be mi sono accorto di una cosa riguardo la nostra società...
mentre noi litighiamo tra destra e sinistra (che in fondo ormai hanno lo stesso stile di vita), mentre noi guardiamo stupidi e idiotissimi programmi stile maurizio costanzo, il grande fratello, c'e posta per te (e altre enormi stronzate che sembrano comunque attirare la nostra (anzi la vostra) attenzione) mentre per noi unico problema e' quale modello di macchina scegliere o quale videogames istallare o quale computer comprare o quale vestito mettersi (giacca e cravatta per fare style o jeans e maglietta chequevara per fare alternativo) ... dall'altra parte c'e una triste realtà...
migliaia (per non dire milioni) di persone pronte a farsi saltare in aria o rendersi martiri nel nome di un DIo pur di portare con se qualche occidentale.
Questi popoli nel nome di un dio cercano di sconvolgere la vita di intere nazioni e intere civiltà e mentre noi sediamo intorno a tavoli a decidere come accoglierli o come aiutarli o come cambiare politica nei loro confronti, loro construiscono bombe, cercano gas letali, cercano di avere l'atomica cercano insomma di far prevalere con la forza il loro stile di vita.
Tutto cio per dire che ... signori... SVEGLIAMOCI PER PIACERE !!!! siamo come alla vigilia della fine dell'impero romano... il nostro impero occidentale ormai rammollito vacilla di fronte a tante azioni fatte contro di noi... la nostra debolezza sta proprio nel fatto che mentre noi ci scanniamo per le stronzate, mentre noi ci scanniamo per la politica destra o sinistra, metnre noi ci scanniamo per come intervenire... loro AGISCONO.
Molti diranno... si ma la causa della loro situazione siamo stati noi occidentali... e io vi rispondo:
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, l'europa era totalmente distrutta e i nostri nonni e i nostri padri l'hanno ricostruita mattone su mattone, hanno ricostruito strade, ponti, dighe, creato un economia ecc... non vedo perche nei loro paesi non fanno lo stesso, si fanno le loro rivoluzioni contro i loro dittatori locali, si fanno le loro battaglie politiche, non vedo perche l'occidente deve sempre fare da pacere e riparare alle loro situazioni ceh si sono creati.
tutto sembra molto simile a cio che venne circa 1500 anni fa.. dove una civiltà, quella romana non e' stata distrutta da un esercito nemico (non aveva rivali in campo militare) ma solo con infiltrazioni e idee provenienti dalle provincie piu lontane che hanno cambiato il modo di vivere e di pensare delle stesse autorità . Quindi mi sembra una fine gia vista....
ma forse e' proprio la storia che lo vuole, quando civiltà raggiungono il loro massimo splendore, sono (o DEVONO) essere soppiantate da civiltò piu forti e meno rammollite che noi...

be penso proprio di no...