"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
La sapete una cosa buffa?
l'approvazione dei testi scolastici è nelle mani dei genitori. Gli insegnanti pwerò, quando c'è il consiglio di interclasse che deve approvare i testi, si presentano senza i libri ceh vorrebbero far approvare oppure evitano di farli vedere bene, scoraggiando qualunque tentativo di sfogliarli da parte dei genitori, dicono perchè hanno fretta di concludere la riunione, e se trovano un genitore che ha qualcosa da ridire su un testo, si alzano in piedi, e urlano che si sentono offesi dalla mancanza di fiducia dei genitori nei loro confronti...
ah, un'altra cosa... quel consiglio di interclasse, che ha all'ordine del giorno la scelta dei libri, è alla fine dell'anno; così succede che i genitrii degli alunni di terza scelgono ( per modo di dire) i libri per i ragazzi che l'anno seguente frequenteranno la terza classe, e non quelli dei loro figli.....
carino, come sistema, vero?