User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Entusiasmi...

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Entusiasmi...

    ...sospetti.

    Prima lo diceva Berlusconi: per fare le riforme sarebbe opportuno un dialogo "bipartisan" fra maggioranza e opposizione.
    La risposta? Quello pretende che noi ci si cali la brache, è l'arroganza di chi ha vinto le elezioni.
    Tutto nella normale dialettica tra questa maggioranza e questa opposizione.
    Ultimamente pure Ciampi ha espresso lo stesso auspicio, seguito da Casini e tanti altri; quasi che la maggioranza non sappia che le riforme importanti interessano tutti gli italiani.
    E ultimamente le esortazioni sull'argomento stanno suscitando un tono particolarmente entusiasta nella sinistra. Tutti a battere le mani allo spirito bipartisan, al dovere che chi governa non debba snobbare l'opposizione, all'importanza del riconoscimento dei valori comuni, ma....; ma è impossibile riuscirci in quanto la CdL non intende ragionare. E' arrogante.
    Conclusione: l'opposizione è intelligentemente aperta ma urta contro l'intolleranza del Polo.

    La Repubblica, in testa a chi predica questi concetti, ha pubblicato un articolo firmato dal direttore, Mauro, dal titolo: "Non tutto è consentito nell' Italia di Berlusconi".
    Vi si legge questa frase: "Si è così aperto un nuovo fronte nel duello mortale tra Berlusconi e l'Italia, in atto da più di un anno".
    Ho scritto bene: duello mortale.
    Vale a dire che la tenzone può avere solo due esiti, o ne esce vivo Berlusconi o ne esce viva l'Italia (parlo, come credo faccia il direttore di Repubblica, di decesso politico).
    Berlusconi? E' il male assoluto. Il Polo? E' una formazione politica satanica. Il suo scopo? Distruggere l'opposizione per impadronirsi del Paese. L'opposizione? E' l'unica parte sana del Paese che si batte per una guerra santa. Quando la Patria è in pericolo ogni mezzo diventa lecito.
    Repubblica, mica frange deliranti di neo-comunisti, non da pochi anarchici, non dagli "infiltrati" nei no-global, no. E' da Repubblica, dove operano i cervelli che hanno inventato "libertà e Giustizia", sotto il patronato di Carlo de Benedetti, che vengono queste idee.

    Sarebbe tutto anche accettabile, se in palio ci fosse o la morte (politica) di Berlusconi e dei suoi o quella di tutto l'Ulivo.
    Ma non è così!
    E' solo pretendere che gli italiani considerino Ulivo=Italia.
    E' solo stupida e volgare arroganza.

    saluti

  2. #2
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    La dimostrazione della differenza tra la casa delle libertà e ulivo è rappresentata in piccolo anche da questo forum. Sono tanti gli utenti di sinistra che vi postano per protestare e dire la loro ma se non esagerano difficilmente vengono censurati, mi ricordo invece nella vecchia politicaonline quando era il centrosinistra al governo che il trattamento riservato ai sostenitori del centrodestra nel loro spazio era decisamente più ostile e chiuso.

  3. #3
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Asteroids
    La dimostrazione della differenza tra la casa delle libertà e ulivo è rappresentata in piccolo anche da questo forum. Sono tanti gli utenti di sinistra che vi postano per protestare e dire la loro ma se non esagerano difficilmente vengono censurati, mi ricordo invece nella vecchia politicaonline quando era il centrosinistra al governo che il trattamento riservato ai sostenitori del centrodestra nel loro spazio era decisamente più ostile e chiuso.
    Anche ora la gestione del forum Ulivo non è tanto difforme da allora, infatti hanno circa il 2/3 di forumisti postanti in meno rispetto al forum CDL e, a conferma di ciò recentemente sono stato censurato per avere espresso civilmente, ma in modo molto dissonante da loro, le mie idee
    Saluti

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Entusiasmi...

    Originally posted by mustang
    ...sospetti.

    Prima lo diceva Berlusconi: per fare le riforme sarebbe opportuno un dialogo "bipartisan" fra maggioranza e opposizione.
    La risposta? Quello pretende che noi ci si cali la brache, è l'arroganza di chi ha vinto le elezioni.
    Tutto nella normale dialettica tra questa maggioranza e questa opposizione.
    Ultimamente pure Ciampi ha espresso lo stesso auspicio, seguito da Casini e tanti altri; quasi che la maggioranza non sappia che le riforme importanti interessano tutti gli italiani.
    E ultimamente le esortazioni sull'argomento stanno suscitando un tono particolarmente entusiasta nella sinistra. Tutti a battere le mani allo spirito bipartisan, al dovere che chi governa non debba snobbare l'opposizione, all'importanza del riconoscimento dei valori comuni, ma....; ma è impossibile riuscirci in quanto la CdL non intende ragionare. E' arrogante.
    Conclusione: l'opposizione è intelligentemente aperta ma urta contro l'intolleranza del Polo.

    La Repubblica, in testa a chi predica questi concetti, ha pubblicato un articolo firmato dal direttore, Mauro, dal titolo: "Non tutto è consentito nell' Italia di Berlusconi".
    Vi si legge questa frase: "Si è così aperto un nuovo fronte nel duello mortale tra Berlusconi e l'Italia, in atto da più di un anno".
    Ho scritto bene: duello mortale.
    Vale a dire che la tenzone può avere solo due esiti, o ne esce vivo Berlusconi o ne esce viva l'Italia (parlo, come credo faccia il direttore di Repubblica, di decesso politico).
    Berlusconi? E' il male assoluto. Il Polo? E' una formazione politica satanica. Il suo scopo? Distruggere l'opposizione per impadronirsi del Paese. L'opposizione? E' l'unica parte sana del Paese che si batte per una guerra santa. Quando la Patria è in pericolo ogni mezzo diventa lecito.
    Repubblica, mica frange deliranti di neo-comunisti, non da pochi anarchici, non dagli "infiltrati" nei no-global, no. E' da Repubblica, dove operano i cervelli che hanno inventato "libertà e Giustizia", sotto il patronato di Carlo de Benedetti, che vengono queste idee.

    Sarebbe tutto anche accettabile, se in palio ci fosse o la morte (politica) di Berlusconi e dei suoi o quella di tutto l'Ulivo.
    Ma non è così!
    E' solo pretendere che gli italiani considerino Ulivo=Italia.
    E' solo stupida e volgare arroganza.

    saluti
    Certo che De Benedetti saprebbe come sanare i bilanci......lui se ne intende!

    Saluti liberali

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,808
     Likes dati
    3,223
     Like avuti
    12,972
    Mentioned
    2569 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Apprendiamo in questo istante che Mustang legge La Repubblica.

    Hey, Mustang, fammi un favore: mi puoi copiare l'articolo intero?

    Grazie.

    Con affetto.

    Il tuo Brunik.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mustang ha citato un pezzo dell' articolo di Cervi (che a sua volta ne citava uno di Mauro su Repubblica) apparso oggi, sabato, sul Giornale in prima pagina.
    E sempre sulla prima pagina del Giornale c' era Socci che citava un articolo di Scalfari.
    Ma Silvio è a conoscenza del fatto che gli opinionisti del Giornale passano tutto il loro tempo leggendo Repubblica?

    Gianni Guelfi

  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,808
     Likes dati
    3,223
     Like avuti
    12,972
    Mentioned
    2569 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto ho anche appreso che tu invece leggi Il Giornale

    Ma in che mondo capovolto siamo, Mustang cita La Repubblica e Gianni cita Il Giornale... (e, a dire la verità, io leggo La Padagnia).

    Signora mia, non si capisce più niente.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che vuoi farci,...

    ...brunik, ognuno ha il suo "Visco" nel proprio destino.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Interessante reazione, argomentata...

    ...a meraviglia, quella di brunik e di g.g. sul contenuto dell'articolo di Repubblica: uno contesta allo scrivente di leggere quel fogliaccio, e al compagno di viaggio g.g di leggere Il Giornale; l'altro rinfacciava al Cav. di non conoscere le letture preferite dei suoi "opinionisti".
    Sul resto, al solito, il mutismo assoluto.

    Come da ordini superiori.

    ancora auguri e saluti

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ebbene si: leggo il Giornale 3-4 volte la settimana e guardo Fede quasi tutte le sere. Che ci volete fare: nessuno è perfetto. Io lo faccio per incazzarmi ancor di più, per darmi la carica.
    Il Giornale non lo compro: vado a leggerlo in biblioteca,
    Del Giornale apprezzo (si fa per dire) in particolar modo la pagina delle lettere al direttore: ci sono delle vere e proprie perle.
    Ho scritto più volte ma naturalmente i miei messaggi non son mai stati pubblicati

    Gianni

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 16:59
  2. Fontana sindaco? Gli alleati spengono gli entusiasmi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 12:23
  3. Entusiasmi, spogliarelli e progressi
    Di krentak the Arising! nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-03, 01:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito