Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!
Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500
Buona iniziativa del governo no?


Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!
Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500
Buona iniziativa del governo no?


of course.
Non vorrei pero' che come succede gia' in nord europa ti ritrovi come pulotto un pakistano o un maghrebino !
(e non ne sarei stupito coi tempi che corrono).


Ottima....Originally posted by S.P.Q.R.
Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!
Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500
Buona iniziativa del governo no?
ottima bullshit ovviamente
![]()


Secondo me si tratta di una pessima idea. Ancora una volta questo governo fa presa sulle paure della società civile per rispondere con le forze dell'ordine. A parte che non serve mettere i pulotti che girano per le strade, credo che questa scelta corrisponda a:Originally posted by S.P.Q.R.
Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!
Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500
Buona iniziativa del governo no?
- incapacità di rispondere in modo progettuale al fenomeno criminalità
- ricaduta nella solite dinamiche ordine, pulizia, disciplina, pena di morte, che si dimostrano inefficaci e provocano ulteriore tensione
- manifestazione propagandistica che cerca di compensare la mancanza di cui sopra
Questo governo parte dalla convinzione che il lupo sia fuori, nelle strade e nelle piazze, pronto ad aggredire, quindi bisogna mettere i pulotti nel deserto e nel bosco simbolico. Quelli girano per controllare e la gente perbene se ne sta a lavorare, poi torna a casa, nella famiglia da presepio, a guardare la tv fornita dal capo dello stato.
Il ragionamento dovrebbe essere diverso: creare quelle condizioni di socializzazione che permettano alla gente di uscire e interagire. Se le strade non sono deserte, se la società civile interagisce e collabora, la criminalità ha meno occasione di agire.
Ma quest'idea non fa comodo a questa governo, oppure i suoi rappresentanti sono così idioti da non riuscire ad immaginare nulla di diverso.


Originally posted by Claudio Ughetto
Secondo me si tratta di una pessima idea. Ancora una volta questo governo fa presa sulle paure della società civile per rispondere con le forze dell'ordine. A parte che non serve mettere i pulotti che girano per le strade, credo che questa scelta corrisponda a:
- incapacità di rispondere in modo progettuale al fenomeno criminalità
- ricaduta nella solite dinamiche ordine, pulizia, disciplina, pena di morte, che si dimostrano inefficaci e provocano ulteriore tensione
- manifestazione propagandistica che cerca di compensare la mancanza di cui sopra
Questo governo parte dalla convinzione che il lupo sia fuori, nelle strade e nelle piazze, pronto ad aggredire, quindi bisogna mettere i pulotti nel deserto e nel bosco simbolico. Quelli girano per controllare e la gente perbene se ne sta a lavorare, poi torna a casa, nella famiglia da presepio, a guardare la tv fornita dal capo dello stato.
Il ragionamento dovrebbe essere diverso: creare quelle condizioni di socializzazione che permettano alla gente di uscire e interagire. Se le strade non sono deserte, se la società civile interagisce e collabora, la criminalità ha meno occasione di agire.
Ma quest'idea non fa comodo a questa governo, oppure i suoi rappresentanti sono così idioti da non riuscire ad immaginare nulla di diverso.
Si ma questa è utopia mista a retorica


I poliziotti di quartiere nel giro di non molto tempo conoscono alla perfezione il loro quartiere nel bene e nel male e cio' serve moto alla polizia per tenere sotto controllo la situazione.E' la funzione primaria del BOBBY londinese che sa tutto di tutti.Anche chi morosa chi.
Peccato che da noi tale servizio si effettuera' solo dall'alba al tramonto e non di notte.
In ogni caso e' meglio del nulla attuale.Non servira' a debellare la
grande delinquenza ma una utilita' spicciola la vedo.
La conoscenza minuta di un quartiere e' la base di una prevenzione.
Un saluto
niente di eccezionale, di sicuro un buon passo in avanti per limitare i danni della microcriminalità anche se i poliziotti di quartiere dovrebbero essere un numero più consistente per essere utile all'ordine pubblico...
saluti nazionalpopolari!


Meno guardie ci sono in giro meglio sto.
Originally posted by Lupo Mannaro
Meno guardie ci sono in giro meglio sto.
beh...se ti riferisci alle leggi liberticide, non penso che i vigili di quartiere siano adibiti a rompere le palle ai fascisti.....per quello c'è gia la DIGOS..
saluti...


Originally posted by Lupo Mannaro
Meno guardie ci sono in giro meglio sto.
Se non hai niente da nascondere di cosa ti preoccupi