VORREI ANDARE DIRETTAMENTE AL SODO iniziando a parlare di programmi per la città.
Ecco le mie piccole idee su come riorganizzare la città in alcuni suoi aspetti.
OPERE PUBBLICHE:
sicuramente qs. amministrazione non riuscirà in tempo a decidere che fare dell'edificio ex vigili.
OK per nuove abitazioni con particolare occhio di riguardo ai cittadini sammargheritesi, con reddito basso e residenti in loco da parecchi anni;
PALAZZO DELL'ENEL
adibire il palazzo ad uffici e Ok a sedi di volontariato quali croce verde o croce rossa o avis...o altri;
NO A TRAFORI E VIABILITA' STRANE CHE POTREBBERO COMPROMETTERE LA SALUTE DEI CITTADINI (I SOLITI " SFIGATI " DI SAN SIRO E C.SO MATTEOTTI ) SANTA VA BENE COSI'..CHI VUOL VENIRE VENGA IN BUS;
COSTRUZIONE DI AUTOSILO IN PUNTI NEVRALGICI DELLA CITTA', MA I COSTI NON DEVONO RICADERE SULLA CITTADINANZA FISSA GIA' GRAVATA DA UN COSTO DELLA VITA SUPERIORE RISPETTO AD ALTRI CITTADINI ITALIANI.PROPORREI UNA PARTE DI TERRITORIO CON PARCHEGGI PER RESIDENTI
SERVIZI ALLA CITTADINANZA
TRASFORMARE LA POLIZIA MUNICIPALE IN vera forza di polizia, rafforzando l'organico e impegnando gli addetti in servizi anche notturni per combattere i fenomeni di criminalità quali il furto negli appartamenti. Non esiste, che un ruolo fondamentale di sicurezza venga delegato alle guardie giurate.I vigili potrebbero tranquillamente corpire l'intero territorio con proprie risorse;
In merito al sociale seguirei - e mi dispiace dirlo - l'ottima opera del pediatra, garantendo una maggiore attenzione a quelle famiglie SAMMARGHERITESI ED ITALIANE con problemi economici.
RAFFORZEREI I SERVIZI PER LA CURA DEGLI ANZIANI INDEGENTI ED ABBANDONATI
CREEREI PIU' SPAZI PER GIOVANI E BAMBINI, INDIVIDUANDO ALTRI LUOGHI IDONEI E PUNTANDO SULLA CULTURA E SPORT CHE ALLONTANANO I VIZI ED IL MAL PENSARE.
sono contrario alla privatizzazione dei servizi, compreso NU..PERCHE' SE SI VUOL FAR FUNZIONARE QUALCOSA, LO SI PUO' FAR FUNZIONARE ANCHE NEL PUBBLICO
MONTE DI PORTOFINO
abbandonato a se stesso e causa dei nostri mali collegati alla metereologia impazzita.
Incentiverei il richiamo alla natura che l'uomo sente dentro di se, affidando ai sammargheritesi apezzamenti di terreno da coltivare e da gestire, lasciandogli logicamente il frutto della fatica
FRAZIONI
avvicinare le frazioni alla città portando gli uffici amministrativi del comune anche nelle frazioni ( san lorenzo ..per chi non lo sapesse è a 4 km dal centro.. ) magari con sportelli aperti tre gg. su sei
forse dimentico qualcosa...e mi astengo su opere faraoniche, difficilmente realizzabili quali il porto e l'area artigianale...
a voi la biglia !!!!!!!