Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: i Forum di Babele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bello.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    Il racconto è sempre più gustoso e sto appena riprendendomi dal ROTFL.

Toglimi una curiosità: mica il gran lama davvero si chiamava Pcostòn, vero?
    Non starai mica prendendomi in giro, vero? eheheheh Io, in realtà, ci ho messo un po' a riprendermi dal ROTFLCGMDP (Con Gran Mal Di Panza), e non volevo sinceramente continuare a ripetere, chè poi sembro un disco sbeccato, che è tutto bellissimo, ben scritto, e che provoca invidia e accidia a Guia Soncini, quindi non lo dico, perchè nessuno possa dire che non sia un omo di decisioni subitanee e inalterabili. Ecco.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal

Non starai mica prendendomi in giro, vero? eheheheh Io, in realtà, ci ho messo un po' a riprendermi dal ROTFLCGMDP (Con Gran Mal Di Panza), e non volevo sinceramente continuare a ripetere, chè poi sembro un disco sbeccato, che è tutto bellissimo, ben scritto, e che provoca invidia e accidia a Guia Soncini, quindi non lo dico, perchè nessuno possa dire che non sia un omo di decisioni subitanee e inalterabili. Ecco.
    Ehm.. ho utilizzato il tuo post solo per fare una battuta (non mi venive in mente nulla di più intelligente), sai qui in Accademia bisogna pur darsi un certo tono, ma spesso sembrare intelligenti è molto faticoso (figuriamoci esserlo...)

P.S.
    La tua paralessi (o se preferisci preterizione) è esemplare.

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry E un afrore di fragola e panna e caucciù si spargea nell'aere attonito...

Ehm.. ho utilizzato il tuo post solo per fare una battuta (non mi venive in mente nulla di più intelligente), sai qui in Accademia bisogna pur darsi un certo tono, ma spesso sembrare intelligenti è molto faticoso (figuriamoci esserlo...)

P.S.
    La tua paralessi (o se preferisci preterizione) è esemplare.
    Pcostòng, (ciomp-ciomp-ffffft) allora abbattetemi subito (ciomp-ciomp) prima che soffra e soffrigga ulteriormente (ffffft, spracch-ciomp)...sono mesi che io e Sumacho ci sbattiamo per sembrare totalmente scemi (pfffft) così come in realtà, almeno io, sono (ciomp-ciomp), e difendere il diritto ad essere assolutamente ingobbili (ciomp-ciomp-smangiukk-ciomp) e inutili, e adesso viene fuori che Hdemia (fffft-ciomp) è un posto per intelligentoni snòbbici (sprakk, ciomp)...dico, ma allora dimmi la verità, hai pensato che quando ti ho dato del "Ron Jeremy" parlassi di un hegeliano di sinistra, eh? (ciomp-ciomp-mumble-mumble-mù...pfffffft, ciomp)
    Neanche l'accorata apologia della mandrakata e della majalona Lesbia e del diverrimo Frap hanno lasciato un segno?
    Allora dillo, dillo che l'ignobiltà e il nonsense per te non hanno diritto nè campo di esistenza, solo perchè qui si scrivono cazzate prolisse...(pfffft, ciomp-ciomp-ciomp) sono depressa, il mio quore è infranto, devo assolutamente andare a ingozzarmi di cioccolatini, pffft, ciomp, e per fare questo devo sputare la big-babol che ho appena infilato in bocca, pfffffft, ciom-ciomp.
    Spero tu sia contento, ora te l'attacco sulla tunica di taffetà, ciomp, la ciuccio solo un altro pò sennò te la rimangi, ciomp-ciomp-ciomp.
    Ha ragione mio padre quando mi dice di andà a lavurà, pfffffffft, sprakkk
    ...
    ...
    ...
    (cazzo, mi si è attaccata la bolla sul fondotinta...vabbè, io me la magno lo stesso...ciomp-ciomp-ciomp...pfffffft, ciomp), la vita è una valle di lacrime, pffffffffft, ciomp.
    Bastardo, ciomp-ciomp, mi fidavo di te, ciom-ciomp, sputakk-ciomp.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

urka...

riaggiustati subito il fondotinta perchè il mio post a Penthotal voleva essere piuttosto ironico (come da P.S. cagone annesso).
    Il problema è che nel post non è sempre facile far trasparire queste cose.
    A me poi non piacciono più di tanto gli smileys standard; mi ricordano i ridacchini registrati e inseriti dopo le battute, che vanno tanto di moda nelle tramissioni TV di oggi .

[Start of ruffianeria]
    a ripensarci però, una intelligente come te, non può non averlo capito, e quindi con la tua risposta stai prendendomi in giro...
    [End of ruffianeria]

Quanto al nonsense beccati un limerick...

C'era una vecchia noiosa in Accademia
    che sputava sentenze senza sosta
    beveva vino come fosse astemia
    e ciomciompava addosso al buon pcosta
    quella vecchia preziosa in Accademia

P.S. Ehi, non male lo stream of consciousness joyciano del tuo post...
    (qui servirebbe per esempio il sogghigno dello stregatto...)

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

urka...

(...)

[Start of ruffianeria]
    a ripensarci però, una affascinante come te, non può non averlo capito, e quindi con la tua risposta stai prendendomi in giro...
    [End of ruffianeria]

Quanto al nonsense beccati un limerick...

C'era una giovinastra noiosa in Accademia
    che sputava sentenze senza sosta
    beveva vodka come fosse astemia
    e ciomciompava addosso al buon pcosta
    quella giovinastra preziosa in Accademia

P.S. Ehi, non male lo stream of consciousness joyciano del tuo post...
    (qui servirebbe per esempio il sogghigno dello stregatto...)
    (Ingresso in scena travestita da Elvis Presley con le zeppe turchese di Prince, applausi)
    Mio fiore di bosco lusingatore (risate e mormorii e lazzi tipo "yu-huuuu") ho or ora finito di incipriarmi il naso (commenti dal fondo tipo:"evva-aii!") e di scartare l'ultimo bon-bon ti prometto che da ora in poi a patto che la smetti di darmi della vecchia avvinazzata (voce dal fondo: "Passa la cannaaaah!") ti rispondo senza virgole nè punteggiatura solo per darti joyiosa (eh, che battuta, hai visto!) soddisfazione fra l'altro il limerik postato oltre ad essere gustoso mi ricorda qualcosa che nel limbo delle cose inutili archiviate nel mio database personale non mi viene assolutamente in mente (Rodari forse, non so) chi l'abbia scritto ma sono certa che una cosa simile si trovi nel volume uno dei "Quindici" famosa enciclopedia che andava di moda nella metà degli anni settanta e che mio nonno mi comprò quando ancora stavo nella pancia di mia madre il primo volume "Poesie e rime" era il mio preferito insieme al dodicesimo credo o forse era l'undicesimo boh che parlava dei luoghi del mondo non lo so non sono sicura ma se lo avessi sottomano ti canterei ossia copincollerei la filastrocca alla rovescia chè alla diritta non la so cantare mi svegliai una mattina che era sera comincia così e poi eccetera però mi ricordo come finiva diceva "avessi tanto fiato e tanti occhi, tanto quanto ho mangiato dei tuoi finocchi/ avessi tanti occhi e tanto fiato/ quante delle tue noci che t'ho mangiato" cazzo c'entra non lo so evabbè lo vedi non mi devi rispondere sennò mi dai occasione e mi metti in tentazione e figuriamoci se c'è qualcosa a cui non dovrei cedere a cui non cedo oddio comunque si vabbene ti prendevo in giro sei simpatico anche se ti vesti in modo strano (consigli per gli acquisti, applausi, intanto vado a cambiarmi d'abito e mi presento travestita da Babbo Natale perchè devo fare la réclame-televendita dei pandori, accattatevìlli, mondo immondo, ch'amma fà pè campà? pietoso velo pliiz, senza lo sponsore non saremmo nulla...) comunque non ti preoccupare non ti faccio niente anzi sottolineo non lo faccio più come disse Manson a Sharon Tate il lupo cattivo non esiste lo diceva pure Sanfrancesco qui puoi fare quello che ti pare anzi devi fare quello che ti pare l'importante è che non mi dai della babbiona sennò tiro acqua e ti-ro vino (non lo so perchè, ma reggo solo i superalcolici nella famigerata modica quantità di agnell-craxiana memoria) lo so che mi capisci il bello di stare qua dentro è che non ci legge nessuno perciò si lo so che ci posso fare da grande volevo fare l'astronauta e mia nonna invece una volta mi fece fare un volo dalla finestra per cui...(finisce con la mia voce in dissolvenza che continua a blahblahggiare, il regista dice che ammazzo l'audience, applausi, sigla, titoli di coda, l'alienazzione di stì tempi moderni, perdonatemi almeno voi, parte "Beautiful", tarattattaratattàra-ttà-ttà....)

End of transmission, smile!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio io...

CANZONE ALLA ROVESCIA

Sapevo una canzone alla rovescia,
    alla diritta non la so cantar:
    mi levai una mattina era di sera
    presi la falce e me ne andai a vangar.

D'in sull'uscio montai su una quercia
    e giù ciliegie cominciai a mangiar;
    venne fuori il padron di quelle mele
    e mi disse: lascia star le mie cipolle.

Avessi tanti occhi e tanto fiato
    quante delle tue noci t'ho mangiato.
    Avessi tanto fiato e tanti occhi
    quant'ho mangiato io dei tuoi finocchi

e Perry Manson disse a Sharon che anche se era l'avvocato del diavolo lui i guerrafondai non li difendeva (o era Marylin Manson o il... ooooooooh cosa mi viene in mente ... dottor Manson e il lupo non era di Greccio ma Alberto ma non Lupo Alberto ma Alberto Lupo...ciao ciao babbi*na un bacio ancora....

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pcosta, m'hai compunto e pertanto ti rimetto la punteggiatura (eh, che gioco di parole!) dove cavolo l'hai trovata? Era fra le mie preferite, non mi dire che possiedi i "Quindici" pure tu!!!
    Ah, quanto me lo sarò consumato il primo volume! E i disegni che c'erano! Uno più bello dell'altro! E Cincirinella...e Tombolo Dondolo...e la formicuzza in un campo di lino che va dal grillo e gliene chiede un filino... e Dindindin gattino mio tutto il bene lo voglio a te, la ciccina la mangio io l'ossicino lo do a te...auliulè tuli lem blem blum...e la Dinastia dei Poltroni di Rodari!!!! Che disegni meravigliosi quelli dei poltroni di Rodari!!!
    Guarda, dandomi della babbiona mi hai riportata a quando ero bambina, ti perdono, mi sono rammollita, ora sono invecchiata o sono rimbambita?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non dovresti mandare le Buddane a puttane per postare a pcosta...

o lo stai seguendo come me nella finestrina sul computer grazie alla scheda TV?

Comunque anche se questo mi farà calare numerosi punti ti confiderò che il 95% delle mie competenze le devo a GOOGLE;
    è bastato cercare "Avessi tanti occhi e tanto fiato" (tra apici mi raccomando) e mi ha trovato subito la filastrocca.

(Lo stesso con la formicuzza...)

C'era un grillo in un campo di lino;
    la formicuzza ne chiese un tantino.

Disse lo grillo: - Cosa ne vuoi fare?
    - Calze e camicie; mi vo' maritare -.

Disse lo grillo: - Ti sposerò io -.
    La formicuzza: - Son contenta anch'io -.

Ma quando furon per darsi l'anello,
    casca lo grillo, e si spacca il cervello.

Eran le sette. Ero di là dal mare;
    si sentì dire che il grillo stava male.

Eran le otto. Ero di là dal porto;
    si sentì dire che il grillo gli era morto.

Eran le nove. Ero da Santa Chiara;
    si sentì dire che il grillo gli era in bara.

La formicuzza dal grande dolore
    Piglia i pieduzzi, e si ficca in core.

Nove grilli vestiti di nero
    Accompagnarono il grillo al cimitero

Nove formiche vestite di bianco
    Accompagnarono la formicuzza al camposanto

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Hic sunt leones

Hehehee, non me le sarei mai potute perdere ci ho la tee-vee qua accanto, ho la fortuna di vivere in una navicella spaziale inchiodata a terra (perchè non mi posso permettere il carburante):appartenne a Mazinga Z, la donò alla causa in un momento di bizzarria dopo che aveva fatto un sacco di soldi con le royalties del cartone animato e se ne scappò alle Barbados finendo i suoi giorni grasso e alcoolizzato (la vita è dura anche per gli uforobot...). Comunque, a parte l'acqua calda, la tombola e il forno a microonde, non mi manca niente, ho pure un bel panorama, non mi posso lamentare!
    Ah, che film stratosferico! Tutte le volte che lo vedo mi inchioda...
    Vedo che comunque abbiamo le stesse fonti, solo che nelle mie ci fanno il bagno gli uccellini: ti posso assicurare che quest'estate la filastrocca alla rovescia non c'era su Google (sempre sia lodato, da qualche parte nell'hardisk ci ho pure la foto dei ragazzi che se lo sono inventato...), anyway, altro che perdita punti (non li abbiamo per davvero gli sponsor, sennò, lo giuro, per ogni post colto facevamo un tot di bollini e vi mandavamo a casa una tovaglia da tè real england, dillo a Sumacho se non mi credi...), Google è l'Esagono Cremisi che mi sognavo prima ancora di cominciare a sognare, tant'è vero che ho appena digitato "c'è una casa bianca che testo" e mi è apparso il testo della canzone che cantava il magnaccia (mamma che scena, mamma che poesia!!!): adesso mi manca di scaricarla, non prima, però, di postarla qui alle umane genti e farne personalissima dedica ai baffi di mia zia (lei non leggerà, ma se del caso, saprebbe il perchè, ciao Zzziaaaa)

CASA BIANCA

Don Backy
    Don Backy - La Valle - Detto Mariano

C'e' una casa bianca che,
    che mai più io scorderò;
    mi rimane dentro il cuore
    con la mia gioventù.

Era tanto tempo fa,
    ero bimba e di dolore
    io piangevo nel mio cuore:
    non volevo entrare là.

Tutti i bimbi come me
    hanno qualche cosa che
    di terror li fa tremare
    e non sanno che cos'è.

Quella casa bianca che
    non vorrebbero lasciare
    e' la loro gioventù
    che mai più ritornerà.

Tutti i bimbi come me
    hanno qualche cosa che
    di terror li fa tremare
    e non sanno che cos'è.

E' la bianca casa che,
    che mai più io scorderò,
    mi rimane dentro il cuore
    con la mia gioventù.

E mai più ritornerà.
    Ritornerà.

Wow...
    Ah, ma la formicuzza? Che bella, mi veniva in mente tutte le volte che sentivo "La marcia del camposanto" di Capossela, non so perchè...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima