Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per Fare Opposizione Occorre Documentarsi......

Prima di beccarmi un bel rimprovero da Piera, volevo dire che aprire diversi argomenti è importante per affrontare una molteplicità di problemi e rendere il forum vivo e in movimento.
    Purtroppo, pur sapendo che parecchie persone " visitano " il forum senza intervenire (APPELLO: REGISTRATEVI....E' GRATIS e potete sbizzarirvi ) siamo solo in tre o quattro a partecipare, pur facendo per 20.
    Chiudo la premessa e vado al sodo:

ho come la sensazione che le interpellanze e mozioni riguardanti certi argomenti vengano affrontati dalla minoranza con dilettantismo.
    Faqccio un esempio; la parziale interdizione veicolare di via XXV APRILE sapete perchè è stata adottata ???????

A voi la risposta e poi proseguo.......con una mia idea

saluti

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Mi pare che la spiegazione adottata sia stata quella di concentire un traffico + scorrevole (?!?!) soprattutto in favore delle auotambulanze provenienti dal Pronto Soccorso.
    Bombacci attendo di sapere qual'è invece la tua opinione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

risposta errata...caro ataturk. Il motivo è un altro.
    A qs. punto aspetto la risposta degli altri e poi vi dico.......

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro saggio Bombacci

ahimè!!......è vero purtroppo , siamo solo 4 o 5 gatti ( forse ho contato male), ma come dici tu faciamo per 20.......

e dunque:

perchè è stato adottato quel particolare sistema viario in via XXV Aprile? ----
    io ti dirò cosa ho sentito dire in giro da qualche mala lingua e cioè che ufficialmente si tratta di alleggerire la soletta del torrente S. Siro da troppo traffico pesante, ma che in realtà si è voluto fare un piacere alla Pensione Iolanda! oh pardon Hotel Iolanda!

Vale
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK..non so se la minoranza ha seguito attentamente quanto detto nell'apposito consiglio comunale, ma la MOTIVAZIONE a QUELLA GENIALE VIABILITA' FU GIUSTIFICATA DAL FATTO CHE LA via XXV Aprile era (!!!!?????? ) interessata ad un'esposizione elevata all'inquinamento acustico e atmosferico da gas di scarico ( pare ci siano gli esiti di rilevazioni effettuate )
    Bene dalla data fatidica della parziale interdizione della via, non ho trovato nessuna differenza e piu' di una volta m'e' toccato stare in colonna.
    Allora, mi domando se l'opposizione s'è mai fermata qualche minuto della via, magari CON una piccola videocamera o adirittura si sia attivata per fare delle contro misurazioni DA PORTARE NELLE SEDI OPPORTUNEE SMONTARE quel divieto che ha cambiato la vita a molti sammargheritesi abituati da secoli a girare li.....

Cari " oppositori" USCITE DAI VOSTRI CARUGGI ...e girate la cittadina..DOPOTUTTO NON E' COSI' GRANDE...

J'ACCUSE

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito opposizione...opposizione...opposizione...

super Bombacci
    forse non ci siamo capiti, si fa presto a dire che l'opposizione è statica non fa niente è assente, bene magari avrai anche ragione, però i inpensabile che tutti i mali di sml siano dell'opposizione.
    Non credi che le gente debba provare queste angherie, così la prossima volta ci penserà due volte a votarli, cosa ne pensi?
    Vedi a questo punto è quasi cotroproducente dire alla maggioranza dove stà sbagliando, perchè magari da oggi in poi potrebbero prendere in considerazione quello che diciamo, solo per un LORO intaresse elettorale, cosa che non ha fatto per tutti questi anni. PERO' E' SEMPRE COLPA DELLA MINORANZA

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh..mi chiedi perchè prendersela solo con la minoranza ?
    Semplice, le opposizioni servono per vigilare e denunciare LE MALEFATTE DI CHI GOVERNA; l'anima incazzata del cittadino fa riferimento all'opposizione.
    Potrei tacere se in tutti qs. anni avessi visto un'opposizione determinata e combativa, ma purtroppo m'e' parso d'assistere in consigli comunali degli attacchi personali e pesanti a singoli consiglieri, senza replica di nessuno.

HO UNA NEGATIVA SENSAZIONE..CHE TENGO PER ME..
    Dico solo che, se chicchessia ha scheletri nell'armadio o particolari interessi..NON FACCIA POLITICA, per farla in un certo modo e meglio che stia a casa a far dell'altro.......

salutoni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Bombacci...

...hai perfettamente ragione:

la minoranza DEVE farsi sentire sia in Consilio Comunale che fuori tra la gente e a me pare che oggi non accada nè l'una nè la'altra cosa!
    Premesso questo, hai suggerito un consiglio utilissimo ed anche pratico..
    .certo che se i membri dell'opposizione non sono motivati a fare opposizione...beh! allora è giusto che se ne stiano a casa!

Capisco che posso sembrare " cattiva", ma io all'opposizione ci sono anche stata e so cosa vuol dire.
    Bisogna farsi un mazzo tanto...senza nessun risultato gratificante e senza avere un apparato che ti aiuta e ti sorregge!

Tuttavia è compito delle minoranze farsi portavoce delle " incazzature" della gente senza guardare in faccia nessuno, con fermezza e decisione, usando tutti imezzi leciti che hanno a disposizione.

La maggioranza prende le decisioni
    la minoranza sorveglia sulla legittimità delle scelte della maggioranza e dà voce alle " incazzature" della gente.

Vale
    Penelope