...che avete in casa?
Ciao
Ste

...che avete in casa?
Ciao
Ste

Mah... potrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere una torcia ad energia solare (non scherzo!)

forse una calcolatrice meccanica dei primi del novecento, complicatissima.

Io ho invece uno di quegli aggeggi che servono per giocare a golf negli uffici, o meglio a pattare la pallina in buca: se la mandi dentro ti ritorna indietro con una bella velocità.
Ciao
Ste

Una di quelle mini cascate con l'acqua che scende.
Dicela pubblicuta' che il dolce rumore del'acqua ha effetto relax.
A ma fa' venire i nervi perche' schizza acua da tutte le parti.
Quanto mi fa' incazzare!!![]()
![]()
Too drunk to fuck!
La cosa più strana è un quadro enorme che sta sul mio studio di casa, è un autoritratto di una tipa che sembra un uomo, con due occhi allucinati da far paura, l'ho comprato tempo fa per un milione e mezzo ed i miei amici mi davano della scema da quanto lo ritenevano orrendo, bah, per me è bellissimo anche se strano, fatto sta che la cornice era rovinata e nel portarlo in galleria me lo volevano comprare per dieci milioni (mhuauhauhauhauhauha), col cavolo che gliel'ho dato! La cosa strana in subordine è un mascherone di ceramica (ceramica vera quella artigianale non quella finta), che rappresenta bacco, me l'ha regalato mia madre per il mio diciottesimo compleanno, l'unica volta in vita sua che mi ha detto ti compro tutto quello che vuoi questa è un'occasione speciale, io scelsi quello e manca poco sviene perchè a parere suo era la cosa più brutta che potevo scegliere...de gustibus

Una catenella in argento "porta tappi" di sughero a forma di grappolo d'uva![]()

Ne ho diversi… Ad esempio, in ufficio ho un orologio da tavolo abbastanza particolare… Direi che è un orologio “a scivoli e sfere”, tre scivoli e non so quante sfere… Funziona (si fa per dire…) grazie a un motorino elettrico che fa ruotare un braccio munito di una sorta di cucchiaio, che prende da un “deposito” (in basso) una sfera ogni minuto e la porta in alto, su una specie di rampa di lancio. La sfera comincia a scendere e va a fermarsi sullo scivolo dei minuti (il più alto, in cui ad ogni sfera corrisponde 1 minuto). Quando sullo scivolo dei minuti si deposita la quinta sfera, il meccanismo le fa tornare nel “deposito” in basso… tutte tranne una, che raggiunge lo scivolo intermedio (in cui ad ogni sfera corrispondono 5 minuti). Quando questo scivolo è pieno (dopo 60 minuti), tutte le sfere tornano nel “deposito”, tranne una che raggiunge lo scivolo delle ore (in cui ad ogni sfera corrisponde, appunto, 1 ora). E così via, il tutto accompagnato da un fracasso micidiale…
Ok, ok, lo ammetto... non è il massimo della chiarezza...![]()

Credo che lo candidero' come "premio accattapolvere 2002-2003"Originally posted by Silvia
Ne ho diversi… Ad esempio, in ufficio ho un orologio da tavolo abbastanza particolare… Direi che è un orologio “a scivoli e sfere”, tre scivoli e non so quante sfere… Funziona (si fa per dire…) grazie a un motorino elettrico che fa ruotare un braccio munito di una sorta di cucchiaio, che prende da un “deposito” (in basso) una sfera ogni minuto e la porta in alto, su una specie di rampa di lancio. La sfera comincia a scendere e va a fermarsi sullo scivolo dei minuti (il più alto, in cui ad ogni sfera corrisponde 1 minuto). Quando sullo scivolo dei minuti si deposita la quinta sfera, il meccanismo le fa tornare nel “deposito” in basso… tutte tranne una, che raggiunge lo scivolo intermedio (in cui ad ogni sfera corrispondono 5 minuti). Quando questo scivolo è pieno (dopo 60 minuti), tutte le sfere tornano nel “deposito”, tranne una che raggiunge lo scivolo delle ore (in cui ad ogni sfera corrisponde, appunto, 1 ora). E così via, il tutto accompagnato da un fracasso micidiale…
Ok, ok, lo ammetto... non è il massimo della chiarezza...![]()
![]()