Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: abominii

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito abominii

In USA c'è un programma radiofonico di terapia condotto dalla dottoressa Laura Schlesinger. La dottoressa Laura ha affermato in una recente puntata che l'omosessualità secondo la Bibbia (Lev. 18:22) è un abominio e non può essere tollerata in alcun caso.
    Ecco una risposta che le è arrivata in rete:

Cara Dottoressa Schlesinger, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.
    Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione.

Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9). Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole. Devo forse percuoterli?

So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.
    Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10
    decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?

Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.

E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispon dere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per essere così solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna ed immutabile.
    Sempre suo.

Jim
    Un ammiratore devoto.

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Talmud e il sangue

Bello proprio in un momento in cui è accesa la discussione sul processo intentato a Wilde leggere che al giorno d'oggi sono ancora citate come fonti di suprema legge le più alte, quelle "divinamente" ispirate. Leggevo da qualche parte in un libro di diritto internazionale come ci fosse stato chi, per richiamare il diritto consuetudinario si fosse appellato ai dieci comandamenti. Eh già.
    Il Talmud e il sangue non vanno d'accordo, la vita e la legge scritta non hanno niente a che fare l'una con l'altra, niente ha a che fare con la vita meno dell'interpretazione letterale di qualcosa che non si può discutere solo perchè proveniente dal Verbo, dal Dogma.
    Oscar Wilde diceva "A community is infinitely more brutalized by the abitual employment of punishment than it is by the occasional occurrence of crime", ed è ancora vero dal momento in cui all'uso della ragione ci viene opposto il rispetto a qualunque costo della tradizione.
    Passi il tribunale, dove, almeno negli intenti il giudice e la giuria dovrebbero rispettare la coscienza del popolo e non sempre il popolo è bue come viene dipinto, ma trovo aberrante il bombardamento sistematico a livello paraistituzionale, il fatto che esistano individui che campano cercando di inculcare il dovere di far fare atti di contrizione alla gente.
    Sarei immensamente curiosa di sapere cosa ha risposto la dottoressa in questione...

lisadagli!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..senza scordare tutti quelli che insistono, ancora, nel voler far diventare reato ciò che ritengono peccato, magari mentre scaldano uno scranno in parlamento.
    Avrei voluto conoscere anch'io la risposta della dottoressa Schlesinger , ah sì, purtroppo non credo sia mai arrivata. Chissà perchè...

g

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by giovanna
    ..senza scordare tutti quelli che insistono, ancora, nel voler far diventare reato ciò che ritengono peccato.

g
    Già. Lo giuro, è un fenomeno interessante dal punto di vista antropologico. Passi chi deve lavorare, e mi riferisco appunto al magistrato o al prete, chè almeno è in un certo modo pagato per farlo ed è dotato di istituzionale uniforme e crisma da 27 del mese, ma tutto il resto, i leader carismatici così come certa parte dei quivis de populo che si sbattono e vociano al fine di limitare la già scarna libertà che abbiamo.
    Non mi riferisco a fenomeni ineliminabili quali la cultura popolare che ancora vede con occhio malevolo la ragazza incinta non sposata, ma proprio i predicatori che si infilano nei Central Park di ogni dove.
    Una curiosità da entomologa, giuro.
    Chi glielo farà fare?

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahhh, gli scaldatori di scranni sono una razza a parte, la mia preferita.
    Adorerei leggerne la biografia dal primo all'ultimo

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Unheimlich

Già. Lo giuro, è un fenomeno interessante dal punto di vista antropologico. Passi chi deve lavorare, e mi riferisco appunto al magistrato o al prete, chè almeno è in un certo modo pagato per farlo ed è dotato di istituzionale uniforme e crisma da 27 del mese (...omissis)
    Almeno il magistrato si pronuncia in nome del popolo e non in nome di Dio, e comunque anche il vero sacerdote non parla mai in nome di Dio ma solo come uomo che spera di comportarsi come Dio comanda. Secondo me basterebbe fermarsi ai vangeli per vivere decentemente insieme agli altri, se non erro lì di castronerie come quelle bibliche di cui sopra non se ne trovano.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito The answer my friend...

