Risultati da 1 a 4 di 4
    Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una intervista di blondet

in rete a
    http://cosco-giuseppe.tripod.com/storia/intervista.htm

c' e' una intervista di blondet , risale al 1996 ma e' ancora attuale e soprattutto chairificante su un aspetto del suo ' gli adelphi della dissoluzione' nel passo che riporto

D.: I suoi libri hanno denunciato fatti inquietanti e gravissimi. Tutto ciò Le ha comportato dei fastidi ?

R.: Per quanto riguarda "Gli <<Adelphi>> della dissoluzione" il figlio di Raffaele Mattioli, il banchiere, che si chiama Maurizio Mattioli, che è un uomo sulla sessantina, proprietario ed editore della Casa Editrice "Ricciardi", è andato dal mio editore per lamentarsi del mio libro. Gli è stato detto che poteva scrivere una smentita sulla rivista della mia editrice "Studi Cattolici", ma Maurizio Mattioli rispose: "no, non faccio questo, però non distribuisca il volume". Il libro, difatti, non è stato praticamente recensito da nessuno. Le librerie lo accettarono all’inizio poi non l’accettarono più. Sono stato anche attaccato da una rivista americana molto importante "Village Voice", un mensile di New York molto chic, che ha stroncato il mio libro in inglese, un libro che il lettore americano non leggerà mai. Tutto ciò è molto strano, indica come "centri internazionali" siano stati allarmati da questo volume. Sono sicuro di aver colpito nel vero. La persona che parla, nella parte finale del mio libro, sono in realtà tre persone diverse, tra cui, un ex agente della CIA che ho conosciuto negli USA e che mi ha raccontato parte di quella storia che si riferisce a Bush. Sono sicuro di quanto ho scritto anche se tutti i tasselli non li ho potuti dimostrare.

che spiega perche' nonostante le gravissime ' insinuazioni' a uomini notissimi nessuno abbia sporto querela preferendo la congiura del silenzio ..
    .. infatti non sanno che cosa e chi ci sia nel misterioso fornitore di notizie il che comporterebbe un notevole rischio boomerang a prendere di petto in pubblico l' autore del ' libello' ...

ma ovviamente la carriera resta a rischio come forse anche qualcosa di piu' personale .. certe sfide si pagano.

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iarth
    per curiosità mi sono comprato
    anche il libro di Carlo Palermo
    IL QUARTO LIVELLO -nuova edizione 2002
    è un delirio di dati
    di fantasie
    di collegamenti allucinati e allucinanti
    però c'è un filo comune con Blondet...
    sempre Lei
    Lei
    la massoneria!

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by carbonass
    Iarth
    per curiosità mi sono comprato
    anche il libro di Carlo Palermo
    IL QUARTO LIVELLO -nuova edizione 2002
    è un delirio di dati
    di fantasie
    di collegamenti allucinati e allucinanti
    però c'è un filo comune con Blondet...
    sempre Lei
    Lei
    la massoneria!
    Nel libro di Blondet "Gli Adelphi della Dissoluzione", credo che l'autore superi il pensiero complottistico anti-massonico.
    Blondet fa riferimento ad una "setta" più particolare e sottilmente velenosa. Quella che gravita intorno alla casa editrice Adelphi.
    Di cui fanno parte Cacciari, Calasso, Quinzio (deceduto), Battiato ed altri.
    La strategia degli Adelphi, secondo Blondet ha un solo progetto:
    la dissoluzione e la morte della società.
    Be', ho sintetizzato in modo estremo; cmq, Carbonass, leggi il libro.
    Ti assicuro che non te ne pentirai.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: una intervista di blondet

Originally posted by larth
    in rete a
    http://cosco-giuseppe.tripod.com/storia/intervista.htm

c' e' una intervista di blondet , risale al 1996 ma e' ancora attuale e soprattutto chairificante su un aspetto del suo ' gli adelphi della dissoluzione' nel passo che riporto

D.: I suoi libri hanno denunciato fatti inquietanti e gravissimi. Tutto ciò Le ha comportato dei fastidi ?

R.: Per quanto riguarda "Gli <<Adelphi>> della dissoluzione" il figlio di Raffaele Mattioli, il banchiere, che si chiama Maurizio Mattioli, che è un uomo sulla sessantina, proprietario ed editore della Casa Editrice "Ricciardi", è andato dal mio editore per lamentarsi del mio libro. Gli è stato detto che poteva scrivere una smentita sulla rivista della mia editrice "Studi Cattolici", ma Maurizio Mattioli rispose: "no, non faccio questo, però non distribuisca il volume". Il libro, difatti, non è stato praticamente recensito da nessuno. Le librerie lo accettarono all’inizio poi non l’accettarono più. Sono stato anche attaccato da una rivista americana molto importante "Village Voice", un mensile di New York molto chic, che ha stroncato il mio libro in inglese, un libro che il lettore americano non leggerà mai. Tutto ciò è molto strano, indica come "centri internazionali" siano stati allarmati da questo volume. Sono sicuro di aver colpito nel vero. La persona che parla, nella parte finale del mio libro, sono in realtà tre persone diverse, tra cui, un ex agente della CIA che ho conosciuto negli USA e che mi ha raccontato parte di quella storia che si riferisce a Bush. Sono sicuro di quanto ho scritto anche se tutti i tasselli non li ho potuti dimostrare.

che spiega perche' nonostante le gravissime ' insinuazioni' a uomini notissimi nessuno abbia sporto querela preferendo la congiura del silenzio ..
    .. infatti non sanno che cosa e chi ci sia nel misterioso fornitore di notizie il che comporterebbe un notevole rischio boomerang a prendere di petto in pubblico l' autore del ' libello' ...

ma ovviamente la carriera resta a rischio come forse anche qualcosa di piu' personale .. certe sfide si pagano.

Finchè Blondet rimane un autore limitato a 4/5.000 lettori, credo non avrà problemi. La congiura del silenzio, finchè funziona, lo preserva da qualsiasi rischio.

Nota una cosa: nonostante la CdL, la "occupazione" della RAI, delle case editrici, uno come Blondet, non lo vedrai mai...