Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Barbarossa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef
Ma che dici, uno sceneggiatore può scrivere un ottimo film, poi basta
un attore fuori ruolo che recita pure da cane per rovinare tutto.
Tanto per fare un esempio, se vai a teatro e vedi l'Amleto di Shakespeare
recitato da una compagnia di ottimo livello è un conto, ma se vedi la medesima
commedia interpretata da una scalcagnata compagnia zeppa di attori che recitano
da cani, il risultato è un disastro.
Tantissimi buoni film vengono rovinati dalla recitazione pessima di attori inadatti
al ruolo loro assegnato.
Un Raz Degan ebreo, che fa la parte di Alberto da Giussano, non è credibile in
partenza, per di più lo sanno tutti che un attore mediocre, più noto per le sue
performance sessuali con Paola Barale.
Un regista come Pupi Avati, ritarda anche di anni la produzione di un film se non
trova l'attore adatto al ruolo, infatti moltissimi dei suoi attori vengono presi dalla
strada, quando non trova quelli adatti tra i professionisti.
Si, in quel senso è vero, un buon attore di sicuro rende il film più interessante e credibile.
-
Citazione:
Eridano
Questo confonde i leghisti con i padani.
No Eridano, non sto facendo confusione, il film anche se è destinato al pubblico padano viste le gesta della Lega lombarda e di Giussano, è comunque nato e promosso dalla Lega a scopo propagandistico e per mettere ul piede in mezzo alla porta piagniucolando che non vengono fatti film riguardanti il Nord (ovvìa basta con questo termine padania), cosa ovviamente falsa.
A quando un bel film sulla Battaglia di Montaperti?
-
Citazione:
Nazionalistaeuropeo
Caro Walter,nessuno mette in dubbio che l'abito non fa il monaco.
Ma permetti...a parte che Degan fa davvero schifo come attore(lo ho visto una volta nella parte di un poliziotto in un film di Vanzina..roba da sputare sullo schermo)per fare un lombardo nel 2009 andava bene,ma per fare un lombardo del 1400...occorre un lombardo etnico,che rispecchi l'etnia lombarda!
Se io faccio un film su Amin Dada,e ci metto anzichè un africano un cinese...tutti ridono e a ragione,se faccio un film sulla rivoluzione russa e gli attori hanno caratteri africani o americani...
qualcosa stona no?
Si si come ho scirtto prima è tutto giusto, l'attore è importante e deve essere credibile, anche a me Degan fa cagare.
L'unica cosa che non so immaginarmi è un Lombardo etnico, comè fatto? Scusate l'ignoranza ma ha caratteristiche nordiche e germaniche?
-
Citazione:
furbo
E i leghisti di Como gradiranno il film?
Mah!
E quelli di Pavia?
Anche io mi immagino che potrebbero sorgere disappunti.
Faccio un esempio toscano visto che anche qui le città stato e i comuni sono stati molto sviluppati.
Se domani mi fanno un film sulla guerra di Siena vista da parte dei fiorentini e dell'esercito imperiale spagnolo, io mi incazzo, perchè so' senese e giustamente i fiorentini mi stanno qui...
-
Citazione:
WalterA
(ovvìa basta con questo termine padania),
cosa ovviamente falsa.
ritieni più giusto il termine, gallia cisalpina
o cos'altro?
-
-
Citazione:
Maxadhego
ritieni più giusto il termine, gallia cisalpina
o cos'altro?
Al limite se proprio non piace il termine Nord Italia, meglio i nomi delle singole regioni. Non penso che esiste un solo termine per includerle tutte (pensiero personalissimo eh...).
-
Citazione:
Josef
A me il tipo che dà di birra (e con la cartuccera di birre) mi fa troppo ridere. :sofico:
-
Meglio “Confederazione Cisalpina”
Poi per carità basta bandire con all'interno ruote di bicicletta, sembra quella della
nazionale indiana di ciclismo. :sofico:
Basta anche allo slogan “Buona padania a tutti”, copiato dallo spot pubblicitario
di Costanzo “Buona camicia a tutti” :gluglu:
-
Josef, ti hanno già detto basta con i fotomontaggi. Piantala, adesso.