Sarei immensamente curiosa di sapere cosa ha risposto la dottoressa in questione...
    Caro, carissimo Jim.

il Signore nella Sua immensa Bontà e Saggezza ha voluto donarmi questo squarcio di felicità e di consapevolezza di fare quanto Egli da tempo mi indica.
    Le tue parole, così attente, piene di amore per la Scrittura, così ingenuamente in cerca di risposte, così piene della certezza che solo il Libro ci può dare, mi hanno confortato nella speranza che dunque le mie parole e la mia trasmissione non sono del tutto inutili.
    Tante, tante sono le tue domande, Jim.
    Ma una sola è la Risposta.
    Non ho le mestruazioni (Lev.15: 19-24.) e quindi cosa fai stasera?

tua Laura Schlesinger

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: The answer my friend...

Originally posted by pcosta
    Caro, carissimo Jim.

il Signore nella Sua immensa Bontà e Saggezza ha voluto donarmi questo squarcio di felicità e di consapevolezza di fare quanto Egli da tempo mi indica.
    Le tue parole, così attente, piene di amore per la Scrittura, così ingenuamente in cerca di risposte, così piene della certezza che solo il Libro ci può dare, mi hanno confortato nella speranza che dunque le mie parole e la mia trasmissione non sono del tutto inutili.
    Tante, tante sono le tue domande, Jim.
    Ma una sola è la Risposta.
    Non ho le mestruazioni (Lev.15: 19-24.) e quindi cosa fai stasera?

tua Laura Schlesinger
    Dì la verità che te la sei inventata perchè una tipa che dice quelle cose che dice non può essere così simpatica (!)

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra

(...) Secondo me basterebbe fermarsi ai vangeli per vivere decentemente insieme agli altri, se non erro lì di castronerie come quelle bibliche di cui sopra non se ne trovano.
    Non è tanto la castroneria in sè ad essere castroneria, perchè preti illuminati sanno anche dire che la storia del serpente e della mela è una metafora, e ci sono dispute teologiche finissime, su questo non discuto assolutamente.
    E' un pò il fenomeno della citazione estrapolata e manipolata, dove l'unica cosa che alla fine è usata è l'autorità della fonte per portarla ai fini del proprio discorso.
    Comunque, aspettiamo che alla tipa tornino le mestruazioni, le ispirazioni ormonali sono estremamente interessanti, chissà di cosa comincerà a parlare!

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra

Almeno il magistrato si pronuncia in nome del popolo e non in nome di Dio, e comunque anche il vero sacerdote non parla mai in nome di Dio ma solo come uomo che spera di comportarsi come Dio comanda. Secondo me basterebbe fermarsi ai vangeli per vivere decentemente insieme agli altri, se non erro lì di castronerie come quelle bibliche di cui sopra non se ne trovano.
    Ho un'amica fervente cattolica identica alla dottoressa summenzionata (anche nel nome), con la quale spesso intavoliamo accese discussioni (giuro, è lei che comincia!). Beh, sull'omosessualità cita spesso un passo del vangelo (che io, atea miscredente blasfema non ricordo) in cui Cristo condanna apertamente l'omosessualità. Basterebbe vivere nel rispetto degli altri, nel rispetto della natura umana. Per quel che mi riguarda, mi è sufficente una morale totalmente laica e libera da pregiudizi, sempre nel rispetto della libertà altrui. Ma la risposta di Jim merita di essere stampata e portata alla mia amica. Probabilmente si offenderà e non mi parlerà più, FINALMENTE. Per quel che mi riguarda, della vita sessuale delle altre persone non me ne frega assolutamente nulla, ognuno faccia ciò che vuole, purchè la persona con cui lo fanno sia maggiorenne e consenziente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito