Visualizzazione Stampabile
-
perchè STORICAMENTE è esistito il voto solo maschile, mentre invece non è mai esistito quello solo femminile. Quindi l'opzione voto-solo-per-le donne è palesemente assurda, valida solo come provocazione o per soddisfare i vaneggiamenti di qualche femminista fanatica old style.
-
Citazione:
Originally posted by Felix
perchè STORICAMENTE è esistito il voto solo maschile, mentre invece non è mai esistito quello solo femminile. Quindi l'opzione voto-solo-per-le donne è palesemente assurda, valida solo come provocazione o per soddisfare i vaneggiamenti di qualche femminista fanatica old style.
Storicamente no, ma x il futori ki lo sa?!?!
Magari salterebbe fuori un governo molto migliore, ne sono certo, sono stufo d vedere quelle brutte facce di panzoni bravi solo a dare aria a quei dentacci ingialliti!!!!
-
Citazione:
Originally posted by Felix
x Alessandra
il mio voto, che esprimo solo in questo momento, è per il suffragio limitato con criterio civico - culturale.
Non ho nulla in contrario al voto femminile, ma ho incluso comunque l'opzione. Non dubito che ci sia ancora chi vorrebbe sopprimere il voto alle donne.
saluti
Io sono un pò fortunata perchè abito in una zona in cui in due minuti si va in città ed in tre in aperta campagna, purtroppo molti bimbi di città hanno visto pulcini e galline o cavalli e mucche solo in televisione, da me invece si possono vedere con facilità, basta voler fare due passi. E tra pulcini e galline vi stanno tanti contadini che hanno fatto a mala pena le medie, per lo più solo le elementari, mi riferisco a quelli di una certa generazione. Ebbene, posso dirti che ci sta molta più saggezza in loro e tanta ma tanta ma tanta cultura di tanti freschi laureati di adesso che vanno in giro solo con misere apparenze e nulla più.
-
Citazione:
Originally posted by Alessandra
Io sono un pò fortunata perchè abito in una zona in cui in due minuti si va in città ed in tre in aperta campagna, purtroppo molti bimbi di città hanno visto pulcini e galline o cavalli e mucche solo in televisione, da me invece si possono vedere con facilità, basta voler fare due passi. E tra pulcini e galline vi stanno tanti contadini che hanno fatto a mala pena le medie, per lo più solo le elementari, mi riferisco a quelli di una certa generazione. Ebbene, posso dirti che ci sta molta più saggezza in loro e tanta ma tanta ma tanta cultura di tanti freschi laureati di adesso che vanno in giro solo con misere apparenze e nulla più.
Concordo, ci sono un sacco di laureati ke sono solo sbruffoni e nulla +.
Ho un sacco d amici invece ke hanno iniziato a lavorare a 14 anni e conoscono molto meglio degli altri la vita reale.
-
Citazione:
Originally posted by Oli
Ho un sacco d amici invece ke hanno iniziato a lavorare a 14 anni e conoscono molto meglio degli altri la vita reale.
vuoi mettere con le prostitute albanesi di 14 anni?
quelle si che conoscono la "vita".
-
Citazione:
Originally posted by Oli
Cosa c'entra la "vita reale"? Economia, diritto, arte, queste cose le conoscono? Sono queste che contano per gli orientamenti politici, mica saper fare la spesa
-
-
E' ovvio che la soluzione migliore sia far votare tutte persone civicamente e culturalmente preparate al meglio.
Purtroppo credo sia impossibile stilare una graduatoria in questo senso.
Ci sono molti laureati che non capiscono una mazza, e persone che hanno la quinta elementare che dimostrano molta più elasticità mentale.
-
quale Stato può arrogarsi il diritto di decidere "su basi culturali" (e quali???) chi può avere il diritto di voto e chi no?:confused:
-
si tratta solo di una proposta... inoltre ci si riferiva a cultura nel senso di istruzione e conoscimento. Un grado educativo formale può essere un fattore discriminante (positivo) in tal senso, anche se giustamente aug e alessandra sollevano dei dubbi in proposito.
Si renderebbero comunque necessari degli esami, appunto come per guidare dei veicoli. In un certo senso, se guidare è tanto importante e rischioso da richiedere corsi ed esami, perchè non dovrebbere valere lo stesso per quella funzione ancor più importante e rischiosa che è il suffragio. In fondo quando si guida si rischiano al massimo degli incidenti stradali, invece quando si vota (male) si rischia di eleggere un governo disastroso.
strano, non è ancora arrivato il Condor, per scegliere l'opzione del suffragio censitario... :D