Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Comunque questa paura di guardare avanti non è prerogativa del PDS, l'ho incontrata da tutte le parti.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Vorrei chiarire un concetto pubblicamente, al fine di evitare polemiche molto spiacevoli.
Il PDS è appena nato. Non abbiamo ancora costruito un programma né abbiamo completato il congresso. Leggo sentenze e posizioni (e non mi riferisco solo a Monsieur) e sono stupito.
Si sta giudicando un progetto politico dal suo nome, senza conoscere contenuti, programmi e posizioni.
Qualcosa di estremamente superficiale ed indegno per gente politicamente consapevole quale dovrebbero essere i frequentatori di un forum di politica.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

più che benvenuto, è il caso di dire bentornato PDS, prendiamo atto di questa nuova forza politica con interesse e rimaniamo in attesa di seguire come proseguirà il vostro dibattito politico interno nell'ottica futura di una piattaforma di ideali comuni da perseguire

vi faccio anch'io i miei auguri. Buona fortuna.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.