YouTube - Barbarossa sta arrivando
Certo che vedere un padano con la faccia da mediorientale...

YouTube - Barbarossa sta arrivando
Certo che vedere un padano con la faccia da mediorientale...
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Visto il cast, non mi stupirei venisse fuori che la rivolta contro il Brabarossa l' avesse messa in piedi la comunità ebraica di Malano

a beh ma e della rai. cosa v'aspettavate?
alberto da giussano pallido con le gote rosse e che parlava in bergamasco?
e' gia bella che non ha l'accento napulitano.
stessa cosa che era succera con Porzus( ambientato nella 43' in Furlania) dove quasi tutti gli attori eran tipicamente alpini e dall'accento quasi austriaco![]()
Ci pensera' la crisi economica a prendersi cura dei fighetti

Però il trailer sembra bello
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Raz Degan, israeliano, nato a Sdhnahmya il 25/8/1968
Siccome i padani si sono tutti estinti, allora per interpretare la parte di Alberto Da Giussano
si piglia un attore israeliano.
W il grande regista Ermanno Olmi, lui per “L'albero degli Zoccoli” prese tutti attori bergamaschi.
Bravo anche Sandro Bolchi, nel 1967 per i suoi “Promessi Sposi” scelse per la parte di Renzo il
bravo attore di Lecco Nino Castelnuovo.
P.S. Quando c'è lo zampino della setta, rovinano sempre tutto!!!![]()
Ultima modifica di Josef; 18-09-09 alle 22:16

Non sembra male, peccato solo che sia stato fatto ad uso e consumo dei leghisti.

Ma che c'entra l'attore con il film con il contenuto e il modo in cui è presentato?
L'attore è l'ultima cosa e assolutamente secondario.
Ripeto che possa essere anche un film interessante, la cosa che non mi piace è che è costruito a tavolino esclusivamente su spinte politiche.
Siccome mi diletto sia per passione che per lavoro di cinema, questa cosa non è che mi vada tanto giù.