Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proponete Un Programma Per La Citta'

VORREI ANDARE DIRETTAMENTE AL SODO iniziando a parlare di programmi per la città.
    Ecco le mie piccole idee su come riorganizzare la città in alcuni suoi aspetti.

OPERE PUBBLICHE:
    sicuramente qs. amministrazione non riuscirà in tempo a decidere che fare dell'edificio ex vigili.
    OK per nuove abitazioni con particolare occhio di riguardo ai cittadini sammargheritesi, con reddito basso e residenti in loco da parecchi anni;
    PALAZZO DELL'ENEL
    adibire il palazzo ad uffici e Ok a sedi di volontariato quali croce verde o croce rossa o avis...o altri;
    NO A TRAFORI E VIABILITA' STRANE CHE POTREBBERO COMPROMETTERE LA SALUTE DEI CITTADINI (I SOLITI " SFIGATI " DI SAN SIRO E C.SO MATTEOTTI ) SANTA VA BENE COSI'..CHI VUOL VENIRE VENGA IN BUS;
    COSTRUZIONE DI AUTOSILO IN PUNTI NEVRALGICI DELLA CITTA', MA I COSTI NON DEVONO RICADERE SULLA CITTADINANZA FISSA GIA' GRAVATA DA UN COSTO DELLA VITA SUPERIORE RISPETTO AD ALTRI CITTADINI ITALIANI.PROPORREI UNA PARTE DI TERRITORIO CON PARCHEGGI PER RESIDENTI

SERVIZI ALLA CITTADINANZA
    TRASFORMARE LA POLIZIA MUNICIPALE IN vera forza di polizia, rafforzando l'organico e impegnando gli addetti in servizi anche notturni per combattere i fenomeni di criminalità quali il furto negli appartamenti. Non esiste, che un ruolo fondamentale di sicurezza venga delegato alle guardie giurate.I vigili potrebbero tranquillamente corpire l'intero territorio con proprie risorse;

In merito al sociale seguirei - e mi dispiace dirlo - l'ottima opera del pediatra, garantendo una maggiore attenzione a quelle famiglie SAMMARGHERITESI ED ITALIANE con problemi economici.
    RAFFORZEREI I SERVIZI PER LA CURA DEGLI ANZIANI INDEGENTI ED ABBANDONATI
    CREEREI PIU' SPAZI PER GIOVANI E BAMBINI, INDIVIDUANDO ALTRI LUOGHI IDONEI E PUNTANDO SULLA CULTURA E SPORT CHE ALLONTANANO I VIZI ED IL MAL PENSARE.
    sono contrario alla privatizzazione dei servizi, compreso NU..PERCHE' SE SI VUOL FAR FUNZIONARE QUALCOSA, LO SI PUO' FAR FUNZIONARE ANCHE NEL PUBBLICO

MONTE DI PORTOFINO

abbandonato a se stesso e causa dei nostri mali collegati alla metereologia impazzita.
    Incentiverei il richiamo alla natura che l'uomo sente dentro di se, affidando ai sammargheritesi apezzamenti di terreno da coltivare e da gestire, lasciandogli logicamente il frutto della fatica

FRAZIONI
    avvicinare le frazioni alla città portando gli uffici amministrativi del comune anche nelle frazioni ( san lorenzo ..per chi non lo sapesse è a 4 km dal centro.. ) magari con sportelli aperti tre gg. su sei

forse dimentico qualcosa...e mi astengo su opere faraoniche, difficilmente realizzabili quali il porto e l'area artigianale...

a voi la biglia !!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Evviva abbiamo trovato il programma

Tante belle parole, ma i fatti sono diversi.
    Sei mica andato a rileggerti il programma di una delle tre liste delle passate amministrative????
    Comunque sono daccordo con te in tutto quello che tu hai elencato,sfido chiunque ad essere contrario.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..infatti...PROGRAMMA REALIZZABILISSIMO IN POCHI GIORNI MA.....

QUALCUNO HA FATTO QUALCOSA ??????? NON MI RISULTA. nON MI RISULTA CHE NENANCHE QUALCUNO CI ABBIA MAI PENSATO A PROPORLO......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una piccola osservazione.

.........vorrei sapere se i due possibili interessati all'occupazione del'edificio ex ENEL e cioè Croce Rossa e Verde sono stati coinvolti nell'operazione?
    Io penso che molto difficilmente accetteranno di andare insieme sotto lo stesso tetto!
    O forse sono solo parole quelle che ci sono in giro e che le volgiono insieme in quell'edificio!!!!

Inoltre torno a chiedere : cosa si intende fare del brutto e decrepito capannone ex area Brissolese?

Per il resto: tutti i programmi sono belle parole che all'occorrenza si mettono giù anche con facilità, ma il bello e metterle in pratica!
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piera , quello che ho scritto si potrebbe realizzare in 4 e quattrotto......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro bombacci sono daccordo con te su tutto per il sociale xvigili xanziani ecc.però dimentichi una cosa che per avere tutto questo ci vogliono dei bei soldini e se a santa,visto che viviamo di turismo,non procuriamo ricchezza tutte queste belle cose non si possono fare e visto che la ricchezza è lavoro prima direi di pensare a quelloe poi tutto il resto vedrai che viene da solo per questo ti dico che il traforo è utile anche per questo perchè potrebbe essere uno sfogo per nuove attività commerciali e quindi vorrebbe dire nuovi posti di lavoro. ciao apresto