Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parlamentare E Sindaco: Ingordigia O Ambizione ?

Non mi sembra giusto...
    Perchè il ns. sindaco non si è dimesso subito, appena eletto parlamentare, dalla carica di primo cittadino ?
    Mi sembrava doveroso nei confronti di tutti quei cittadini cosstretti a campare con uno stipendio da fame dove qui a santa non mancano.

ma molti si chiedono: lo farà per ambizione o per ingordigia puramente economica ???

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Baciato dalla Dea bendata!

Non c'è dubbio il ns. Primo cittadino è una persona fortunata.
    Fortunata che il c.d. nel 1995 si divise e gli consentì una facile vittoria. Fortunata nel 1999 quando non si trovò di meglio da opporgli che l'ormai "obsoleto" Ferrini.
    Ed infine fortunata nel 2001 allorchè nessuno del centrosinistra, nemmeno la parlamentare uscente, voleva candidarsi nel ns. collegio. I soloni della politica dell'Ulivo proposero come vittima sacrificale tal Bottino Angelo (pressochè sconosciuto in 3/4 del ns. collegio, vedi entroterra genovese).
    Ma il Centrodestra in un impeto masochista, scelse come candidato il leghista Balocchi malvisto da tutti e con già in tasca il salvacondotto x Roma (sottosegretariato agli Interni).
    Il Buon Balocchi non fece praticamente campagna elettorale e consegnò il collegio a Angelo "Gastone" Bottino.
    Ora x la ns. città l'avere un Sindaco DEPUTATO dovrebbe essere una fortuna e non una disgrazia.
    Fortuna se si pensa a come un parlamentare, seppur di opposizione, stando a Roma può accedere a tutti i luoghi dove si decidono i destini di noi poveri mortali (Parlamento, Ministeri, Banca d'Italia, Agenzie del Territorio, ecc.).
    Invece cosa accade nella reatà? Nulla. Poveri noi!?!?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensandoci bene mi sa tanto che in quell'occasione ( politiche 2001 ) inciucio ci fu.
    Regalare un collegio così importante al centro sinistra sminuisce " l'intellighenzia" politica di un c.destra che ha passato 5 anni a studiare nel minimo particolare e a suon di sondaggi la strategia per la vittoria finale.

Presentare l'esimio sig. BALOCCHI, persona non particolarmente simpatica all'elettorato del tigullio, significava cedere il collegio a chiunque si fosse presentato col simbolo opposto.

Girarono adirittura voci che il sindaco della vicina rapallo, avesse appoggiato l'attuale onorevole.

Allora, mi chiedo se (E MI RIVOLGO AL PRESIDENTE CHE AMA DEFINIRSI AUTONOMO RISPETTO AI POTENTATI POLITICI DEL C. DESTRA ) santa margherita lig. sia per i politici regionali del c. destra " un laboratorio" ove effettuare esperimenti " pericolosi " oppure qualcuno pecca di stupidità o malafede !!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by D.BOMBACCI
    Pensandoci bene mi sa tanto che in quell'occasione ( politiche 2001 ) inciucio ci fu.
    Regalare un collegio così importante al centro sinistra sminuisce " l'intellighenzia" politica di un c.destra che ha passato 5 anni a studiare nel minimo particolare e a suon di sondaggi la strategia per la vittoria finale.

Presentare l'esimio sig. BALOCCHI, persona non particolarmente simpatica all'elettorato del tigullio, significava cedere il collegio a chiunque si fosse presentato col simbolo opposto.

Girarono adirittura voci che il sindaco della vicina rapallo, avesse appoggiato l'attuale onorevole.

Allora, mi chiedo se (E MI RIVOLGO AL PRESIDENTE CHE AMA DEFINIRSI AUTONOMO RISPETTO AI POTENTATI POLITICI DEL C. DESTRA ) santa margherita lig. sia per i politici regionali del c. destra " un laboratorio" ove effettuare esperimenti " pericolosi " oppure qualcuno pecca di stupidità o malafede !!!!!!!!
    Amico Bombacci
    ti posso rispondere tranquillamente sulla mia autonomia senza paura di nulla!!!!!
    Il signore in questione non, e ripeto non, ha avuto il piacere del mio voto.
    Come vedi la mia autonomia la confermo a la ribadisco senza alcun problema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: dea bendata...

vorrei porre l'attenzione su quanto scritto da Ataturk:
    - è vero che il collegio 11 veniva considerato perdente dai sondaggisti anche più benevoli verso il c.s. ma dopo una attenta analisi risultò che proprio una persona fortemente legata al territorio (un sindaco) avrebbe riscosso il favore dell'elettorato dell'ulivo.....pertanto A.B. non è stato per niente un agnello sacrificale perchè in caso di trombatura la cosa avrebbe comportato problemi non lievi....
    - viceversa un candidato di genova in tali condizioni serebbe risultato sicuramente perdente....
    -la riprova si è avuta l'anno dopo alle provinciali ove certamente il c.d. ha sacrificato tranquillamente il sindaco di rapallo facendogli correre una sfida impari con Repetto.

probabilmente al c.s. non mancano i "soloni" della politica, ma da voi le "volpi del deserto" elettorali certamente devono ancora nascere......

hasta
    charliebrown