Che cosa ne pensate dei vegetariani (chi compie la scelta di non cibarsi di animali in nessuna forma) e dei vegani (chi invece sceglie di non nutrirsi e di non utilizzare né animali né derivati di origine animale)?

Che cosa ne pensate dei vegetariani (chi compie la scelta di non cibarsi di animali in nessuna forma) e dei vegani (chi invece sceglie di non nutrirsi e di non utilizzare né animali né derivati di origine animale)?

Originally posted by Feurio/CharlieB
Bah.....che vuoi che ti dica....è una scelta, per quanto riguarda la prima ho avuto più volte anch'io la voglia di provare a far la vegetariana, in particolare quando ci sono state delle infezioni sugli animali, non solo sulle mucche, ricordo i conigli e anche i polli, ma non ci sono mai riuscita, la bistecca nel mio menù è essenziale. Il secondo caso manco lo conoscevo quel termine boh.....per me uno è malato se non si vuole nutrire....
Li rispetto moltissimo. Grazie alle loro scelte è più facile trovare il filetto dal macellaio.Originally posted by Feurio/CharlieB
è una scelta rispettabilissima ...tuttavia penso che la scelta più radicale, la vegan,esponga a qualche rischio di salute per bambini adolescenti e donne in gravidanza perchè ad esempio la vitamina B12 si trova solo in alimenti di origine animale e quindi con una dieta vegan ci si espone a un rischio carenziale.
credo che sarebbe comunque auspicabile che riducessimo tutti ,molto drasticamente ,il consumo di alimenti di origine animale senza arrivare a bandirli completamente