<Mortadella>
Congelare la devolussion? No, sorbolazze … un momento … andiamoci piano ragassi.
Se fermiamo la devolussion, mettiamo in crisi non solo il governo ma anche tutta la Padania. E se blocchiamo la Padania Produttrice, mi sapete dire chi mai pagherà le quote contributive all’Unione Europea, con le quali ci pagano i nostri favolosi stipendi a Bruxelles, Strassburgo e Luxemburgo?
<Pierino Diessino>
Già, Mortadella non ha tutti i torti. Non ci avevo pensato neanche io, che di contributi sociali non me ne intendo. Al contrario, forse è meglio prima favorire la devolussion, per fare crescere il PIL a nord del POL, poi trovare un compromesso bipartisan per aumentare il carico di quote latticin-fiscali sui Padani del Nord, onde infine accelerare il conseguente processo di dixolussion …
<Franceschiello Rutello>
Ben detto Pierino! Mi hai rubato le parole di bocca. Sono daccordissimo. Bisogna agire a favore della dixolussion. Senza una genuina dixolussion, non riusciremo mai a tornare al potere. E se il potere per il potere è un nostro sacrosanto diritto-dovere, è proprio il caso di dire che “il potere giustifica i mezzi”, mannò intendevo dire che nel bel mezzo del cammin di nostra vita, mannò chemmi fate raccuntà … insomma volevo …
<Walzer Vesponi>
… massì, abbiamo capito! Però il primo a parlare di colpo di stato … mannò, ch’hò detto, di golpe di sole nell’aula sordida e grigia sono stato io. Ma con me la parola dell’imperativo categorico è una sola: VINCERE! E vinceremo …
<Massimo Cacciati>
Oh me bei sacrestani, quanta lezeressa e ipocrisia in ste paroe da perditempo! Par forsa che gavemo perso su tuti i fronti. No se POL far politica in sto modo. Ostrega!
Bisogna tornar a usar na zerta morale politica de’ i nostri gloriosi tempi storicomarxiani, lassando star tute ste dopiesse e ambiguità, senò tute le nostre conquiste de benesere le va a finire in mo … nastero … ostrega!
<X Volante>
Basta adesso! Capito mi avete? Qui non si tratta di fare ostruzionismo alla Cdl per il gusto di fare ostruzionismo. Qui si tratta di fare non solo ostruzionismo ma anche e soprattutto giustizialismo. Senza pregiudizi. Non da questa parte, ma solo dall’altra parte. Se non siamo capaci noi a ristabilire la credibilità della Giustizia uguale-per-tutti, noi che l’abbiamo sgretolata, chi mai altri volete vi possa riuscire?
Capito m’avete?
… < continua > …
![]()
![]()
![]()