Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by Vassilij
    Giusto che sia così. Il Matrimonio, sia religioso che civile, dà allo Stato una "garanzia" circa la serietà dell'impegno assunto, che giustifica eventuali trattamenti di favore. Per la serie, potrei abitare insieme ad una mia compagna di Università al solo fine di avere aiuti per giovani coppie, e ciò non è possibile....Come vedi, a tutto c'è un perchè.

Allora basterebbe togliere gli aiuti alle giovani coppie. Non mi piace per niente 'sta cosa, la considero come una limitazione pesante della mia libertà personale.
    E poi non capisco perchè la gente debba pensare che poi uno sfutti la situazione per avere aiuti dallo stato. Come dire: poi c'è sempre chi ci marcia. Perchè ora come ora sono tutti bravi ed onesti?

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by marcejap

Allora basterebbe togliere gli aiuti alle giovani coppie. Non mi piace per niente 'sta cosa, la considero come una limitazione pesante della mia libertà personale.
    E poi non capisco perchè la gente debba pensare che poi uno sfutti la situazione per avere aiuti dallo stato. Come dire: poi c'è sempre chi ci marcia. Perchè ora come ora sono tutti bravi ed onesti?
    Il matrimonio (civile e religioso) da diritti, corrispondenti a precisi doveri. Questo è un dato di fatto.
    Se un giorno dovessero legalizzarvi, allora ai doveri (solidarietà famigliare, fedeltà et cetera.... sanciti dal nostro codice, fai attenzione!!!!!), ti chiederanno doveri.....
    E allora che fai?????????????????????????
    Ti conviene cercare una nuova forma di convivenza non garantita.... perchè lì dove lo stato da diritti, pretende il doppio dei doveri, e se ci sono doveri......

beh, cavoli vostri, ma allora non serve convivere..... no?
    "

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Ma prima di sposarsi forse è meglio che i due perlomeno si conoscano, la Ventura ha parlato di convivenza ma questo può essere benissimo anche il periodo del fidanzamento, il sesso poi da buoni Cristiani va fatto dopo il matrimonio, comunque in Italia esiste la libertà d'espressione se si incomicia a protestatre e contestare tutto ciò che non è in linea con i principi morali della Chiesa è tutta una battaglia.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by cm814
    E' appena finita la trasmissione. Sone le 17 e una manciata di minuti. Nei saluti finali, una avvocato ( che si occupa di divorzi et cetera), ha avuto ilo coraggio di dire:

"Una cosa per i ragazzi: prima di sposarvi, convivete... e poi spoisatevi"

La Ventura ha capito il guaio, e con garbo ha detto."
    Giusto. Bisogna imparare a convivere. Ci vuole molto sacrificio per andare d'accordo", riferendosi, è chiaro..... ALLA CONVIVENZA MATRIMONIALE (almeno sperava che le parole della avvocato venissero interpretate così).

QUESTO NON è GIUSTO.
    Non si può usare la televisione di stato, per diffondere la propria visione etica....

COMBATTIAMO.
    Se pensi che non sia giusto, vedi di dirlo anche al papa. Ogni domenica mattina (e non solo) usa la televisione di stato per diffondere la propria visione etica.......

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by Oli

Lo stesso deve però valere anke x i valori cristiani!!!!

Nn è giusto usare la TV di stato x diffondere valori specifici di una delle 1000 religioni del pianeta!!!!
    Bravo ! 1000 religioni sono troppe !
    Comabattiamo per eliminarle tutte e facciamo in modo che ne resti una e una sola . Indovina quale ? una religone non è religione se non è cattolica , cioe universale !
    Anche l'ateismo di stato è in fondo una religione ; bisogera elimianare sopratutto pure quello ! Abbaso la democrazia e il libertarismo morale in politica .

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Quindi io, che sono parte di quell'11% non credente non conto una cippa. Infatti io e la mia ragazza, benchè conviventi, non abbiamo gli stessi diritt di una coppia sposata. E' tutto molto bello.

Sei gia sposato anche se non sei un credente e lo stato non lo sa ufficialmente .
    Solo non ti farei sopravvivere alla prossima convivenza , se fossi io lo stato .

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by Affus
    Sei gia sposato anche se non sei un credente e lo stato non lo sa ufficialmente .
    Solo non ti farei sopravvivere alla prossima convivenza , se fossi io lo stato .

Se ti fossi lo stato, saresti in un permamente stato di guerra civile

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by Crack!

Se pensi che non sia giusto, vedi di dirlo anche al papa. Ogni domenica mattina (e non solo) usa la televisione di stato per diffondere la propria visione etica.......
    Semmai è il contrario.....
    è la televisione di stato, che sapendo l'odience che fa, lo mette nel palinsesto.... è infatti, quando ci sono presidenti e allerchini vari, che festeggiano le loro ricorrenze di ............., per il Papa non c'è neppure una finistra.

Con quale guadagno? Beh, che davanti alla trasmissione sul Papa ci sono le vecchine, gli ammalati e altra gente comune, davanti ai CAPOCCIA DELLO STATO LAICISTA i ridicoli leccapiedi di paese, che poi vanno in piazza a parlarne.....

Sapessi che guadagno!
    "

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Se ti fossi lo stato, saresti in un permamente stato di guerra civile

E ' per questo che non mi sono mai dato alla politica .
    Con uno come me si andrebbe subito alla guerra civile , ecco che non mi sogno neanche di essere al potere , nè ci tengo minimamente .

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La morale di quelli che è il calcio!

Originally posted by Affus
    E ' per questo che non mi sono mai dato alla politica .
    Con uno come me si andrebbe subito alla guerra civile , ecco che non mi sogno neanche di essere al potere , nè ci tengo minimamente .

Questa tua presa di coscienza mi consola molto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima