Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    "Lo Stato deve garantire la libertà della comunità – e soltanto di conseguenza quella degli individui che la compongono –, attraverso un modello autarchico che elimini la povertà e assicuri a tutti i consociati lavoro e benessere. Nel momento in cui l’interdipendenza economica degli Stati del tempo in cui Fichte scrive Lo Stato commerciale chiuso (1800) si è fatta «transtatualizzazione» dell’economia, le parole del filosofo tedesco suonano come un appello «regressista» rispetto alle teorie economiche e politiche riguardanti lo sviluppo della globalizzazione. Un appello che implica un regime economico che esclude il lusso configurando uno stile di vita destinato al soddisfacimento delle necessità vitali e non alla creazione di nuovi bisogni. In altri termini, visto dalla prospettiva odierna, Lo Stato commerciale chiuso è un modello economico-politico alternativo al capitalismo in via di globalizzazione".

    Dalla copertina di J.B.Fichte, Lo Stato commerciale chiuso, ed.Ar

  2. #2
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    Dove li metteti i vostri vizi, la vostra lussuria, il vostro sperpero?

  3. #3
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    ma non è che queste edizioni di Ar siano troppo plebee?

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    ma non è che tu non capisci niente?
    Ah no scusa....sei semplicemente un povero che invidia i ricchi....questo è molto plebeo :sofico:
    altro che edizioni AR, al massimo CGIL-CISL-UIL...

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    L'ironia involontaria dell'adware ha evidenziato la parola "benessere".

    Come se non ci pensasse già il capitalismo, al "benessere"...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Dove li metteti i vostri vizi, la vostra lussuria, il vostro sperpero?
    Ti metti a fare il prete adesso?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    Ma che vuole questo?! onf:

    carlomartello

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Dove li metteti i vostri vizi, la vostra lussuria, il vostro sperpero?
    Luxuria non era dei vostri? :gratgrat:

    carlomartello

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    La bellezza del discorso di Fichte consiste proprio nell'apologia di una chiusura autarchica e di una semplicità "feudale" che smentiscono ogni retorica sulla diffusione universale delle comodità e del benessere.

  10. #10
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa ne pensano gli aristocratici eurosiberiani della DR?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    ma non è che tu non capisci niente?
    Ah no scusa....sei semplicemente un povero che invidia i ricchi....questo è molto plebeo :sofico:
    altro che edizioni AR, al massimo CGIL-CISL-UIL...
    non sono povero, tranquillo.

    cmq interessante. Non avete argomenti e la buttate sul ridere. Fantastici.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa pensano i destro radicali della nomina di Brancher?
    Di Imperium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 22:07
  2. cosa sono gli eurosiberiani?
    Di NationalPOPARt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 08:42
  3. cosa ne pensano i forumisti della sx radicale su prodi
    Di Manny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 20:00
  4. i libertari negli U.S.A. cosa pensano della guerra?
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-03, 18:12
  5. Cosa pensano i camerati della devolution?
    Di Avanguardista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-02, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito