Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

chiaro, ovvio, condivido.
    così come io consumatore sono libero di non acquistare i suoi prodotti perchè non approvo la sua politica aziendale.
    Certo, te sei libero di dare i tuoi soldi a chi vuoi.

A me la Nestle' e' SIMPATICISSIMA e la sua cioccolata fondente non ha paragoni con le altre (per non parlare di qulle schifezze carissime del "commerico etico").

L'Etiopia pero' NON e' libera di rubare gli stabilimenti delle multi-nazionali

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Come un governo etiopico aveva concesso l’autorizzazione ad investire capitali nel suo territorio cosi un altro governo aveva il diritto di revocarlo e di espropriarlo.. specie se, come è probabile, all’origine del fatto esisteva un sospetto di corruzione…..O SE LA NESLè NON HA ADERITO A NUOVE PRETESE DEL GOVERNO....
    La nestlè avrebbe dovuto a suo tempo valutare il rischio assunto, se voleva proteggere i diritti dei suoi azionisti…… ma evidentemente l’avidità di fare utili faraonici sfruttando in loco materia prima e mano d’opera a costo zero gli ha consentito di accettare il rischio……
    Considerato che la nestlè, e per lei la svizzera, oggi potrebbe ottenere un risarcimento solo scatenando una guerra all’etiopia, il fatto che il governo etiopico accetti ora una trattativa mi fa pensare che sia in atto una nuova fase di offerte ……che non si possono rifiutare…..
    In definitiva questo è uno dei primi casi che si sono verificati, ma identico destino capiterà nel tempo a tutti i capitalisti che per sfruttare mano d’opera a costo zero e materie prime gratuite hanno impiantato industrie nel terzo mondo….
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas
    In definitiva questo è uno dei primi casi che si sono verificati, ma identico destino capiterà nel tempo a tutti i capitalisti che per sfruttare mano d’opera a costo zero e materie prime gratuite hanno impiantato industrie nel terzo mondo….
    Ok, ma poi i terzo-mondisti si lamentino perche' muoiono di fame e di malattie

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor

Ok, ma poi i terzo-mondisti si lamentino perche' muoiono di fame e di malattie
    ===== UNA VOLTA CHE HANNO GLI IMPIANTI E HANNO IMPARATO IL KNOW HOW........UN CALCIO IN CULO E VIA.... GO HOME...
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
    Sono per boicottare ogni prodotto etiope e in generale i negozietti del comprortamento "equo e solidale".
    Perche'?
    Per motivi etici, ideologici o per ignoranza?

Benvenuto nel mondo reale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io lo trovo una mossa alquanto azzardata da parte della nestle. Mi sembra una brutta pubblicita.
    La ragione vorrebbe ceh tali crediti venissero annullati ma ... c'e sempre un ma...

cosa succede se si crea un pèrecedente ?

altre aziende sarebbero disposte a investire nei paesi sottosviluppati ?

altre aziende sarebbero disposte a rischiare in tali paesi ? e il terzo mondo se prima di tutto non fa vedere che e' afgfidabile si sollevera mai ?

la logica vorrebbe ceh da una parte lo stato si facesse carico di estinguere il debito, da parte della nestle (anceh per non farsi cattiva pubblicita) dilazionare a rate il debito
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by bluemax
    la logica vorrebbe ceh da una parte lo stato si facesse carico di estinguere il debito, da parte della nestle (anceh per non farsi cattiva pubblicita) dilazionare a rate il debito

Per Giove, la Nestle' ha GIA' dilazionato VENTISETTE ANNI !!!

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by bluemax
    io lo trovo una mossa alquanto azzardata da parte della nestle. Mi sembra una brutta pubblicita.
    io non la vedo nella logica di cattiva pubblicità.
    la vede come una operazione (legittima) di una multinazionale che ha come unico obiettivo il profitto a scapito di qualsiasi considerazione etica.
    ripeto: legittimo.
    ma io preferisco dare la mia preferenza ad aziende che danno spazio anche ad un codice etico e non solo al profitto.

la questione del latte in polvere è un caso eclatante di multinazionale che persegue il profitto indiscriminatamente, così come le multinazionali che brevettano le colture e non danno il permesso a società sottosviluppate di usare il brevetto senza pagare (con la conseguenza della FAME) o delle aziende farmaceutiche con il brevetto dei medicinali per le società che non possono pagare (quindi non si possono produrre quei medicinali, cioè curarsi)

tutte situazioni legalmente e formalmente corrette e legittime, ma vergognose dal punto di vista etico.

e visto che io sono un consumatore e posso scegliere le aziende che preferisco, evito di foraggiare certe multinazionali.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

così come le multinazionali che brevettano le colture e non danno il permesso a società sottosviluppate di usare il brevetto senza
    ========
    senza dimenticare che molte brevettano l'esistente, specie in USA e in Australia, senza apportare alcuna modifica o solo quella di rendere sterili le sementi...
    se non è pirateria questa cosa è???

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

io non la vedo nella logica di cattiva pubblicità.
    la vede come una operazione (legittima) di una multinazionale che ha come unico obiettivo il profitto a scapito di qualsiasi considerazione etica.
    ripeto: legittimo.
    ma io preferisco dare la mia preferenza ad aziende che danno spazio anche ad un codice etico e non solo al profitto.

la questione del latte in polvere è un caso eclatante di multinazionale che persegue il profitto indiscriminatamente, così come le multinazionali che brevettano le colture e non danno il permesso a società sottosviluppate di usare il brevetto senza pagare (con la conseguenza della FAME) o delle aziende farmaceutiche con il brevetto dei medicinali per le società che non possono pagare (quindi non si possono produrre quei medicinali, cioè curarsi)

tutte situazioni legalmente e formalmente corrette e legittime, ma vergognose dal punto di vista etico.

e visto che io sono un consumatore e posso scegliere le aziende che preferisco, evito di foraggiare certe multinazionali.

Vorrei sapere cosa c'e' di etico nell'espropriare uno stabilimento industriale

Tutto il resto di esempi che hai fatto sono banali luoghi comuni...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima