Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vite passate, io ho già vissuto, e tu?

Immagino che hai detto di sì perché lo dicono anche per televisione che abbiamo già vissuto e che non si muore, é solo il tuo corpo che muore non tu. Tu sei l'Essere, lo Spirito, o l'Anima che tu ti voglia definire, e il tuo corpo é solo un vestito. Una semplice macchina che usi per vivere in questo pianeta, quindi con la morte, lo lasci e ne prendi un'altro ma sempre qui.

Non so se lo sai, ma la parola ESSERE significa SPIRITO quindi TU sei uno SPIRITO umano.

Dire: io sono un ESSERE umano...o dire io sono uno SPIRITO umano è dire la stessa frase. Quindi Tu, chi sei? Uno Spirito che abita dentro un corpo, quindi non sarai TU a morire ma il tuo corpo. Ti è chiaro che non muori?

E lo sai che il clero inganna i cristiani e che Gesù è nel pianeta da anni?

Se vuoi essere certo che il clero ti ha imbrogliato leggi questo blog...

http://blog.libero.it/ingannidelclero/

...e visto che dalla Terra non uscirai dopo la morte...fa entrare anche i tuoi amici a leggerlo. Come lo vedi il tuo futuro adesso che sei venuto a sapere che dalla Terra non esci?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele schilze Visualizza Messaggio
    Immagino che hai detto di sì perché lo dicono anche per televisione che abbiamo già vissuto e che non si muore, é solo il tuo corpo che muore non tu. Tu sei l'Essere, lo Spirito, o l'Anima che tu ti voglia definire, e il tuo corpo é solo un vestito. Una semplice macchina che usi per vivere in questo pianeta, quindi con la morte, lo lasci e ne prendi un'altro ma sempre qui.

Non so se lo sai, ma la parola ESSERE significa SPIRITO quindi TU sei uno SPIRITO umano.

Dire: io sono un ESSERE umano...o dire io sono uno SPIRITO umano è dire la stessa frase. Quindi Tu, chi sei? Uno Spirito che abita dentro un corpo, quindi non sarai TU a morire ma il tuo corpo. Ti è chiaro che non muori?

...e visto che dalla Terra non uscirai dopo la morte...fa entrare anche i tuoi amici a leggerlo. Come lo vedi il tuo futuro adesso che sei venuto a sapere che dalla Terra non esci?
    Ciao Michele.
    Ho letto il tuo messaggio anche se non sono abituato a leggere delle lettere così grandi, ma la dimensione delle lettere per me non ha molta importanza..
    Penso, fondamentalmente, che tu sia in buona fede e che stia cercando di fare qualcosa per "aiutare" e "svegliare" i sonnambuli che incontri tutti i giorni.

Però...sinceramente penso che la Conoscenza sia alla portata di chi ha i requisiti per recepirla e che, in maniera molto naturale, l'esoterismo funga naturalmente da guardiano del tempio selezionando i ricercatori all'ingresso dello stesso.

Quindi, credo che il Clero non distolga le genti dal cammino esoterico, e credo anche che le genti che credono a tutto ciò che odono imparano dai propri inciampi, e questo è il cammino fondamentale che ognuno compie quotidianamente.

La tua Verità non può essere nascosta da qualcun altro, ma tu puoi fraintendere e pensare che la colpa sia di qualcun altro perchè ti trovi nel labirinto...dentro te

Ken lai, sifu Lorenzo

P.S. Chissà, magari il Clero ha una sua utilità...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'anima subisce i processi "decompositivi" come il corpo.In alcune condizioni "il morto" può essere riportato in vita entro tre giorni.L'anima va a costituire i "residui psichici" che possono essere adoperati da Stregoni, oppure spesso fanno capolino nelle sedute spiritiche.Il novanta per cento degli sconsiderati che giocano con l'esoterismo finisce al manicomio o nelle mani di un esorcista, impiastrati di residui psichici.I residui psichici hanno una durata, non sono eterni, come il cadavere tali involucri non esisteranno più, dopo un certo periodo di tempo.Alcuni potenti maghi possono scegliere un "corpo giovane" eleggerlo per propria dimora con uno "scambio".Sul pianeta solo un manipolo di persone conosce tale oprazione.E si guarda bene di praticarla.
    Lo "spirito" è la femmina astrale su cui si fissa l'anima.Anche lo spirito è soggetto alle leggi del tempo.

L'essere di sua natura non può essere "umano."

Il sè indefettibile solo trascende i piani di manifestazione dell'Essere.

Questa è una storia antica.

Buon Lavoro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Precisazioni necessarie:
    I lettori si chiederanno: allora, cosa significa essere immortali?
    Stabiliamo che ogni cosa che nasce, nasce per finire...la morte biologica, la morte definisce il momento del non essere più.
    Pier Paolo Pasolini definiva la morte il SEGNO finale, la chiusura di quel segmento avuto inizio con la vita.
    Se partiamo dall'assioma per niente dimostrabile, che un qualcosa sopravvive alla morte, allora di questo qualcosa, come disse Socrate nulla sappiamo.
    Nella mia vita ho perso il conto di quante persone, per curiosità o per diletto mi abbiano chiesto consigli sull'esoterismo: la casalinga che guarda estasiata il leggitore di carte in tv, il professore deluso dalla sua allieva, lo spasimante lasciato dalla sua amata, il cercatore di assoluto falsamente tedioso, il perennallista borioso, il puro di cuore.
    Perchè? Perchè una persona "deve avvicinarsi" all'esoterismo.

Mi verrebbe la voglia di prendere una frusta e menere cinghiate a destra e manca, oppure un'alabarda per menare fendenti nell'aria.
    Oggi non studia più nessuno.STUDIARE.Passare otto ore, ogni giorno in una biblioteca, studiare, ricercare, crearsi una "nicchia", una specializzazione.Si vuol sapere tutto per non sapere niente.

Si parla di chiesa, tutti parlano di chiesa, ma chi dovrebbe palare dovrebbe essere un Benedettino oppure un Gesuita.

Preferisco mille volte l'intelligenza tecnica di un elettricista, un idraulico, un ragioniere, che mille "cercatori di verità".
    Non vorrei, che nulla sapendo fare, molti si celassero a vivere nel paese dei balocchi della new age e dell'occultismo fai da te, per poi risvegliarsi ciuchini...e non verrà nesuna fata turchina a salvarli...

L'esoterismo dovrebbe essere il punto di arrivo di una vita trascorsa su i libri, nella ricerca scientifica, nel chiuso di un monastero o di una scuola iniziatica.
    Invece si PARTE dall'esoterismo, si parte male.E, chi parte male, finisce peggio.

Mi viene in mente il giuoco delle perle di vetro di Herman Hess: un monumento di perizia da ebanista, un opera certosina immensa di architettura letteraria che quasi come un monito presagisce il controaltare dei giorni nostri: del tutto e subito.

Ma perchè si avrebbe paura della morte? Quando c'è la morte noi non ci siamo più.
    Una volta un Maestro che ora non esite più, mi sussurrò un segreto all'orecchio, ve lo voglio svelare, perchè stamattina mi sento disponibile:
    "Antonio, ti stò per svelare un segreto: Dio condanna i malvagi e i superbi con la più atroce delle pene: La vita eterna."

Ammiro la bellezza di un falco perchè esso come me morirà.
    Forse esiste un modo, un modo per sopravvivere alla morte, forse una sorta di procedimento alchemico...ma siete sicuri di volerlo scoprire? Ne vale la pena?
    s@chertonino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritorno su un tread a me caro, cercando di fare ordine e cercando quindi di scindere il "lavoro interno" che deve essere fatto in una "scuola" o in una "loggia" o in un "monastero" e quello che si può comunicare in un forum "aperto alle ansie profane".
    Il lavoro iniziatico si compie al buio, interno per sua natura, non può essere sviscerato all'esterno, per giuramento e per sua natura incomunicabile.

Sulla morte poi, andrebbe fatta una seria analisi sull'estinsione del Karman, e sulla possibilità della "remissione dei peccati" attraverso il rito della confessione cattolica.

Riporto una citazione di Plutarco:

"Al momento della morte l'anima prova un'esperienza simile a quella di coloro che sono iniziati ai misteri ... All'inizio vagare smarriti, faticoso andare in cerchio, paurosi percorsi nel buio, che non conducono in alcun luogo. Prima della fine il timore, il brivido, il tremito, i sudori freddi e lo spavento sono al culmine. E poi una luce meravigliosa si offre agli occhi, si passa in luoghi puri e prati dove echeggiano suoni, dove si vedono danze; solenni sacre parole e visioni divine ispirano un rispetto religioso. E là l'iniziato, ormai perfettamente liberato e sciolto da ogni vincolo, si aggira, incoronato da una ghirlanda, celebrando la festa insieme agli altri consacrati e puri, e guarda dall'alto la folla non iniziata, non purificata, nel fango e nelle tenebre, e, per timore della morte, attardarsi fra i mali invece di credere nella felicità dell'aldilà".
    Plutarco, Fragmenta 168 Sandbach; Stobeo 4, 52, 49.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve a tutti! questo è il primo post che faccio in questo forum incuriosito dal titolo di questo thread. Mi presento brevemente, mi chiamo Giulio e sono uno studente liceale al quinto anno per cui il mio contributo non vuole assolutamente essere un giudizio verso chi ha sicuramente più esperienza di me, ma vuole semplicemente essere una condivisione di una lettura che ho intrapreso ultimamente. Si tratta di "Induismo e Buddismo" di Anada K. Coomaraswamy. Leggendo nel blog linkato della teoria secondo la quale esisterebbe ancora un Gesù o un Cesare ai giorni nostri, mi sono venute subito alla mente alcune citazioni.

"Non esite l'individualità, come non esiste un'anima del mondo. Ciò che noi chiamiamo la nostra coscienza non è altro che un processo mentale; il suo contenuto cambia di giorno in giorno ed è determinato casualmente allo stesso modo della realtà corporea. La nostra personalità viene costantemente distrutta e rinnovata; [...]Essendo la mia ersonalità empirica un puro processo, non sarà la mia coscienza, o la mia personalità, a poter sopravvivere alla morte e a rinascere.[...] Non si può propiamente dire che io raccolgo ora la ricompensa di quanto io ho fatto in una precedente dimora.[...] Non sono gli individui a trasmigrare."

"induismo e Buddismo", Anada K. Coomaraswamy, SE, pag 91-93

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo nella reincarnazione...
    sono convinto che la morte è la fine di una "identità" anagrafica
    ma non di una consapevolezza e di una coscienza che continua ad esistere, non per un fenomeno paranormale e magico, ma credo che poichè ogni corpo è costituto di energia, e poichè l'energia non si distrugge, non si crea ma si trasforma, credo che la parte energetica di cui siamo costituiti naturalmente sia dotata di coscienza, intelligenza, e quindi moriamo nella nostra identità e la nostra identità non eissterà piu al momento della nostra morte (sarà al massimo ricordata da qualcuno e per qualche generazione) mentre la nostra energia si trasformerà forse albergando in altre strutture, in altre forme di materia, integrandosi con essa, per qualche meccanismo che forse sarà noto tra qualche generazione!

^_^

Io non voglio essere ETERNO nella mia identità!
    Quando morirò vorrei che il mio corpo fosse lasciato a macerare sottoterra.
    E vorrei che la mia energia assumesse una forma-amorfa alla ricerca di corpi da esplorare in nuovi mondi possibilimente più civili di questi!

:-)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ANATMA -Siirivigarhanam
    Il santo disprezzo per il non - Sé

Si consegue un sapere eminente, e poi ?
    Si diviene ricchi e potenti , e poi ?
    Ci si intrattiene con una bella donna , e poi ?
    Non è così che il Sé è conosciuto.
    Ci si addobba con monili ed altri gioielli e poi?
    Ci si veste con abiti di seta e poi?
    Ci si delizia con delle vivande squisite e poi ?
    Si gode dei luoghi ameni, e poi?
    I parenti e gli alleati sono sostenuti e rispettati, e poi ?
    I dolori dell'indigenza e le altre disgrazie sono scongiurati e poi ?
    Ci si immerge nel Gange o in qualche altro fiume e poi?
    Si fa l'elemosina con le monete di rame e poi ?
    Si ripetono migliaia di volte i mantra , e poi ?
    Si onora la famiglia e poi ?
    Ci si copre il capo di cenere e poi ?
    Si porta sempre con sé il rosario, e poi ?
    Si onorano i brahmana con offerte di cibo e poi ?
    Si propiziano gli dèi con sacrifici, e poi ?
    Si è glorificati ovunque e poi ?
    Si purifica il corpo con il digiuno, e poi ?
    Si hanno figli e figlie, e poi ?
    Si compie il trattamento del respiro, e poi ?
    Il nemico è vinto in battaglia, e poi ?
    Il numero degli amici aumenta, e poi ?
    Si conseguono i poteri dello Yoga , e poi ?
    Si cammina sulle acque, e poi ?
    Si imprigiona il vento in una ciotola, e poi ?
    Si solleva il monte Meru nel palmo della mano, e poi ?
    Si beve il veleno come fosse latte, e poi ?
    Si mangia il fuoco come fosse riso, e poi ?
    Ci si muove nel cielo come un uccello, e poi ?
    Si acquista l'onnipotenza su tutta la terra, e poi ?
    Si concentra in se stessi la potenza di un dio, e poi ?
    Ci si innalza sino alla supremazia di Shiva , e poi ?
    Si ottiene qualsiasi cosa con i mantra , e poi ?
    Si è trafitti dalle frecce senza subirne danno, e poi ?
    Si conosce il passato e l'avvenire, e poi ?
    L'angoscia delle passioni è dissipata, e poi ?
    Il pungolo della collera è limato, e poi ?
    La morsa del desiderio è allentata, e poi ?
    La notte della dispersione è dissipata, e poi?
    Non si prova orgoglio per la propria funzione, e poi ?
    La stretta della brama è dileguata, e poi ?
    Colui che nutre nel cuore il santo disprezzo per il non - Sé , in modo costante e pieno, è una vaso d'elezione per la conoscenza diretta del Sé che non conosceranno mai quaggiù coloro che si perdono nel turbine dell'universo illusorio.

SHANKARACHARYA

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non credo in vite passate, noi abbiamo solo una vita. credo che però il demonio possa ingannare le persone e fare credere ciò per sviarle dalla retta via.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si nasce si muore e si rinasce......è la ripetitività
    Shiva muore il serpente no
    la cosa non mi tocca piu di tanto
    ci sono anche delle tecniche per la percezione delle vite precedenti....le ho provate una quindicina d'anni fa poi mi sono stufato.

domanda interessante.....cos'è che non muore?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima