Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 114

Discussione: I-PHONE APPLE

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: I-PHONE APPLE

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi la svolta si chiama cydia
    Solo che va sbloccato il telefono ma alla fine ne vale la pena (se uno vuole sfruttarne ancora di più le potenzialità).
    ... penso che prima di installare Cydia farò passare un po' di tempo in modo da sfruttare almeno una parte del periodo di garanzia, che automaticamente decade dal momento in cui installi quel software...hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 12-11-09 alle 08:44

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Infatti prima di fare certi passi mi devo informare bene. 619 euro per un telefonino sono un'enormità, nonostante sia un miracolo della tecnologia... :sofico:

Inoltre il venditore mi ha dato una dritta in maniera del tutto disinteressata. Non so se sia proprio come dice lui, ma a sentire le sue parole pare che, in qualsiasi caso, senza esssere per nulla pignoli, quelli dell'assistenza sostituiscono il telefonino in pochissimi giorni nel caso si presentassero problemi... quindi non so se quello di sbloccare il telefonino sia un gioco che ne valga la candela.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... penso che prima di installare Cydia farò passare un po' di tempo in modo da sfruttare almeno una parte del periodo di garanzia, che automaticamente decade dal momento in cui installi quel software...hefico:
    c'è il modo comunque per ripristinare completamente il telefono...è un po' rischioso nel caso avesse problemi pesanti in effetti.
    Comunque quando lo farai...meraviglia
    Ultima modifica di WalterA; 12-11-09 alle 23:28

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

c'è il modo comunque per ripristinare completamente il telefono...è un po' rischioso nel caso avesse problemi pesanti in effetti.
    ...dipende... se i problemi sono di carattere hardware tali da non avere la possibilità di ripristinare la precedente configurazione, sono cavoli amari... hefico:

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

A pochi giorni dall'acquisto ho constatato quelle che secondo me sono fastidiose carenze rispetto a WM6.1

Lo strumento "copia incolla" funziona in maniera ridicola.

Manca un pulsante per chiudere i programmi come Safari etc..

Non c'è verso, o meglio, è molto ammattimentoso disconnettersi dalla connessione tramite operatore.

Per tornare alla pagina successiva dei programmi il più delle volte dobbiamo usare un pulsante abbastanza piccolo, quando sarebbe bastato dare la possibilità di scorrere le pagine in maniera simile a come avviene per la rubrica, ma in orizzontale.

L'agenda va bene per un bambino, non per chi la usa per lavoro.

Ho sostituito il vechio pc pocket perché la batteria dopo più di tre anni era arrivata, ma questa, nonostante sia nuova, non dura una mazza. Praticamente oltre al telefonino d'ora in avanti dovrò avere sempre con me un caricatore sia da auto che da muro.

UNa cosa scomodissima è il fatto che non ci sia il modo di gestire le applicazioni aperte, in modo da poterne utilizzare più di una contemporaneamente, passando da l'una all'altra senza dover chiudere quella che andiamo a mettere da parte momentaneamente.

Per adesso non mi viene in mente altro...

Magari non ho ben capito alcuni funzionamenti, e molto probabilmente c'è il modo per ovviare a questi problemi. Però per 619 euro sarebbe stato carino se non ci fosse stato il bisogno di risolverli.

Devo dire però che ci sono anche molte cose positive rispetto a quello che offriva wd6.1
    Ultima modifica di Cuordy; 13-11-09 alle 13:32

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ovvero?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    A pochi giorni dall'acquisto ho constatato quelle che secondo me sono fastidiose carenze rispetto a WM6.1

Lo strumento "copia incolla" funziona in maniera ridicola.
    secondo me è perchè non lo sai usare bene...
    Manca un pulsante per chiudere i programmi come Safari etc..
    ... non è esatto... dopo aver aperto una delle 3 applicazioni (mail, safari, ipod), senza richiuderla, devi cliccare il tasto sleep (quello sulla sinistra nella parte superiore dell'iphone) fin quando non esce la scritta “Spegni”, clicca sul tasto Home (quello in basso sotto lo schermo) per 8 secondi e il processo verrà definitivamente chiuso....hefico:
    Non c'è verso, o meglio, è molto ammattimentoso disconnettersi dalla connessione tramite operatore.
    :gratgrat: ... non capisco cosa intendi...
    Per tornare alla pagina successiva dei programmi il più delle volte dobbiamo usare un pulsante abbastanza piccolo, quando sarebbe bastato dare la possibilità di scorrere le pagine in maniera simile a come avviene per la rubrica, ma in orizzontale.
    anche questa non l'ho capita... :gratgrat:
    L'agenda va bene per un bambino, non per chi la usa per lavoro.
    cosa manca? :mmm:... provato qualche software gratuito?
    Ho sostituito il vechio pc pocket perché la batteria dopo più di tre anni era arrivata, ma questa, nonostante sia nuova, non dura una mazza. Praticamente oltre al telefonino d'ora in avanti dovrò avere sempre con me un caricatore sia da auto che da muro.
    in effetti l'unica pecca potrebbe essere la durata della batteria... importante seguire le indicazioni della apple per limtarne il consumo... le trovi sul loro sito... adesso la mia dura normalmente 3 gg, su internet per circa 30 euro trovi anche la batteria supplementare esterna... una sorta di batt d'emergenza...

UNa cosa scomodissima è il fatto che non ci sia il modo di gestire le applicazioni aperte, in modo da poterne utilizzare più di una contemporaneamente, passando da l'una all'altra senza dover chiudere quella che andiamo a mettere da parte momentaneamente.
    ...esistono diversi programmi di tasking... anche gratuiti...
    Ultima modifica di Giordi; 13-11-09 alle 14:05

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    secondo me è perchè non lo sai usare bene...

Copn ogni probabilità è così.

... non è esatto... dopo aver aperto una delle 3 applicazioni (mail, safari, ipod), senza richiuderla, devi cliccare il tasto sleep (quello sulla sinistra nella parte superiore dell'iphone) fin quando non esce la scritta “Spegni”, clicca sul tasto Home (quello in basso sotto lo schermo) per 8 secondi e il processo verrà definitivamente chiuso....hefico:
    Bene, si può. Però sull'htc ho un'applicazione che mi fa vedere tutte le applicazioni aperte, e cliccando sul nome di ognuna di esse posso decidere se aprirle oppure chiderle singolarmente, chiuderle tutte, chiuderle tutte a parte quella selezionata etc... Mi pare molto semplice ed al contempo molto comodo, a differenza del metodo che mi hai detto tu. Tra l'altro ho solo due tasti sulla sinistra, quello per il volume e quello per il blocco della suoneria. Ho provato a premerli tutti e due ma non mi appare nessuna scritta "spegni".

:gratgrat: ... non capisco cosa intendi...
    Il mio iphone è perennemete connesso a internet anche se non ne ho alcun bisogno e non si può disconnettere. So che è connesso perché accanto all'indicatore di linea in alto a sinistra c'è la E.

anche questa non l'ho capita... :gratgrat:
    Sono in ritardissimo. Vado a prendere le mie nipotine all'asilo poi te la spiego.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Copn ogni probabilità è così.

Bene, si può. Però sull'htc ho un'applicazione che mi fa vedere tutte le applicazioni aperte, e cliccando sul nome di ognuna di esse posso decidere se aprirle oppure chiderle singolarmente, chiuderle tutte, chiuderle tutte a parte quella selezionata etc... Mi pare molto semplice ed al contempo molto comodo, a differenza del metodo che mi hai detto tu. Tra l'altro ho solo due tasti sulla sinistra, quello per il volume e quello per il blocco della suoneria. Ho provato a premerli tutti e due ma non mi appare nessuna scritta "spegni".
    sorry... volevo dire sulla destra nel lato superiore... è il tasto sleep...:sofico:

cmq come già accennato esistono diversi programmi gratuiti che fanno al caso tuo... e cmq sappi che le uniche applicazioni che possono rimanerti aperte in background su iphone sono mail, safari e ipod...

Il mio iphone è perennemete connesso a internet anche se non ne ho alcun bisogno e non si può disconnettere. So che è connesso perché accanto all'indicatore di linea in alto a sinistra c'è la E.

non è esatto... la E in alto a sinistra indica se è disponibile il gestore del network EDGE... e quindi che l'iPhone può connettersi a Internet con la tecnologia EDGE.... non significa che sei connesso a internet in quell'istante... inoltre... ogni applicazione che utilizzi per l'iphone può sfruttare la connessione internet solo se è aperta in quel momento.... con safari, prova ad aprire una pagina pesante, come ansa.it... quando il caricamente è a metà passa ad un'altra applicazione, aspetta alcuni secondi e se lo riapri lo troverai allo stesso punto di prima.... noterai quindi che non ha scaricato nessun dato aggiuntivo mentre eri sulla springboard....

...c'è un eccezione, mail.... si può impostare la ricezione delle mail in push o in pull, ogni tot minuti, oppure nessuna delle due.... solo nell'ultimo caso non ruberà neanche un byte quando non è sullo schermo....

... e cmq io non ho questo problema, perchè non ho un contratto a tempo...

Sono in ritardissimo. Vado a prendere le mie nipotine all'asilo poi te la spiego.
    iaociao:

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Originariamente Inviato da Cuordileone Visualizza Messaggio
    anche questa non l'ho capita...
    Se per esempio vai in "messaggi", nella pagina principale, dove sono elencati quelli ricevuti, e ne apri uno per leggerlo, se poi vuoi tornare indietro devi cliccare sul pulsante con la punta rivolta verso sinistra, in alto a sinistra, dove all'interno c'è scritot "messaggi". Sarebbe stato molto più semplice poter tornare indietro come permette di fare wm6.1, ovvero trascinando le pagine sfruttando la stessa teconologia che viene sfruttata per lo scorrimento della rubrica.

in effetti l'unica pecca potrebbe essere la durata della batteria... importante seguire le indicazioni della apple per limtarne il consumo... le trovi sul loro sito... adesso la mia dura normalmente 3 gg, su internet per circa 30 euro trovi anche la batteria supplementare esterna... una sorta di batt d'emergenza...
    Ricordo di averli letti nei mesi scorsi questi consigli. Infatti avevo già pensato di riandarli a cercare. Però dubito che se si utilizza il melafonino per quelle applicazioni che mi hanno spinto a comprarlo, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, la batteria possa durare 3 gg. Magari!! Stamani sono partito da casa che ero all'80% di carica e quando sono tornato, dopo quattro ore circa, la batteria era a meno del 40%. iango: Penso che mi procurerò il caricatore da auto, oltre che una di quelle batterie di cui avete parlato tu e Duca.

...esistono diversi programmi di tasking... anche gratuiti...
    Immaginavo. Ma per adesso non sono riuscito a trovarne... :mmm: Ma forse perché non conoscevo la parolina magica "tasking". :sofico:
    Ultima modifica di Cuordy; 13-11-09 alle 15:19

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima