Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Poliziotto Di Quartiere

    Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!

    Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500

    Buona iniziativa del governo no?

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Aug 2002
    Località
    Vecia Republica Serenissima
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    of course.

    Non vorrei pero' che come succede gia' in nord europa ti ritrovi come pulotto un pakistano o un maghrebino !

    (e non ne sarei stupito coi tempi che corrono).

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Poliziotto Di Quartiere

    Originally posted by S.P.Q.R.
    Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!

    Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500

    Buona iniziativa del governo no?
    Ottima....
    ottima bullshit ovviamente

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    27 Sep 2002
    Località
    giaveno (to)
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Poliziotto Di Quartiere

    Originally posted by S.P.Q.R.
    Arriva il POLIZIOTTO DI QUARTIERE per aumentare la sicurezza delle città!

    Da oggi 500 pulotti in piu e a gennaio altri 500

    Buona iniziativa del governo no?
    Secondo me si tratta di una pessima idea. Ancora una volta questo governo fa presa sulle paure della società civile per rispondere con le forze dell'ordine. A parte che non serve mettere i pulotti che girano per le strade, credo che questa scelta corrisponda a:
    - incapacità di rispondere in modo progettuale al fenomeno criminalità
    - ricaduta nella solite dinamiche ordine, pulizia, disciplina, pena di morte, che si dimostrano inefficaci e provocano ulteriore tensione
    - manifestazione propagandistica che cerca di compensare la mancanza di cui sopra

    Questo governo parte dalla convinzione che il lupo sia fuori, nelle strade e nelle piazze, pronto ad aggredire, quindi bisogna mettere i pulotti nel deserto e nel bosco simbolico. Quelli girano per controllare e la gente perbene se ne sta a lavorare, poi torna a casa, nella famiglia da presepio, a guardare la tv fornita dal capo dello stato.
    Il ragionamento dovrebbe essere diverso: creare quelle condizioni di socializzazione che permettano alla gente di uscire e interagire. Se le strade non sono deserte, se la società civile interagisce e collabora, la criminalità ha meno occasione di agire.
    Ma quest'idea non fa comodo a questa governo, oppure i suoi rappresentanti sono così idioti da non riuscire ad immaginare nulla di diverso.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Poliziotto Di Quartiere

    Originally posted by Claudio Ughetto


    Secondo me si tratta di una pessima idea. Ancora una volta questo governo fa presa sulle paure della società civile per rispondere con le forze dell'ordine. A parte che non serve mettere i pulotti che girano per le strade, credo che questa scelta corrisponda a:
    - incapacità di rispondere in modo progettuale al fenomeno criminalità
    - ricaduta nella solite dinamiche ordine, pulizia, disciplina, pena di morte, che si dimostrano inefficaci e provocano ulteriore tensione
    - manifestazione propagandistica che cerca di compensare la mancanza di cui sopra

    Questo governo parte dalla convinzione che il lupo sia fuori, nelle strade e nelle piazze, pronto ad aggredire, quindi bisogna mettere i pulotti nel deserto e nel bosco simbolico. Quelli girano per controllare e la gente perbene se ne sta a lavorare, poi torna a casa, nella famiglia da presepio, a guardare la tv fornita dal capo dello stato.
    Il ragionamento dovrebbe essere diverso: creare quelle condizioni di socializzazione che permettano alla gente di uscire e interagire. Se le strade non sono deserte, se la società civile interagisce e collabora, la criminalità ha meno occasione di agire.
    Ma quest'idea non fa comodo a questa governo, oppure i suoi rappresentanti sono così idioti da non riuscire ad immaginare nulla di diverso.




    Si ma questa è utopia mista a retorica

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I poliziotti di quartiere nel giro di non molto tempo conoscono alla perfezione il loro quartiere nel bene e nel male e cio' serve moto alla polizia per tenere sotto controllo la situazione.E' la funzione primaria del BOBBY londinese che sa tutto di tutti.Anche chi morosa chi.

    Peccato che da noi tale servizio si effettuera' solo dall'alba al tramonto e non di notte.

    In ogni caso e' meglio del nulla attuale.Non servira' a debellare la
    grande delinquenza ma una utilita' spicciola la vedo.

    La conoscenza minuta di un quartiere e' la base di una prevenzione.

    Un saluto

  7. #7
    Avanguardista
    Ospite

    Predefinito

    niente di eccezionale, di sicuro un buon passo in avanti per limitare i danni della microcriminalità anche se i poliziotti di quartiere dovrebbero essere un numero più consistente per essere utile all'ordine pubblico...


    saluti nazionalpopolari!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meno guardie ci sono in giro meglio sto.

  9. #9
    Avanguardista
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Lupo Mannaro
    Meno guardie ci sono in giro meglio sto.

    beh...se ti riferisci alle leggi liberticide, non penso che i vigili di quartiere siano adibiti a rompere le palle ai fascisti.....per quello c'è gia la DIGOS..

    saluti...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lupo Mannaro
    Meno guardie ci sono in giro meglio sto.

    Se non hai niente da nascondere di cosa ti preoccupi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il poliziotto di quartiere
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 09:26
  2. Altro che poliziotto di quartiere
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-07-03, 15:59
  3. Altro che poliziotto di quartiere...
    Di vinzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-03, 10:59
  4. Il fantomatico poliziotto di quartiere.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-03, 17:43
  5. Poliziotto di quartiere
    Di swaption nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito