Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Italia

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia

Non scrivo volentieri. Ma oggi mi va di farlo.

Oggi è stata approvata in una delle camere del Parlamento italiano la cosiddetta "devoluzione" fortemente voluta da Bossi, per ragioni sue politiche.

E' stato votato anche un ridicolo "ordine del giorno" che, non si capisce come, dovrebbe addolcire la pillola ai centristi. Si vede che devono accontentarsi di poco.

Credo che tutto questo sia una manovra elettorale destinata a morire nel tempo.

Ma, se ciò non fosse, e, invece di unire gli italiani nella loro, anche se ad alcuni ignota, grande cultura si facesse il grande affronto alle generazioni future di spezzettargli la memoria e il sentimento, desidero ricordare che tutto ciò è dovuto a persone affette da piccoli e miserevoli sentimenti di autocompiacimento distruttivo verso tutto ciò che non comprendono.

Piccole menti possono fare grandi danni.

Asteroids
    Ospite

Predefinito Re: Italia

Originally posted by afam

Oggi è stata approvata in una delle camere del Parlamento italiano la cosiddetta "devoluzione" fortemente voluta da Bossi, per ragioni sue politiche.

E' stato votato anche un ridicolo "ordine del giorno" che, non si capisce come, dovrebbe addolcire la pillola ai centristi. Si vede che devono accontentarsi di poco.

Ma, se ciò non fosse, e, invece di unire gli italiani nella loro, anche se ad alcuni ignota, grande cultura si facesse il grande affronto alle generazioni future di spezzettargli la memoria e il sentimento, desidero ricordare che tutto ciò è dovuto a persone affette da piccoli e miserevoli sentimenti di autocompiacimento distruttivo verso tutto ciò che non comprendono.

Guarda che non si distrugge lo stato e l'identità nazionale, non nasce la Padania, la devolution, la riforma in senso federale dello stato è stata già avviata dai governi di centrosinistra ed è nei programmi della CDL e non solo nella mente di Bossi.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Italia

Originally posted by afam

Non mi sembra che la Germania soffra del complesso di memoria o sentimenti spezzetati, eppure ha uno stato federale, cosi come gli USA,la Francia stessa cerca vie di devoluzione ecc... Siete un pochino alla frutta.

IL VERO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che mi conti amme, tu???? Voi cumpagni volete la pelle di tutti quelli come amme, che ci hanno quacche cosa in terra, dopo anni che si fanno u mazzo così a zappare.....

si fosse voi al govenno, vi mancitae tutto quello che facciamo noi..... che voi siete contrro la proprietà privata.

Amme, che sono del sudd, mi piace la dirivolizione, che se mi girano i baddi, chiudemo i rubinetti di Gela, e così voi la benzina, comunisti del noddo e pure comunisti, co' brigghio che poi vi cambiate la macchina una votta al mese, che ci avete i soddi, pecché le leggi le fanno pe' la fiatt, e invece quanno da noi ci è stata crisi, co' brigghio che sono venuti i sindacati o i porci grossi di ROma..... semo rimsati senza nuddu.....

Mizziza, un muro sopra Roma ci vole, che tanto sempre soli siamo, ognuno pe' fatto so.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Italia

Originally posted by Asteroids

Guarda che non si distrugge lo stato e l'identità nazionale, non nasce la Padania, la devolution, la riforma in senso federale dello stato è stata già avviata dai governi di centrosinistra ed è nei programmi della CDL e non solo nella mente di Bossi.
    la devoluzione non mi piaceva prima nè mi piace adesso.
    Già l'addizionale regionale irpef ed ici non le trovo corrette le tasse dovrebbero essere euguali su tutto il territorio nazionale in base al reddito e non che ogni regione, comune le deliberi a proprio arbitrio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by Amati75

Non mi sembra che la Germania soffra del complesso di memoria o sentimenti spezzetati, eppure ha uno stato federale, cosi come gli USA,la Francia stessa cerca vie di devoluzione ecc... Siete un pochino alla frutta.
    Pare che la germania ci ripensi. E comunque in Germania governa gente che ha il senso dello stato . Ogni confronto è impossibile. Un ministro come Bossi , condannato per vilipendio al Tricolore , lo avrebbero cacciato a calci.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se analizzi le parole:
    competenza
    da concorrente ad esclusiva
    iniziati a preoccupare difensore del nulla

Originally posted by Asteroids

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Satiricamente vera....

ROMA. Se la caverà con qualche punto di sutura il vecchietto che l'altro ieri, mentre passeggiava nella zona del Quirinale dove abita, è stato vittima dell'ennesimo attacco di un lumbard sfuggito al controllo del suo padrone.

Carlo Azeglio C. stava sorvegliando l'Unità Nazionale, l'ultracentenaria dalla salute malferma alla quale lo lega un rapporto di affettuosa e fedele amicizia, quando ha incrociato
    il leghista, che circolava senza guinzaglio né museruola.

Alla vista della carrozzina tricolore che ospitava l'invalida, l'animale è letteralmente impazzito. «Voleva farla a pezzi, era chiaro - racconta Carlo Azeglio, integerrimo pensionato della
    Banca d'Italia -. E io non potevo permetterlo». La coriacea scorza dell'anziano, tempestivamente interpostosi fra le zanne del leghista e l'integrità della nazione, ha consentito di limitare i danni.

A prestare i primi soccorsi all'uomo è stato un vicino di casa, Pierferdinando C., che dalla sua finestra a Montecitorio aveva assistito alla scena.

La polizia municipale ha avuto il suo daffare a ridurre all'impotenza il lumbard, che alla vista dello stemma di Roma sulle divise si era vieppiù inferocito.

Il proprietario dell'animale, tale Silvio B., un bauscia brianzolo con affari a Roma, Grand Cayman e Canicattì giura sulla sua docilità: «E' tanto buono, il mio Bossi, ma solo io so come prenderlo. Non è più giovanissimo, e ha la vista corta: probabilmente ha scambiato quel vecchietto per un immigrato musulmano».

Originari della provincia padana, dove fino a vent'anni fa scorrazzava allo stato brado, i leghisti sembravano diventati una razza domestica e innocua, per quanto rumorosa. Sono molti i
    ricchi eccentrici che, divertiti dai loro latrati e dalla loro pittoresca esuberanza, li hanno scelti come animali da guardia e perfino da compagnia.

Silvio B., il suo Bossi se lo porta dietro ovunque fin dal '94. Foto d'epoca lo ritraggono mentre corre insieme al Bossi nel parco della sua villa di Arcore. Poi decise di portarlo con sé a Roma, fra gli stucchi e gli antichi arredi di Palazzo Chigi. «Ma non era fatto per la vita da appartamento - ammette -. Dopo pochi mesi mi è scappato dal governo, è stata una vera crisi. Era la stagione degli amori e voleva la sua libertà. Poi però è tornato a casa, e per sicurezza l'ho castrato. Ora non può più danneggiare nessuno, credetemi. Abbaia ma non morde. Vabbè, ogni tanto gironzola ringhiando intorno alla gabbietta dei centristi in salotto, ma loro starnazzano e lo mettono subito in fuga».

Il bauscia brianzolo ha assicurato di aver fatto pervenire all'anziano aggredito, in segno di scusa, un lussuoso regalo: una Ferrari nuova di zecca.

Ma pare che il pensionato non abbia gradito il pensiero: «Ma quale Ferrari - commenta - era un Fiat Panda col marchio
    taroccato».

La conclusione, personale è una dedica:

a tutti i Bossi, i Gentilini, i Borghezio...

ma vedete di andarvene fuori dai Maroni una buona volta!