Visualizzazione Stampabile
-
Rif: E ora cosa succede.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Alle ultime elezioni per la AC hanno votato in 200 circa.
Ma si parla di mesi fa oramai.
Facendo un ipotesi mi auguro circa 300-350 elettori per le prossime elezioni.
Beh, 15 a Camera sono un buon numero, ma lo sbarramento al 6,6 % è altino... e poi il metodo di conteggio non può cambiare di molto le carte in tavola con così pochi seggi a disposizione
-
Citazione:
Cabraizinho
Beh, 15 a Camera sono un buon numero, ma lo sbarramento al 6,6 % è altino... e poi il metodo di conteggio non può cambiare di molto le carte in tavola con così pochi seggi a disposizione
Purtroppo bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte e trovare un compromesso.
Non si può ottenere tutto.
Con il tempo lo sbarramento naturale scenderà progressivamente.
-
Citazione:
Cabraizinho
Citazione:
Supermario
Purtroppo bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte e trovare un compromesso.
Non si può ottenere tutto.
Con il tempo lo sbarramento naturale scenderà progressivamente.
...lo sbarramento è senza dubbio alto... ma con 1.800 utenti il limite o valico dei 400 voti mi sembra ragionevolmente superabile... non è detto che accada... ma non è nemmeno impossibile...
-
con 1450 utenti attivi circa ed un trendo di crescita di circa una 50na di utenti al mese,è verosimile pensare ad un bacino potenziale di un 7-800 votanti,se si andasse al voto per dicembre.
io ho proposto quegli scaloni proprio per ovviare al problema della possibile bassa partecipazione e poter avere sempre 2 camere calibrate sulle effettive potenzialità di PIR.
potrei anche elaborare una proposta organica da presentare alla prossima seduta dell'assemblea,tanto per avere una base su cui ragionare