











Non facciamo confusione fra Islam e fondamentalismo.Esistono molte forme di Islam e molti tipi di musulmani.Insultarli tutti , è da razzisti immorali. . La campagna islamofobica di oggi ha gli stessi toni di quella antisemita del passato , altrettanto vergognosa e razzista ,altrettanto bieca e faziosa.Ci sono molti musulmani pacifici e tolleranti e ci sono correnti islamiche estremamente rispettose delle altre religioni.L'esclusivismo religioso e il settarismo sono molto diffusi nell'Islam di oggi , cosi come lo erano nel Cattolicesimo del passato e in certe forme di estremismo indù di oggi. Il problema non è l'Islam ma il monopolio ideologico violento che vi esercitano i fondamentalisti e gli estremisti di varia natura.Avete mai messo piede in una moschea in Italia ? Io si. Non mi convince il fatto che moltissime siano in mano alla setta salafita o wahabita che è notoria per il suo fanatismo estremo.Non si potrebbe intervenire ? Chi blocca la propaganda wahabita diffusa dai petrodollari sauditi ? Non potrebbero farlo gli americani , intervenendo contro i loro servi sauditi ? Perchè non lo fanno ? Perchè gli USA hanno bisogno , per la loro strategia della tensione planetaria , di creare lo scontro di civiltà coll' Islam.Le stesse falsità che voi proferite contro tutti i musulmani vengono dette su di voi dai fondamentalisti islamici , per convincere i musulmani ad odiare gli occidentali.Gli islamofobici da un lato , manovrati dagli Usa e i fondamentalisti fanatici , manovrati dai sauditi , in apparenza hanno scopi opposti. In verità lavorano insieme(alleanza Usa-Arabia Saudita) per trascinare , anche chi non lo vuole fra i musulmani e gli occidentali per bene , in uno scontro di civiltà inutile e malvagio. Più che scontro di civiltà io vorrei lavorare a un incontro di civiltà , conscio del fatto che sia in Occidente sia nell'Ummah islamica ci sono forze diaboliche che vogliono il male e l'odio.L'Occidente è profondamente marcio , il mondo islamico è profondamente marcio.Questa è la verità. Sono fratello di ogni persona di buona volontà . Hassan Roberto Minichini


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0