Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ieri

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ieri

E' stato un gran giorno per gli amanti del trash: finalmente è passato in televisione l'attesissimo film "Alex l'ariete", di Damiano Damiani. Ovviamente l'ho registrato, nella mia videoteca starà a testa alta accanto a "Yes, Giorgio". Spero che tutti voi abbiate visto questi due grandi film.
    saluti

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Azz....io che adoro Trash ( ) me li sono persi tutti e due

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Daje de tacco daje de punta

Beh, Alberich, visto che qui ci sono già due grandi appassionate del genere, ma nessuna di noi è riuscita a vedere i film perchè non ce ne parli?
    Guarda che è un invito assolutamente spassionato e senza impegno, solo che se non ottemperi comincio a cantare: Tuuuuuuuuchedigieeelsee-eeei ciiiii-intaaaaa,Tu che di gel sei cinta, da tanta fiamma vinta,l’amerai anche tu! L'amerai
    anche tu! Prima di quest’aurora, io chiudo stanca gli occhi, ma non prima di aver cantato tutta l'opera compresi ping pong pang, duppeduppetrallallà!
    "
    Facci lei...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mestamente cedo alla violenza...

Il Film è una schifezza. Ma proprio una merda, non saprei come definirlo altrimenti. Si parta dalla trama: è intreccio poliziesco-sentimentale che vede protagonisti un Carabiniere –Tomba- di nome Alex, che nella vita fa l’ariete, cioè sfonda le porte nelle irruzioni e una gnocca paurosa –Hunziker- involontaria vittima di una banda di magnaccioni assassini. Ovviamente l’ottimo Alex, incaricato di accompagnare la gnocca in tribunale, finirà per salvarle la vita e scagionarla dalle accuse che le erano state rivolte, trovando i veri assassini; poi viene ricompensato come ben si può immaginare. La regia, ovviamente, non esiste. In compenso ci sono un mucchio di scene d’azione: inseguimenti in macchina, scontri, sparatorie e quant’altro. Incredibilmente, tali scene d’azione non risultano particolarmente attraenti: la suspance rasenta lo zero, riescono addirittura a strappare qualche sbadiglio.
    Veniamo al cast prestigioso: i Catttivi –e sono proprio cattivi: non una sfumatura, non una sfaccettatura- fanno, appunto, i Cattivi; non sono ladri, assassini, sfruttatori, schiavisti: sono i Cattivi. La cosa estremamente ridicola è che fanno la faccia brutta come costumava ai tempi delle elementari, con tutto l’armamentario di occhiate torve o insensibili che personalmente sfoderavo durante le risse a sette-otto anni. Irrimediabilmente, poi, fanno la figura dei minchia. Definirli stereotipati è riduttivo; sono degli sterotipi come li immagina un bambino poco intelligente. Ma c’è anche un particolare ulteriormente grottesco: uno dei cattivi è interpretato dall’attore che adesso fa il Baffo Moretti, e le associazioni di idee portano a risultati esilaranti.
    I protagonisti sono peggio. Però la Hunziker si salva perchè è una figa epica e non ne parlerò male.
    Tomba, invece, fa anche un po’ impressione: è grosso, ma veramente grosso da far schifo. Come attore, gli si deve riconoscere almeno una abilità veramente fuori dal comune: riesce a rendere fastidioso l’accento bolognese. Per il resto è anche peggio. Sembra imbalsamato –ma con tutti quei muscoli coma potrebbe muoversi?-, e non sembra capisca cosa dice; come se reitasse in ungherese, dice le parole a caso. Una scena entrerà nella storia: quando raggiunge a nuoto uno yacht in movimento, pur avendo un braccio ferito; sale sullo yacht, uccide sei o sette persone; peraltro il primo a sputi –credo- perchè non è armato, gli altri sparando raffiche di proiettili. Ovviamente i Cattivi arrivano uno alla volta, e molti non si accorgono del suo arrivo. Probabilmente è una banda di audiolesi, perchè col bordello che fa l’ariete non si capisce come facciano a non sentirlo.
    Mi piace pensare al film non col mio occhio di pigro studente universitario che si svacca sul divano una sera mangiando tonnellate di frattaglie, ma con gli occhi di un onesto lavoratore che spende le sue 14mila lire per membro della famiglia per vedere questa merda in un cinema, che probabilmente puzza di pop-corn.

Vi devo salutare che ci son visite natalizie; ma, viste le minacce, ho scritto tutto di fretta per prevenire eventuali ritorsioni.

comunque quell'aria è l'unica parte bella dell'opera, assieme ai primi tre versi di Non piangere Liù.

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Ma lo sai che Tomba "bara"?

Bravo carissimo, mica l'avevo capito che il film di Alex l'ariete era quello con Tomba e Hunziker, sennò orripilavo e postavo la biografia di Puccini senza concedere diritto di replica (al massimo un bis).
    Comunque, vabbè, i parenti, mi rendo conto, ma ancora non hai detto niente dell'altro,"Yes, Giorgio".
    Se parla di Giorgio Albertazzi ti faccio del male fisico, intanto, una piccola, piccolissima tortura preventiva...

Ping:
    Olà Pong! Olà Pang!

Pang, Pong:
    Olà!
    Ping:
    Oggi ci sarà la prova del principe straniero e siamo pronti a tutto: se lo straniero vince, prepareremo le nozze, se perde, prepareremo il funerale.
    Pong:
    Io preparo le nozze.
    Pang:
    Io il funerale
    Pong:
    Le lanterne rosse per la festa
    Pang:
    Le lanterne bianche di lutto
    Insieme

Pong\Pang
    Gli incensi e le offerte………(LALALALAAAAAAAAAAA).

(e io che speravo in un film inedito dello Scrondo...)

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si diffida la sig.ra Unheimlich dal citare ulteriormente i libretti di Puccini... e lo dice un discendente di un librettista che scrisse le seguenti parole: L'arcantore in gualdana va traendo vivanda. A voi capire che cazzo significa. Quindi temete la mia ira.
    Per Yes, Giorgio dovrete aspettare; l'ora è tarda e domani alle 8.20 ho il treno per l'aeroporto di malpensa. Vi basti sapere che è l'unico film interpretato da Luciano Pavarotti.
    Comunque, posso sempre spedirvi i VHS, poi son cazzi vostri

Buone feste, buon natale -ai cristiani- e buon anno nuovo.
    saluti
    tino

p.s. questo mar rosso m'avvilisce e assidera.

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    si diffida la sig.ra Unheimlich dal citare ulteriormente i libretti di Puccini... e lo dice un discendente di un librettista che scrisse le seguenti parole: L'arcantore in gualdana va traendo vivanda. A voi capire che cazzo significa. Quindi temete la mia ira.
    Per Yes, Giorgio dovrete aspettare; l'ora è tarda e domani alle 8.20 ho il treno per l'aeroporto di malpensa. Vi basti sapere che è l'unico film interpretato da Luciano Pavarotti.
    Comunque, posso sempre spedirvi i VHS, poi son cazzi vostri

Buone feste, buon natale -ai cristiani- e buon anno nuovo.
    saluti
    tino

p.s. questo mar rosso m'avvilisce e assidera.
    Oddio oddio, il Pavarotto!!!! Cavoli Alberich, se me lo dicevi subito mi ammutolivo e ticchettando con le dita sul tavolino ti avrei detto in alfabeto morse "Vissi d'arte, vissi d'amore, non feci mai male ad anima viva" e me ne sarei stata quieta e buona in attesa che i tuoi parenti se ne andassero e che tu atterrassi a Malpensa per tornare, cosa che infatto ho deciso di fare in questo momento.
    Te lo giuro, sinchè non parli, non canto più (Ilica non ti da mica fastidio ticchettato in morse, vero?).
    Non vedo l'ora di sapere cosa ha fatto il magister, sino ad allora, prometto e riprometto, Puccini me lo tengo per me (ah, la curiosità che uccise il gatto...:ò!)
    Torna presto, buon viaggio...

