Caro Celtic
rispondo qui al tuo post
Celtic []
Gran Druido
Registrato il: Mar 2002
Mjollnir il mio sottotitolo và visto su di un ottica di radici, non certo sul fatto di essere pagano.
Rispetto il paganesimo è tutto ciò che lo contorna, ma nel 2002, purtroppo ho per sfortuna, cè il cattolicesimo mi pare stupido credere in divinità, altro invece è rifare determinati riti che non toccano solo il lato religioso ma anke il lato identitario.
Quella della questione di Bossi non mi pòare un errore, o almeno in tutto un errore
poichè, come saprai, i tuoi camerati cristianucci vengono turbati quando viene messa in discussione la loro "verità". Tuttavia anch'io ho aderito alla decisione di non parlarne nel forum per non perturbare ulteriormente l'area. Per cui devo mantenere l'impegno. Qui possiamo proseguire tranquillamente.
Francamente non capisco per nulla il tuo discorso: cosa significa che "credere in divinità" sarebbe stupido... il cristianesimo non fa altrettanto ? Siamo nel 2002, bene...e quindi ? La religione non ci ricollega proprio all'eterno ? Che importa in che anno siamo ? I riti hanno un valore identitario...ma che valore hanno quando il loro significato ne viene stravolto ? Festeggiare il la rinascita del Sole e la nascita di Cristo sono la stessa cosa ? Oppure: l'importante è andare a messa, a prescindere da quello che dice il prete ? E al fondo dell'identità che cosa c'è se non la religione ?