Ciao, dopo un lunghissimo periodo d'assenza mi rifaccio vivo!
Volevo comunicarvi che una scuola superiore di Lecco ha fatto un presepe aggiungendo fra le altre case una bella moschea. Io come responsabile di Forza Nuova Lecco ho fatto un volantinaggio fuori da quest'istituto chiedendo che la moschea fosse tolta. Sinceramente non credo che centri molto con lo spirito cristiano del S.Natale, e ritengo anzi che sia poco rispettoso nei confronti delle migliaia di persone che ogni hanno vengono uccise da integralisti islamici per il sol fatto d'essere cristiani. Chi ha fatto tale presepe mi ha comunicato che la moschea è simbolo dell' amore cristiano verso chi è diverso, sì insomma simboleggia la fratellanza fra le diverse fedi, mostra che i cristiani non si mettono al livello degli intefralisti islamici. A riguardo penso in primis che non è una moschea su un presepe a simboleggiare l'amore cristiano verso il prossimo (bastasse così poco...), secondariamente ritengo che non sia possibile se non a livello retorico e di buonismo una fratllanza fra due religioni, e due culture che da sempresono divise da profondi e insanabili contrasti e da insuperabili differenze. questi "gesti simbolici" non cancelleranno certo le sure del corano che invitano i fedeli a combattere i cristiani promettendo l'oro il paradiso, nè fermeranno le stragi causate per scopi religiosi. Credo invece che per applicare il comandamento dell'amore e non mettersi sullo stesso piano degli integralisti islamici basti rispettare la loro cultura (magari anche non approvandola) anche senza mettere moschee sui nostri presepi. Ma la cosa che un cristiano dovrebbe sempre fare è affermare la propria fede Cattolica e non permettere che essa sia sopraffatta da altri culti, mi sembra ridicolo che autori del presepe e preside dell' istituto vogliano passare per Cattolici in grado di amare anche chi odia la loro fede quando poi nelle aule mancano i crocefissi!!!
Salutoni, Onore