Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ma non è un mito????

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma non è un mito????

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Questo rischio lo abbiamo già corso, e le conseguenze sono da decenni una tragica realtà.

e ogni giorno peggiora. Dobbiamo intervenire ora prima che è troppo tardi IMHO

Si, il sud sa camminare fin troppo bene, ma (furbescamente) nella direzione sbagliata.
    si ma attenzione, nn tutti. nn possiamo generalizzare qua. Al sud si trovi il furbi ma al sud trovi anche la persona onesta che paga le tasse, che odia come il sud è ridotto e troverei anche il comunista a vita che a 60 anni dici "ma perche nn posso votare la Lega qua al sud?" (nn perche è di destra ma perche secondo questa persona la Lega farebbe camminare diritto tutti nel sud)

Per tutto il resto ti sei già resa perfettamente conto di cosa significhi vivere in ITALIA...
    purtroppo si. dopo anni in italia mi ne rendo conto. :giagia:

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio

si ma attenzione, nn tutti. nn possiamo generalizzare qua. Al sud si trovi il furbi ma al sud trovi anche la persona onesta che paga le tasse, che odia come il sud è ridotto e troverei anche il comunista a vita che a 60 anni dici "ma perche nn posso votare la Lega qua al sud?" (nn perche è di destra ma perche secondo questa persona la Lega farebbe camminare diritto tutti nel sud)

Al sud ci sono moltissime brave persone.

Gente che dovrebbe reagire convintamente (almeno nel segreto dell'urna, seppure annullando la scheda) contro il cancro che le circonda, prima che si debba ricorrere ad una pesante chemioterapia che può devastare anche le cellule sane.

Insomma, un proverbio dice: " Aiutati che il Ciel ti aiuta"
    Ultima modifica di ugolupo; 17-09-09 alle 10:42

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lo so...e qualche mela marchia ci da tutti una brutta nomina...iango:

Gente che dovrebbe reagire convintamente (almeno nel segreto dell'urna, seppure annullando la scheda) contro il cancro che le circonda, prima che si debba ricorrere ad una pesante chemioterapia che può devastare anche le cellule sane.
    pensi che negli ultimi elezione l'hanno fatto. Speriamo nelle regionale, almeno qua in Campania
    ci serve piu di Dio per toglierci della merda in quale ci ritroviamo caro ugolupo

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    no. il milanese non lo capisco. il napoletano si parla pure a new york. il milanese no
    Con buona pace di Porta!
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Unrepentant Fenian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    no. il milanese non lo capisco. il napoletano si parla pure a new york. il milanese no
    :mmm: si parla anche il siciliano e il calabrese e il pugliese e il salernitato e il avellinese ma nn vuole dire che gente possono andare iin aula dell'UE a parlare il dialetto poi dire"l'ho fatto per aiutare il sud"

Ogni volta che lui ora parlerà in aula dell'UE la gente che stanno la l'ignorerano perche diranno "parla in dialetto, nn lo capisco percio nn l'ascolto"

ha rovinato ogni possibilità di aiutarci con questo discorsco

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo faccio da quando ne ho facoltà.
    Mi indigno da quando ho imparato a coltivare una qual coscienza sociale, ci scrivo pagine, ci partecipo a manifestazioni sempre con la faccia che ho, ma ciò che più conta si va avanti seguendo i propri principi, incolore politicamente, e contro certi (mal)costumi senza per questo pretendendo un premio, semplicemente rispetto.
    Ma, permettetemi, mi indigno ugualmente anche con chi leva le targhe di chi per me è un esempio ( leggasi Impastato) delegittimando una guerra che dovrebbe essere anche sua.
    Ultima modifica di Megara; 17-09-09 alle 11:03
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Ma, permettetemi, mi indigno ugualmente anche con chi leva le targhe di chi per me è un esempio ( leggasi Impastato) delegittimando una guerra che dovrebbe essere anche sua.
    Vedi, nessuno ce l'ha col povero Impastato, e levare quella targa non è stato per sostenere la Mafia.

Semplicemente certi paesi preferirebbero dedicare vie e piazze a meritevoli personaggi che hanno vissuto e operato nel territorio.

Forse troppe dediche a personaggi fuori dal contesto fanno prurito.

Detto tra noi, nessuno al nord ha mai pensato di dedicare una via a Gianfranco Miglio, illustre professore e politologo, mentre si sprecano le via dedicate ad altri politici, spesso meridionali, talvolta scampati a tangentopoli perché deceduti prima della bufera.

Perché mai dedicare l'aeroporto di Montichiari a quel "terrone" (in senso buono) di Gabriele D'Annunzio (nome d'Arte) senza tenere conto dei pionieri del volo che nella brughiera di Montichiari fecero volare i primi trabicoli 100 anni fa?

Ci sarebbero migliaia di esempi da riportare...
    Ultima modifica di ugolupo; 17-09-09 alle 11:15

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

solita sceneggiata napoletana.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedi, nessuno ce l'ha col povero Impastato, e levare quella targa non è stato per sostenere la Mafia.

Semplicemente certi paesi preferirebbero dedicare vie e piazze a meritevoli personaggi che hanno vissuto e operato nel territorio.

Forse troppe dediche a personaggi fuori dal contesto fanno prurito.
    Sarò limitata o troppo giovane o troppo ingenua, o anche a variabili alternate, ma non capisco il perchè.
    Se nel mio paese fanno una targa a Sant'Ambrogio (per restare in aria religiosa dato che mi pare che la famosa biblioteca venga dedicata ad un parroco) personalmente non ci trovo nulla di eccezionale nè di pretestuoso, nonostante io sia atea, tanto per dire. E se dovessi toglierla per dedicarla a Pinco Pallo, re degli Pallici , raccontatori dell'ovvio, mi chiederei prima a chi la tolgo e cosa sto valorizzando e a discapito ( simbolicamente) di chi.
    Mi pare un ragionamento più che altro di buonsenso, erro?

Detto tra noi, nessuno al nord ha mai pensato di dedicare una via a Gianfranco Miglio, illustre professore e politologo, mentre si sprecano le via dedicate ad altri politici, spesso meridionali, talvolta scampati a tangentopoli perché deceduti prima della bufera.
    Personalmente se c'è una via dedicata Cirino Pomicino se la togliete i lavori ve li pago io, ne mettiamo una a Borsellino?

Perché mai dedicare l'aeroporto di Montichiari a quel "terrone" (in senso buono) di Gabriele D'Annunzio (nome d'Arte) senza tenere conto dei pionieri del volo che nella brughiera di Montichiari fecero volare i primi trabicoli 100 anni fa?

Ci sarebbero migliaia di esempi da riportare...
    La risposta per come la vedo io è semplice.
    Per una questione di importanza/rilevanza o di meritocrazia, per usare un termine più congeniale.
    Perchè intitoli una via a qualcuno? Per merito, rilevanza/ importanza, non per nascita.
    Restiamo in tema Dannunziano ( che tra l'altro non amo e non solo politicamente parlando :P ) prima/dopo di lui in molti provarono a scriver poesie o a farne saggi in merito, anche un certo Salvatore Palomba, napoletano, anche abbastanza bravo, non per questo, leverei una targa a D'Annunzio per darla a lui.
    Non se so se sono stata chiara
    Ultima modifica di Megara; 17-09-09 alle 11:31
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente se c'è una via dedicata Cirino Pomicino se la togliete i lavori ve li pago io, ne mettiamo una a Borsellino?
    E quella a Carlo Giuliani?!?

La risposta per come la vedo io è semplice.
    Per una questione di importanza/rilevanza o di meritocrazia, per usare un termine più congeniale.
    Perchè intitoli una via a qualcuno? Per merito, rilevanza/ importanza, non per nascita.

Restiamo in tema Dannunziano ( che tra l'altro non amo e non solo politicamente parlando :P ) prima/dopo di lui in molti provarono a scriver poesie o a farne saggi in merito, anche un certo Salvatore Palomba, napoletano, anche abbastanza bravo, non per questo, leverei una targa a D'Annunzio per darla a lui.
    Non se so se sono stata chiara
    Lo sbaglio sta a monte, ne dedicare piazze e vie ai soliti noti spesso per motivi di opportunità.

Ma tra i tanti perché eliminare i nativi in favore di chi ha già troppe dediche, (forse per essersi tagliato due costole per fari auto fellatio, o per essersi fatto defecare sul petto per per osservare i movimenti dello sfintere?)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima