Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Odio Luca Sofri

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal

Magari comprerò anche "Le Ore" e ce lo meterò dentro, per nascondere agli sguardi altrui tale ignominioso acquisto.
    Io, per nascondermi dall'ignominia che deriva dal comprarmi "Le Ore" lo chiedo sempre unitamente a "Famiglia Cristiana".
    Come ti capisco...
    Comunque, davanti all'edicolante, sia maschio che femmina, puoi far sempre la faccia dell'uomo vessato in casa dalla dolce compagna e comprarlo unitamente a una rivista per l'uncinetto: l'uomo ti guarderà sodale e sbaglierà a darti il resto per eccesso, la donna pure, dandotelo per difetto

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S. M. Ejzenstejn

Pienamente concorde.
    Qui piove da settimane...
    Com'è vero, signora mia...pure qui, sto sperando in un cortocircuito che dia fuoco e fiamme agli addobbi natalizi con cui mi hanno arredato il centro, ci spero tutti gli anni e non succede mai, ehhhh...ça va bien lassù? Sumacho che dice? E' dotato di opportuno parapioggia?
    Natale dalla mamma o con voi?
    Me lo saluti caramente, latita come di consueto quell'uomo dal selvatico pelo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Unheimlich

Cooosa?
    Pcosta, oh deponitore scaltro di lettere "P" sulla riva del mare per chilometri e chilometri (e chissà perchè lo fai...),
    che dopo dieci anni di ricerca vana, per ottenere il quale avrei volentieri pagato vessatorio sovrapprezzo, mi si venga a dire che se si ha l'AIDSL è pure adesso praticamente gratis non vale, mi vulnera mortalmente il fianco: alla lorda e loffia telecom ho chiesto l'allacciamento dal primo luglio, e ancora oggi il modem che mi hanno racapitato 2 settimane fa (la scusa è che in quanto pregevole cliente, me l'hanno fatto personalmente costruire a mano...teneri nevvero?) non riceve il segnale di linea.
    Che faccio? Mischiare l'odio che ho per Luca Soffri a quello che ho per Telecom significa scatenare i mostri psichici della cieca vendetta...per adesso aspetto la redenzione dall'arcangelo di Amazon, ma se mi recapitano il pacco proprio il giorno che non ci sono e qualcuno me lo inguatta barbaramente, non ci vedrò più e mi trasformerò in un mostro sanguinario e sterminatore.
    Tale innocente e mite volto doveva avere la truculenta e fiammeggiante Giustizia...Ye-hawwwwwwww!!!!!:ò
    Consolati, che anche Sofri - se ha il disco del '93 - non ha quindi trovato l'originale del '75, la cui storia (leggermente diversa) è raccontata sul suo sito da Gavin Bryars

Jesus Blood Never Failed Me Yet

In 1971, when I lived in London, I was working with a friend, Alan Power, on a film about people living rough in the area around Elephant and Castle and Waterloo Station. In the course of being filmed, some people broke into drunken song - sometimes bits of opera, sometimes sentimental ballads - and one, who in fact did not drink, sang a religious song "Jesus' Blood Never Failed Me Yet". This was not ultimately used in the film and I was given all the unused sections of tape, including this one.

When I played it at home, I found that his singing was in tune with my piano, and I improvised a simple accompaniment. I noticed, too, that the first section of the song - 13 bars in length - formed an effective loop which repeated in a slightly unpredictable way. I took the tape loop to Leicester, where I was working in the Fine Art Department, and copied the loop onto a continuous reel of tape, thinking about perhaps adding an orchestrated accompaniment to this. The door of the recording room opened on to one of the large painting studios and I left the tape copying, with the door open, while I went to have a cup of coffee. When I came back I found the normally lively room unnaturally subdued. People were moving about much more slowly than usual and a few were sitting alone, quietly weeping.

I was puzzled until I realised that the tape was still playing and that they had been overcome by the old man's singing. This convinced me of the emotional power of the music and of the possibilities offered by adding a simple, though gradually evolving, orchestral accompaniment that respected the tramp's nobility and simple faith. Although he died before he could hear what I had done with his singing, the piece remains as an eloquent, but understated testimony to his spirit and optimism.

The piece was originally recorded on Brian Eno's Obscure label in 1975 and a substantially revised and extended version for Point Records in 1993. The version which is played by my ensemble was specially created in 1993 to coincided with this last recording.

Gavin Bryars.

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Com'è vero, signora mia...pure qui, sto sperando in un cortocircuito che dia fuoco e fiamme agli addobbi natalizi con cui mi hanno arredato il centro, ci spero tutti gli anni e non succede mai, ehhhh...ça va bien lassù? Sumacho che dice? E' dotato di opportuno parapioggia?
    Natale dalla mamma o con voi?
    Me lo saluti caramente, latita come di consueto quell'uomo dal selvatico pelo...
    Casomai riuscisse il falò, mi chiami che facciamo un po' di carne ai ferri. Per i dolci ci pensa Lei, Sublime Moderatrice?

Il dottor Sumacho dovrebbe rientrare per le feste (l'ho inviato a caccia di vampiri) se non altro perchè pensa di trovare la 13° (mensilità).

Lo inviterò a pranzo e cena dai pochi parenti rimastici, come tradizione consolidata.
    Prima di partire, mi aveva chiesto di farLe pervenire un pensierino, prima del suo ritorno:

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta

Consolati, che anche Sofri - se ha il disco del '93 - non ha quindi trovato l'originale del '75, la cui storia (leggermente diversa) è raccontata sul suo sito da Gavin Bryars

Jesus Blood Never Failed Me Yet

In 1971, when I lived in London, I was working with a friend, Alan Power, on a film about people living rough in the area around Elephant and Castle and Waterloo Station. In the course of being filmed, some people broke into drunken song - sometimes bits of opera, sometimes sentimental ballads - and one, who in fact did not drink, sang a religious song "Jesus' Blood Never Failed Me Yet". This was not ultimately used in the film and I was given all the unused sections of tape, including this one.

When I played it at home, I found that his singing was in tune with my piano, and I improvised a simple accompaniment. I noticed, too, that the first section of the song - 13 bars in length - formed an effective loop which repeated in a slightly unpredictable way. I took the tape loop to Leicester, where I was working in the Fine Art Department, and copied the loop onto a continuous reel of tape, thinking about perhaps adding an orchestrated accompaniment to this. The door of the recording room opened on to one of the large painting studios and I left the tape copying, with the door open, while I went to have a cup of coffee. When I came back I found the normally lively room unnaturally subdued. People were moving about much more slowly than usual and a few were sitting alone, quietly weeping.

I was puzzled until I realised that the tape was still playing and that they had been overcome by the old man's singing. This convinced me of the emotional power of the music and of the possibilities offered by adding a simple, though gradually evolving, orchestral accompaniment that respected the tramp's nobility and simple faith. Although he died before he could hear what I had done with his singing, the piece remains as an eloquent, but understated testimony to his spirit and optimism.

The piece was originally recorded on Brian Eno's Obscure label in 1975 and a substantially revised and extended version for Point Records in 1993. The version which is played by my ensemble was specially created in 1993 to coincided with this last recording.

Gavin Bryars.
    http://www.gavinbryars.com/Pages/jes..._failed_m.html

Meriterebbe ludibrio espresso sul suo blog, ma attendo di essere consolata dall'arcangelo messaggero di Amazon prima di scatenarmi nelle pratiche vessatorie siccome Ugo ragionier Fantozzi avverso l'odiato strafortunato megagalattico principale o siccome Paolino Paperino nei confronti del quadrifogliuto cugino Gastone, perciò, temendo la hybris, attendo paziente siccome Penelope il suo ragno tessendo la tela...tanto, di sicuro, nel prossimo numero scrive che suo zio acquisito, quelllo scemo nato il primo d'aprile, possiede la versione di Bryan Eno autografata da Bryan medesimo coi disegnini che Waits ci avrebbe fatto sopra una sera mentre stava al telefono con sua madre.
    Continuo a detestarlo, sono insaziabile, sì.
    Comunque, questo Bryars è meraviglioso, il crescendo orchestrale e tutta la storia mi commuovono, non vedo l'ora di sentirlo tutto...

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S. M. Ejzenstejn

Casomai riuscisse il falò, mi chiami che facciamo un po' di carne ai ferri. Per i dolci ci pensa Lei, Sublime Moderatrice?

Il dottor Sumacho dovrebbe rientrare per le feste (l'ho inviato a caccia di vampiri) se non altro perchè pensa di trovare la 13° (mensilità).

Lo inviterò a pranzo e cena dai pochi parenti rimastici, come tradizione consolidata.
    Prima di partire, mi aveva chiesto di farLe pervenire un pensierino, prima del suo ritorno:

Che carino!, contiene il sangue di qualche parente acquisito? Mi dica di si...a proposito, leggo dei parenti residuativi a cena (immagino per il capodannesco cenone...), questi ultimi come li cucinerete?
    Io ho sempre il solito problema di come speziare mia zia, l'altra, quella senza baffi.
    Che afflizione le feste, nevvero?:ò

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che carino!, contiene il sangue di qualche parente acquisito? Mi dica di si...a proposito, leggo dei parenti residuativi a cena (immagino per il capodannesco cenone...), questi ultimi come li cucinerete?
    Io ho sempre il solito problema di come speziare mia zia, l'altra, quella senza baffi.
    Che afflizione le feste, nevvero?:ò
    Pensavo non di cucinarli ma di inscatolarli per tempi peggiori.

Una buona zuppa, quando c'è freddo, non guasta ( ) ...

Per sua zia, potrei suggerire una soluzione tipo quella che utilizzai per i cugini inglesi...

... mi tenettero compagnia, a tavola, per 6 mesi buoni.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono riuscito a comprarmi Donna, la creatura della Grande Fratella. Ero alla stazione Termini, ma l'anonimato di un non-luogo (Augènianamente) come una affollata stazione in tempi natalizi non mi ha certo esentato dallo scorno masculo dell'acquisto di un mensile femminile. Nell'avvicinarmi al chiosco brulicante di umani con valigia fecevo, tra me e me, prove di arrochimento voce, onde accentuare le mie caratteristiche di masculo ed evitare qualsivoglia erronea interpretazione di genere. Arrivato lì, ho cercato con gli occhi supplichevoli la commessa femmina, giovine e graziosa, ancheggiante tra i giornali, ragionando che, forse, con quella richiesta, avrei potuto anche strappargli uno sguardo curioso e interessato. Un uomo che compra Donna: però! Se facevo attenzione, pensavo, e avevo fortuna, poteva anche capitarmi di scorgere un barluccichio da odalisca negli occhi, come brace secolare di fimmina non ancora sopita del tutto. E invece mi capita l'omo al quale chiedo, con un filo di voce: "se per caso hanno un mensile che, credo, si chiami Donna", con ciò volendo dimostrare la mia totale estraneità all'acquisto abitudinario di tali mensili. Il tipo, non so se per sordità o pura cattiveria, mi chiese di ripetere, che non aveva capito, lo stronzetto. Costretto a ridirlo a voce più alta "VORREI DONNA!", provoco l'immediato e contemporaneo volgersi verso di me di tutti gli astanti. Una signora con cagnolino peloso mi rivolge un sguardo tra lo schifato e l'ansioso, imitata per empatia dal cagnolino bastardo che ringhia impercettiblmente. Ma non mi faccio intimorire, lo prendo sotto braccio, che io non son certo tipo da vergognarsi di tali sciocchezze, e mi allontano sculettando. Povero me.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Epperò è un ottimo mensile, con ottimi aritcoli. E dallo sculettamento indotto socialmente mi sono prontamente ripreso leggendo il pezzo sulla botola. Ah! La botola! Che sollievo. Chi lo ha letto capisce. La botola. La. Mi aggiusto i gioielli di famiglia con fare maiale e mi sistemo sbracato sulla poltrona dell'eurostar. Rieccomi in prima fila nello stolido mondo dei maschi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12