....alla faccia della Morini!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
PS: gli esseri viventi con cui la Morini traffica, fanno questa fine: http://www.chiuderemorini.net/foto.htm


....alla faccia della Morini!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
PS: gli esseri viventi con cui la Morini traffica, fanno questa fine: http://www.chiuderemorini.net/foto.htm


Ho dei dubbi sulla legittimita' degli studi sugli animali per produrre creme, profumi e altre cose "voluttuose".
Pienamente legittimo invece l'uso di animali per la ricerca medica e scientifica.
Poi non vedo tanta differenza fra uccidere un animale per mangiarlo e ucciderlo per studiarlo.


se vuoi ti mando in pvt una lista di prodotti cosmetici e d'igiene che non vengono testati sugli animali. In generale le marche d'erboristeria (L'Erbolario, Helan, Almacabio, Ecover, Lepo Line) vanno bene.Originally posted by Il Condor
Ho dei dubbi sulla legittimita' degli studi sugli animali per produrre creme, profumi e altre cose "voluttuose".
Pienamente legittimo invece l'uso di animali per la ricerca medica e scientifica.
Poi non vedo tanta differenza fra uccidere un animale per mangiarlo e ucciderlo per studiarlo.
Riguardo la ricerca "medica" ci sono molte associazioni che battono altre strade.
Per farti un'idea di cosa sia realmente la vivisezione, ti allego un po' di link:
http://www.chiuderemorini.net/foto.htm
http://www.novivisezione.org (guardati la mostra fotografica)
http://www.animalliberationfront.com
http://www.ricercasenzaanimali.org
La differenza tra il tirare il collo a una gallina per mangiarla e torturare la stessa per tutta la sua esistenza c'è, eccome.
Non sono vegetariano, per quanto rispetto la scelta di vita, ma personalmente evito allevamenti intensivi e vado direttamente dal contadino, dove gli animali scorazzano liberamente e vivono in condizioni conformi al loro istinto, sia per ragioni etiche che per ragioni salutari.


Caro Condor, la vivisezione è una crudeltà inutile perché non serve affatto al progresso scientifico e, anzi, spesso è fuorviante, dal momento che l’organismo umano reagisce in modo diverso dall’organismo animale.Originally posted by Il Condor
Ho dei dubbi sulla legittimita' degli studi sugli animali per produrre creme, profumi e altre cose "voluttuose".
Pienamente legittimo invece l'uso di animali per la ricerca medica e scientifica.
Se la vivisezione continua ad essere praticata è perché intorno ad essa ruotano interessi economici enormi (interessi legati all'allevamento e alla stabulazione degli animali da esperimento e alla produzione di tutto il necessario per il loro mantenimento...) e, a livello universitario, permette veloci pubblicazioni su riviste scientifiche, condizione necessaria per altrettanto veloci carriere.
Oggi la ricerca ha a disposizione metodi molto più affidabili e “scientifici” della vivisezione.
Ciao.![]()


Non sono uno studioso di medicina, anzi non ne so quasi nulla.
Ho letto i post di Lister e Silvia, ma resto della mia idea. La sperimentazione di nuovi farmaci DEVE essere fatta prima sulle cavie animali e solo in caso di successo portata poi sull'uomo. Questo mi sembra ovvio.
La mia grande speranza e' allungare la vita umana fino a 150 anni, e saranno necessari trapianti di organi. Quell'allevamento di maiali per produrre fegati compatibili con quelli umani, io lo vedo come una grande occasione per lo sviluppo della medicina e della bio-genetica.


Originally posted by Il Condor
Non sono uno studioso di medicina, anzi non ne so quasi nulla.
Ho letto i post di Lister e Silvia, ma resto della mia idea. La sperimentazione di nuovi farmaci DEVE essere fatta prima sulle cavie animali e solo in caso di successo portata poi sull'uomo. Questo mi sembra ovvio.
La mia grande speranza e' allungare la vita umana fino a 150 anni, e saranno necessari trapianti di organi. Quell'allevamento di maiali per produrre fegati compatibili con quelli umani, io lo vedo come una grande occasione per lo sviluppo della medicina e della bio-genetica.
E dopo 150 anni, Condor?


Cosa vuoi dire ?Originally posted by afam
E dopo 150 anni, Condor?


Originally posted by Il Condor
Cosa vuoi dire ?
Che, prima o dopo, c'è sempre la morte, Condor.


=======Originally posted by afam
Che, prima o dopo, c'è sempre la morte, Condor.
ma no..... i condor no........ad ogni gnerazione ne fanno rinascere almeno uno....altrimenti la terra diventerebbe un paradiso![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Originally posted by cciappas
=======
ma no..... i condor no........ad ogni gnerazione ne fanno rinascere almeno uno....altrimenti la terra diventerebbe un paradiso![]()
Ma non è, mai, lo stesso condor. Questo è quello che spaventa il "nostro" Condor!