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Azz....io che adoro Trash ( ) me li sono persi tutti e due

()

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mestamente cedo alla violenza...

Originally posted by Alberich
    Il Film è una schifezza. Ma proprio una merda, non saprei come definirlo altrimenti. Si parta dalla trama: è intreccio poliziesco-sentimentale che vede protagonisti un Carabiniere –Tomba- di nome Alex, che nella vita fa l’ariete, cioè sfonda le porte nelle irruzioni e una gnocca paurosa –Hunziker- involontaria vittima di una banda di magnaccioni assassini. Ovviamente l’ottimo Alex, incaricato di accompagnare la gnocca in tribunale, finirà per salvarle la vita e scagionarla dalle accuse che le erano state rivolte, trovando i veri assassini; poi viene ricompensato come ben si può immaginare. La regia, ovviamente, non esiste. In compenso ci sono un mucchio di scene d’azione: inseguimenti in macchina, scontri, sparatorie e quant’altro. Incredibilmente, tali scene d’azione non risultano particolarmente attraenti: la suspance rasenta lo zero, riescono addirittura a strappare qualche sbadiglio.
    Veniamo al cast prestigioso: i Catttivi –e sono proprio cattivi: non una sfumatura, non una sfaccettatura- fanno, appunto, i Cattivi; non sono ladri, assassini, sfruttatori, schiavisti: sono i Cattivi. La cosa estremamente ridicola è che fanno la faccia brutta come costumava ai tempi delle elementari, con tutto l’armamentario di occhiate torve o insensibili che personalmente sfoderavo durante le risse a sette-otto anni. Irrimediabilmente, poi, fanno la figura dei minchia. Definirli stereotipati è riduttivo; sono degli sterotipi come li immagina un bambino poco intelligente. Ma c’è anche un particolare ulteriormente grottesco: uno dei cattivi è interpretato dall’attore che adesso fa il Baffo Moretti, e le associazioni di idee portano a risultati esilaranti.
    I protagonisti sono peggio. Però la Hunziker si salva perchè è una figa epica e non ne parlerò male.
    Tomba, invece, fa anche un po’ impressione: è grosso, ma veramente grosso da far schifo. Come attore, gli si deve riconoscere almeno una abilità veramente fuori dal comune: riesce a rendere fastidioso l’accento bolognese. Per il resto è anche peggio. Sembra imbalsamato –ma con tutti quei muscoli coma potrebbe muoversi?-, e non sembra capisca cosa dice; come se reitasse in ungherese, dice le parole a caso. Una scena entrerà nella storia: quando raggiunge a nuoto uno yacht in movimento, pur avendo un braccio ferito; sale sullo yacht, uccide sei o sette persone; peraltro il primo a sputi –credo- perchè non è armato, gli altri sparando raffiche di proiettili. Ovviamente i Cattivi arrivano uno alla volta, e molti non si accorgono del suo arrivo. Probabilmente è una banda di audiolesi, perchè col bordello che fa l’ariete non si capisce come facciano a non sentirlo.
    Mi piace pensare al film non col mio occhio di pigro studente universitario che si svacca sul divano una sera mangiando tonnellate di frattaglie, ma con gli occhi di un onesto lavoratore che spende le sue 14mila lire per membro della famiglia per vedere questa merda in un cinema, che probabilmente puzza di pop-corn.

Vi devo salutare che ci son visite natalizie; ma, viste le minacce, ho scritto tutto di fretta per prevenire eventuali ritorsioni.

comunque quell'aria è l'unica parte bella dell'opera, assieme ai primi tre versi di Non piangere Liù.
    Ah, che recensione. Queste si che sono recensioni. Maledetto che non l'hai preventivamente segnalato. Aspetterò con ansia che ritorni in tv. Ciao Martì.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per alb

"Fare l'attore è stata un'esperienza divertente. Avrei voluto dedicarmici con più calma, ma purtroppo non è stato possibile". Alberto Tomba, alla Stampa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima