Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vergogna!!!!!!!!!

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Vergogna!!!!!!!!!

    Famiglia siriana in esilio rispedita a Damasco


    Un ingegnere siriano con moglie e figli in transito a Malpensa è stato fermato e riconsegnato alle autorità di Damasco dove sarà giustiziato. Protesta Giovanni Conso: "L'Italia complice di concorso in omicidio"


    Un ingegnere siriano, da anni in esilio da anni con la sua famiglia per sfuggire ad una condanna a morte, ha avuto la malagurata idea di transitare in Italia ed è stato rispedito immediatamente a Damasco. A denunciare il gravissimo fatto è stato Giovanni Conso, presidente emerito della Corte Costituzionale, al convegno ''Mai più violazioni, mai più impunita''', organizzato dal comitato per la promozione e la protezione dei diritti umani. ''La vicenda della famiglia siriana - ha spiegato Conso - bloccata per quattro giorni all'aeroporto di Malpensa nel silenzio generale è un reato, un delitto gravissimo e un disonore per l'Italia. E' uno scandalo - ha continuato - che dal 23 novembre la famiglia Muhammad Sa'id al-Sakhri sia stata fermata fino al 28 novembre senza che nessuno ne abbia saputo niente''.

    L'uomo era accompagnato dalla moglie e da quattro figli di 11, 8, 6 e 2 anni. La famiglia ha vissuto per 11 anni in Iraq ma con lo spettro della guerra aveva scelto di cambiare e vivere in Marocco. Dovendo transitare in un Paese europeo ''disgraziatamente hanno scelto un aeroporto italiano. Dopo quattro giorni di fermo - ha sottolineato Conso - non sono stati rispediti in Iraq, ma in Siria: i responsabili sono complici di un'esecuzione e condannabili per concorso in omicidio''.

    A nulla sono valse le proteste del fratello della donna, che dall'Inghilterra, dove vive, si è precipitato a Milano. Non c'è stato nulla da fare. L'Italia ha rispedito la famiglia in Siria. ''Attualmente - ha concluso Conso - sappiamo solo che l'uomo è finito in prigione, probabilmente è stato torturato, speriamo che non sia stato giustiziato, della moglie e dei bambini, nell'era della tecnologia, non riusciamo a sapere nulla''.



    e poi facciamo le crociate contro la pena di morte quando il detenuto e` americano................



  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Non riesco a capirla questa cosa, l'Italia non può concedere estradizioni in paesi dove c'è la pena di morte, non so davvero spiegarmi come sia potuto accadere questo, pazzesco.

  3. #3
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pazzesco, degno della confusione attuale.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  4. #4
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che tutto ciò sia stato motivo di una interrogazione parlamentare al ministro Giovanardi da parte di un deputato DS.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo ke scegliere l'Italia...

    Se la conosci la eviti.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. vergogna occidente più che vergogna Iran!!
    Di cesant nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:06
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 00:04
  3. Vergogna: Il Csx attacca Santoro. Vergogna
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 15:57
  4. Vergogna, Vergogna Al Nostro Paese
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 00:25
  5. Sulla Taglia: C'e' Vergogna E Vergogna !
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 13:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito