrattura dell’avversario, sul 4-3 del terzo set, malgrado il grande pedalatore della terra rossa l’avesse fatto correre come un matto da fondocampo rimandandogli sempre una palla di più.

    Tanto di cappello anche a Juan Carlos Ferrero e Jiri Novak: lo spagnolo giovane e ossigenato ha avuto la meglio, come da pronostico, sul ceco solido ed essenziale in virtù del miglior talento tennistico, e di una varietà che sconcerta Mister Regolarità. La maglia nera va ancora una volta ad Andre Agassi: il peggior perdente del tennis che è scappato a casa con la scusa di un infortunio all’anca cui non crede nessuno. Al suo posto la riserva Thomas Johanson ha giocato praticamente un'esibizione contro il già qualificato Roger Federer. Lo svizzero c’è rimasto male: contro Andre avrebbe potuto allenarsi per la sfida di sabato contro il nuovo re della risposta, Hewitt.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tennis Masters Cup (Shanghai, $ 3.700.000, indoor)

    Semifinali
    Juan Carlos Ferrero (Spa/4) c. Carlos Moya (Spa/5)
    Roger Federer (Svi/6) c. Lleyton Hewitt (Aus/1)

    Prima fase

    Gruppo Rosso
    Carlos Moya (Spa/5) b. Marat Safin (Rus/3) 6-4 7-5
    Lleyton Hewitt (Aus) b. Albert Costa (Spa/8) 6-2 4-6 6-3
    Albert Costa (Spa/8) b. Marat Safin (Rus/3) 3-6 6-4 6-3
    Carlos Moya (Spa/5) b. Lleyton Hewitt (Aus/1) 6-4 7-5
    Lleyton Hewitt (Aus/1) b. Marat Safin (Rus/3) 6-4 2-6 6-4
    Carlos Moya (Spa/5) b. Albert Costa (Spa/8) 7-6 (9-7) 3-6 6-4
    Gruppo Oro
    Roger Federer (Svi) b. Juan Carlos Ferrero (Spa) 6-3 6-4
    Jiri Novak (R.Cec/7) b. Andre Agassi (Usa/2) 7-5 6-1
    Roger Federer (Svi/6) b. Jiri Novak (R.Cec/7) 6-0 4-6 6-2
    Juan Carlos Ferrero (Spa/4) b. Andre Agassi (Usa/2) 7-5 2-6 7-6 (8-6)
    Juan Carlos Ferrero (Spa/4) b. Jiri Novak (R.Cec/7) 7-5 6-3
    Roger Federer (Svi) b. Thomas Johansson* (Sve) 6-3 7-5

    * Thomas Johansson ha giocato al posto di Andre Agassi che si è ritirato

  10. #10
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hewitt batte Federer 75 57 75

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho scelto il Master!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 11:24
  2. Master i Margarita
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 00:42
  3. i'm the MASTER!!!!!!!!!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 21:37
  4. Their Master's Voice
    Di peekaboo nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-03, 14:42
  5. Master Wta
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-02, 23:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito