Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Per Brunik

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per Brunik

Brunik, nei tuoi post (peraltro a volte molto interessanti, come quello sul voto alla camea), critichi con molta acidità il Berluskaiser. Fai bene, essendo tu fieramente all'opposizione. Posso pero' farti una domanda? Se dovessi fare un'autocritica all'opposizione, cosa faresti? Criticheresti la dirigenza come ha fatto Moretti, te la prenderesti con le divisioni dell'Ulivo, oppure accuseresti i DS di poco coraggio politico nei confronti del movimento newglobal? Inoltre, cosa ne pensi di avere nell'Ulivo personaggi come Mastella, Mancino e De Mita, uomini ultrariciclati della prima repubblica? Perchè secondo me non corre molta differenza tra Polo e Ulivo, spesso nel "confine molle" centrista tra i 2 poli...e quasi sempre le critiche che si fanno al Beruska valgono benissimo anche per l'opposizione (anche Prodi o D'Alema, ad esempio, hanno fatto leggi a proprio tornaconto, per salvarsi dai loro scandali, il casio scolastico della Moratti è stato varato da Berlinguer, le guerre degli USA sono sempre state appoggiate dall'Ulivo, vedi Kossovo....) non credi che la base tra i 2 schieramenti sia in fondo in fondo la stessa?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Se penso che dall'altra parte ci sono personaggi come Bossi e Berlusconi che credono ancora che ci siano i komunisti ogni mal di pancia mi passa subito, tranquillo, mi diventa simpatico anche il Mastella.

Io so solo che Prodi, con l'appoggio diretto dei "komunisti" del DS e quello esterno di Bertinotti, ha salvato l'Italia dalla bancarotta nel 96 e l'ha portata nell'Euro facendola diventare un paese quasi normale.

Ora Bossi vuole riportarci nel medioevo e Berlusconi ci sta portando allo sfascio economico e morale per salvarsi il culo.

Non mi pare che siano proprio uguali, i due schieramenti, come ti farebbe comodo far credere.

Comunque questi non sono discorsi da "termometro politico". Qua si dovrebbe parlare di sondaggi, trends, alleanze e litigi tra partiti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Su una cosa ti do ragione Brunik, e cioè che questo effettivamente non è il forum adatto per questo tipo di dibattito. Ti rimando quindi sul forum principale dove sto per postare con il titolo "il Berluska? l'Ulivo? 2 facce della stessa medaglia", nel quale difendo la tesi che in fondo Berlusconi=Ulivo. Ti aspetto per un battaglia senza esclusione di colpi!!!!!!!!!!!!!