Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
    Asteroids
    Ospite

Predefinito

Il pubblico ministero dopo un anno e mezzo di indagini ritiene che si è trattato di legittima difesa, io non ne avevo il minimo dubbio, i carabinieri in un momento di difficoltà sono stati aggrediti e feriti in maniera vile e in quella situazione critica è partito il colpo di pistola, tutto il resto e le circostanze che ha portato all'aggressione che rappresenta l'argomentazione principale dei noglobal non ha senso nel caso specifico e le stesse testimonianze di chi in quel momento attentava alla vita dei carabinieri con sassi e bastoni ancora di meno, se vogliono argomentare queste tesi in tribunale lo possono fare nei processi in cui loro amici, presenti sul fatto, sono imputati per agressione e lesioni gravi a pubblico ufficiale, li non c'è di sicuro la scusa della legittima difesa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pthome66
    Giuliano Giuliani: ci opporremo

"Non vogliamo alcuna vendetta, ma solo la verità". Il padre di Carlo Giuliani non nasconde la sua delusione per la richiesta di archiviazione per il carabiniere che esplose il colpo mortale in piazza Alimonda.
    di Alessandra Fava

GENOVA - “Ci opporremo”, dice Giuliano Giuliano, il padre del ragazzo morto a piazza Alimonia non appena viene a sapere della richiesta di archiviazione per Maurizio Placanica, il carabiniere che sparò il 20 luglio in piazza Alimonda. “Vogliamo un dibattimento pubblico ed è triste invece che si stenda un velo, pietoso o impietoso, cancellando ogni dubbio. Non pretendo una condanna a 30 anni né a 30 minuti. Né l’una né l’altra mi restituirebbero Carlo. Se ne sono dette tante: perizie fantasiose, volontà o meno di uccidere, la camionetta isolata o no. Ma chi è il responsabile di quel che è successo a Genova per il G8? I Black Bloc? Barzellette”.

Giuliano Giuliani è venuto in tribunale per avere copia del fascicolo che raccoglie la richiesta di archiviazione. Lì ha incontrato il legale, con cui adesso studieranno le prossime mosse.

Non è escluso, per quanto sia del tutto prematuro dirlo adesso, che i legali dei Giuliani possano chiedere l’incidente probatorio riguardo alla “scamiciatura” del proiettile (il fatto assolutamente insolito che il proiettile abbia perso l’involucro). Una circostanza, insieme al ritrovamento di un frammento di proiettile nel cranio di Carlo Giuliani, che avrebbe potuto a condurre a conclusioni diverse già molti mesi fa. La “pista”, tuttavia, non fu imboccata. “Nella tragedia del momento non abbiamo neppure pensato a nominare un perito di parte e così ci sono ancora delle inceretezze”, spiega ora Giuliani.

IL NUOVO (2 DICEMBRE 2002, ORE 13:45)

Sfruttare la morte del figlio per tornaconti politici è il massimo della depravazione.
    Se fosse stato un po' più vicino al figlio quando era ancora vivo forse Carlo non sarebbe finito morto ammazzato mentre, incappucciato come un bandito, lanciava pietre, molotov ed estintori.
    tremo per te e per quello che tu potresti fare a tuo figlio, se solo pensi che il padre possa sfruttare la morte del figlio per suoi tornaconti politici.
    Auguri alla tua prole se tu l' avessi!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Placanica era chiaramente minacciato di morte da giuliani, che voleva scaraventargli addosso un estintore (=morte sicura).
    La decisione della magistratura è ampiamente in linea con le previsioni formulate da tutti gli esperti di polizia all'epoca del G8: SE UNO MI VUOLE TIRARE ADDOSSO UN ESTINTORE HO IL SACROSANTO DIRITTO DI DIFENDERMI

Invece di fare dei ricidoli piagnistei, i genitori di giuliani si chiedano come hanno fatto a non allevare una persona normale. Parte della responsabilità nell'educazione del figlio è certamente loro.

Giustizia è fatta.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma l'estintore non era stato tirato dalla camionetta dei carabinieri e poi raccolto dallo stesso giuliani che per vendicarsi lo voleva rispedire al mittente?

se uno mi tira un estintore e mi manca, io glielo ritiro subito......voi?

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Perdu
    ma l'estintore non era stato tirato dalla camionetta dei carabinieri e poi raccolto dallo stesso giuliani che per vendicarsi lo voleva rispedire al mittente?

se uno mi tira un estintore e mi manca, io glielo ritiro subito......voi?
    E il carabiniere ti fa saltare le cervella se rischia la vita per colpa tua.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Asteroids

E il carabiniere ti fa saltare le cervella se rischia la vita per colpa tua.
    il carabiniere è colpevole due volte,
    prima ha tentato di uccidere giuliani con un estintore, e poi, non essendoci riuscito, ha usato la pistola.......mhaaaaaaaaa
    il diritto penale è un opinione a quanto vedo.....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu

il carabiniere è colpevole due volte,
    prima ha tentato di uccidere giuliani con un estintore, e poi, non essendoci riuscito, ha usato la pistola.......mhaaaaaaaaa
    il diritto penale è un opinione a quanto vedo.....
    Ma non dire fesserie.
    Un'altra volta se ne sta a casa a giocare con la playstation

LA LEGITTIMA DIFESA E' UN DIRITTO SACROSANTO

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

questa è da aggiungere a tutti i polizizotti assolti... perchè hanno ucciso mentre inciampavano con le armi in pugno......
    c'è qualcuno che ha tenuto il conto???
    Credo che siano davvero molti ormai...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $

Ma non dire fesserie.
    Un'altra volta se ne sta a casa a giocare con la playstation

LA LEGITTIMA DIFESA E' UN DIRITTO SACROSANTO

grazie per il tuo equilibrato contributo!
    la tua classe e il tuo spessore culturale mi lasciano senza parole.....
    adesso torna a giocare a monopoli e lascia parlare i grandi...su sciò, vai vai...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps

Dato che quoti il mio messaggio..
    queste due foto sono risposta alle mie domande
    e sono prova del fatto
    1. che Carlo Giuliani abbia lanciato pietre?
    2. che Carlo Giuliani abbia lanciato molotov?
    Ha ragione sig. Damps, mi scusi.
    Ho frainteso quanto visibile nelle fotografie e nei filmati.
    E tutti voi che vi ostinate a dire che Carlo se l'è andata a cercare non avete capito nulla.
    Il passamontagna se lo era messo perchè in quei giorni faceva un freddo becco a Genova.
    E poi il passamontagna, come tutti sanno, è utilissimo per smorzare gli effetti dei lacrimogeni.
    Il nastro attorno al braccio non gli serviva mica per sigillare le molotov, ma, come tutti sanno, per cercare di riparare i danni causati alle strutture pubbliche dai Black Bloc.
    La foto postata poco sopra, poi, che ritrae Carlo, dimostra quanto egli fosse un filantropo e in quel momento stesse cercando di smorzare la tensione salutando col braccio teso i CC in lontananza.
    E infine l'estintore...Carlo lo stava gentilmente porgendo ai CC del defender cui era caduto.
    Ma quale intento aggressivo, ma quale tentato omicidio!
    Sciacalli che non siete altro!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima