Salve , torno dalle mitiche spiagge della California e leggo la classifica del sole24ore che dice che la nostra regione è tra le più ricche ( aziende , banche , investimenti etc ) ma tra le meno sicure .
Uhm ..... ma a me sembra che , Bologna a parte , le altre città se la cavino bene. Ferrara è sicura , Parma pure , Piacenza un gioiello , Forlì non ne parliamo , Ravenna tranquilla , Reggio non mi pare un macello ......
Insomma , Bologna ci butta giù . Ma allora , dico io : è da anni che la situazione è così . Non potrebbero fare qualcosa di concreto per la sicurezza a Bologna ? Invece che sempre diatribe inutili destra - sinistra ? Quando giro per Bo , ho sempre l'idea che da un portico salti fuori il rapinatore ( o spacciatore ) di turno . I bolognesi sul versante sicurezza sono lasciati allo sbando , è vero o falso ? Lo chiedo a chi a Bo ci vive.
Soprattutto , da dove deriva questa insicurezza a Bologna ? Quali le radici ? Perchè solo lì ?

: hai consigliato a qualche amico un paio di pacchetti Fiat ed te la sei data a gambe? 
, ti vorrei chiedere che porcheria (
) studi: economia o statistica? 
, vorrei ricordare che questa sezione, come la chiami tu, è bella perchè riflette l'immagine del moderatore Sant'Eusebio