Hanno vissuto insieme, si sono dedicati reciprocamente una marea di opere, un amicizia così morbosa che poi è sfociata nel tentativo fallito di Gauguin di uccidere Il Van Gogh. Qualche malizioso vede in questo gesto di Gauguin un atto di gelosia, anche il viaggio ad Haiti viene identificato come una manifestazione di "amore-odio" verso il pittore olandese. Voi cosa ne pensate? Raccontate, raccontate...


Rispondi Citando
