Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Ospite

Predefinito Dio stramaledica N€urolandia

Sabato scorso, era il 23 novembre se non mi sbaglio, io sono andato con mia madre a San Gabriele e poi siamo andati anche a fare visita all'eremo di Fra' Nicola e a Santa Colomba. Prima di salire per Pretara a visitare Fra' Nicola e Santa Colomba siamo andati a Isola paese a fare la spesa alL'Orsetto. Per prendere un carrello ci volevano 2,00 €. Io avevo solo 2,00 € spagnole e non le accettava. Poi mia madre aveva 2,00 € italiane con la faccia di Dante Alighieri e noi abbiamo potuto prendere il carrello. Già è una fregatura che in un paese civile si debbano usare 2,00 € quindi quasi 4.000 £ come si fa a trattare quasi 4.000 Lit. da soldo spiccio? Poi ci si mette pure che una moneta che ha lo stesso valore, anzi, che è proprio la stessa, in cui cambia solamente la faccia non è presa. Se l'Euro tanto caro a Prodi non fosse stato adottato questo non sarebbe mai successo quando ci si dovevano mettere solo le nostre care 500 £ e nessuno si faceva dei problemi. L'Euro è stato una grande fregatura. E uno dei segni è che i prezzi sono aumentati. Ciò che un tempo era considerato come 1.000 Lit. oggi è considerato come 1,00 € che ne vale il doppio. Anche i marocchini si sono accorti di questo trucco. Anche i marocchini negri che si vedono vicino alla Stazione di Pescara quando vuoi comprare qualche vestito da loro ... sempre se lo vuoi comprare perché io non ci compro niente ... una volta ti dicevano "sinchemila (£)" oggi ti dicono "sinche €". Poveri noi con questo Euro in che merda ci siamo andati a cacciare. Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Dove ci portano. .

Ospite

Predefinito

La Conad L'Aquila doveva giocare una partita amichevola con la Dinamo Bucarest. Quando questi della Dinamo Bucarest sono arrivati in Italia sono stati fermati alla frontiera con la Slovenia perché il loro mezzo non era conforme alle norme europee e quindi non potevano entrare in Italia. Meno male che lo staff della squadra di rugby aquilana ha mandato un suo mezzo alla frontiera per portarli direttamente a L'Aquila. Altrimenti quei poveracci dovevano fare marcia indietro e facevano tutti quei chilometri a vuoto se giunti alla frontiera con la Slovenia non potevano venire a giocare a L'Aquila. Questa UE ha proprio rotto. Ora ci controlla pure come devono essere i mezzi di trasporto su cui viaggiamo. Ma che cosa ne ricaviamo poi daquesta norma?Boh!

Ospite

Predefinito

Il Centro un tempo costava come tutti i quotidiani 0,87 € e oggi costa 0,90 €. L'arrivo dell'Euro ci ha procurato un aumento di 0,03 € pari a 60 Lit.

Ospite

Predefinito

Originally posted by Latino
    La Conad L'Aquila doveva giocare una partita amichevola con la Dinamo Bucarest. Quando questi della Dinamo Bucarest sono arrivati in Italia sono stati fermati alla frontiera con la Slovenia perché il loro mezzo non era conforme alle norme europee e quindi non potevano entrare in Italia. Meno male che lo staff della squadra di rugby aquilana ha mandato un suo mezzo alla frontiera per portarli direttamente a L'Aquila. Altrimenti quei poveracci dovevano fare marcia indietro e facevano tutti quei chilometri a vuoto se giunti alla frontiera con la Slovenia non potevano venire a giocare a L'Aquila. Questa UE ha proprio rotto. Ora ci controlla pure come devono essere i mezzi di trasporto su cui viaggiamo. Ma che cosa ne ricaviamo poi daquesta norma?Boh!
    A proposito di mezzi, fra non molto ll governo europeo votera'la nuova legge sulla revisione, obbligatoria, delle auto, la prima dopo 3 anni di vita del mezzo, e conseguentemente, revisione ogni dodici mesi. Se non sbaglio, oggi in Italia la revisione e' d'obbligo dopo 10 anni, cio' significa altre spese per i cittadini, ringraziamo Oli e Erasmuns!! Ciao.

Ospite

Predefinito

Originally posted by Rector

A proposito di mezzi, fra non molto ll governo europeo votera'la nuova legge sulla revisione, obbligatoria, delle auto, la prima dopo 3 anni di vita del mezzo, e conseguentemente, revisione ogni dodici mesi. Se non sbaglio, oggi in Italia la revisione e' d'obbligo dopo 10 anni, cio' significa altre spese per i cittadini, ringraziamo Oli e Erasmuns!! Ciao.
    Hai ragione, caro Rector, che questa è una fregatura. E lo so che gli svantaggi sono tanti perché un povero cittadino può ogni anno fare rivedere la sua macchina. Oli e Erasmus che cosa ne pensano di questo! A proposito! Perché non li inviti tramite messaggio privato a partecipare a questa discussione?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erasmus
    «Per prendere un carrello ci volevano 2,00 €. Io avevo solo 2,00 € spagnole e non le accettava». (Latino)

Non sparare balle!
    I carrelli che funzionano con due euro sono gli stessi che funzionavano con 500 Lit perche spessore e diametro sono quasi uguali. Ma funzionno anche con un disco (di metallo o di plastica) delle stesse dimensioni.
    Impossibile che, se funzionano con due euro con una faccia nazionale italuana (il Dante di Raffaello) non funzuinino con 2 euro di altra faccia.
    Sei sicuro di non aver avuto una "patacca" al posto di quelli che credevi 2 euro spagnoli?

Nel mio supermercato hanno cambiato il meccanismo e adesso occorre un euro. Una fregatura per la mia vecchia moneta da 500 Lit, da me conservata proprio per i carrelli dei supermercati. (Troppo grossa!).

Ho intenzione di fabbricarmi dei dischetti di plastica delle dimensioni di 1 euro.
    Tanto per dimostrare che la moneta non serve.

-----------
    Ma queste sono cazzatine irrilevanti!
    Non è colpa dell'euro se certi prezzi sono arrotondari per eccesso!
    Prenditela con i rivenditori!

Nel mio supermercato, certi prezzi sono arrotondari per difetto.
    Per esempio, una certa confezione di vino da pasto che costava 990 lire, (prezzo ... psicologico), adesso costa 0,49 € (ancora prezzo psicologica, ma pari a 948,7723 vecchie Lit).

I prezzi di certi prodotti del mio supermercato (LIDL, tedesco), dopo 6 anni che erano fermi, adesso sono cresciuti un po'. L'inflazione c'è: ma è una bazzecola rispetto all'inflazione del tempo della lira. Per esempio, un litro di latte intero UHT costava (da quando è stato aperta la LIDL vicino a casa mia, cioè 7 anni fa fino alla fine dell'anno scorso) 990 Lit. Al cambio di moneta, il costo era di 0,51 € (con un piccolo arrotondamento per difetto, cioè 987,5 Lit). Adesso –da qualche mese– è 0,52 €, pari a 1007 Lit scarse. Quindi un aumento dell'1,7% dopo 7 anni!

Devi ammettere che negli ultimi tre anni l'inflazione è crollata.

Qualcuno crede che la Lira, inflazionata un tempo anche fino a 20% all'anno, sia miracolosamente rimasta salda nei due anni prima di uscire di scena. Ma questo non è vero! La Lira circolava tra nel '99 e nel 2000, ma era solo una "divisa" dell'euro, era già morta come moneta, la lira in circolazione era solo un sottomultiplo dell'euro.

--------
    Caro Latino, non ho molto tempo da perdere a discutere queste quisquiglie!
    Si sta dibattendo la "Costituzione europea" . La lotta tra conservatori (fautori –come te– del metodo intergovernativo) e progressisti (fautori dell'integrazione politica, e quindi del federalismo) si sta facendo dura. Il dibattito è tanto vasto che non ci si tiene dietro a seguirlo...

E tu mi vorresti irretire nel discutere cose del genere...

Se vieni nel forum da me moderati potrai trovare argomenti ben poù degni....

Ciao

E' inutile parlare a ki nn vuole sentire.

Si ricorda alla gentile clientela, ke la solidissima lira, negli anni 30 valeva quanto l'Euro oggi, poi, a causa della sua solidità e delle sua propensione a nn generale inflazione siamo giunti a spendere i milioni.

Dovreste ben sapere ke l'inflazione è iniziata a scendere solo dopo l'approvazione di Maastricht e alla prospettiva della moneta unica.

Ogni critica riguardo all'Euro in merito all'inflazione è quindi priva di fondamento.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

E' inutile parlare a ki nn vuole sentire.

Si ricorda alla gentile clientela, ke la solidissima lira, negli anni 30 valeva quanto l'Euro oggi, poi, a causa della sua solidità e delle sua propensione a nn generale inflazione siamo giunti a spendere i milioni.

Dovreste ben sapere ke l'inflazione è iniziata a scendere solo dopo l'approvazione di Maastricht e alla prospettiva della moneta unica.

Ogni critica riguardo all'Euro in merito all'inflazione è quindi priva di fondamento.
    Quando si è fanatici non si sentono ragioni, si rischia di non vedere al di là del proprio naso. Perfino le associazioni dei consumatori hanno rilevato un anomalo aumento dei prezzi generalizzato e dovuto all'euro! Cosa ve ne farete poi dell'integrazione politica, non lo so: volete proprio essere comandati dai crucchi e dai francesi? Tanto sono loro i padroni...

Beviamoci su, che è meglio...per non piangere!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by sosunturzos

Quando si è fanatici non si sentono ragioni, si rischia di non vedere al di là del proprio naso. Perfino le associazioni dei consumatori hanno rilevato un anomalo aumento dei prezzi generalizzato e dovuto all'euro! Cosa ve ne farete poi dell'integrazione politica, non lo so: volete proprio essere comandati dai crucchi e dai francesi? Tanto sono loro i padroni...

Beviamoci su, che è meglio...per non piangere!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio stramaledica N€urolandia

Originally posted by Latino
    Sabato scorso, era il 23 novembre se non mi sbaglio, io sono andato con mia madre a San Gabriele e poi siamo andati anche a fare visita all'eremo di Fra' Nicola e a Santa Colomba. Prima di salire per Pretara a visitare Fra' Nicola e Santa Colomba siamo andati a Isola paese a fare la spesa alL'Orsetto. Per prendere un carrello ci volevano 2,00 €. Io avevo solo 2,00 € spagnole e non le accettava. Poi mia madre aveva 2,00 € italiane con la faccia di Dante Alighieri e noi abbiamo potuto prendere il carrello. Già è una fregatura che in un paese civile si debbano usare 2,00 € quindi quasi 4.000 £ come si fa a trattare quasi 4.000 Lit. da soldo spiccio?

Scusami, ma dove starebbe la fregatura? Tanto quei 2 € li riprendi quando vai a riporre il carrello al suo posto! Mica è una spesa.

Ospite

Predefinito

Erasmus []
    Membro

Registrato il: Mar 2002
    Re: Dio stramaledica eurolandia!

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by Rector
    http://www.politicaonline.net/forum...&threadid=34095
    --------------------------------------------------------------------------------

Visionato (e "risposto" anche).

Dio ci protegga dalla demenza e sia misericordioso con gli imbecilli incalliti.

Ciao a tutti

(e tanti auguri ai ... "fuori di testa").

Erasmus, nel forum "Europa, Unione e Prospettive" mi hai dato dell'imbecille ... grazie tanto! Ora hai cominciato pure a insultarmi quando io ti ho sempre rispettato. Scusami se ti rispondo qui ma non ho potuto replicare nel forum "Europa, Unione e Prospettive" perché Oli ha chiuso il thread. Ma perché io dovrei essere un imbecille? Perché diffido verso l'Unione Europea e non mi prendo come un dogma tutto ciò che viene da Bruxelles. Allora dov'è la democrazia se uno non può pensarla come vuole! Io più passa il tempo e più penso che tu sei di sinistra perché non concepisci come democrazia ciò che una persona pensa ma la vedi come una dittatura alla buona in cui bisogna fare assorbire alla gente ciò che è inteso come democratico dagli altri. Del resto essere di destra significa essere conservatori e come fa uno che accetta di fare parte di una Federazione Europea essere di destra in quanto è una cosa che in un certo senso non fa conservare. Nel forum di spazio.net dopo che Le Pen andò al ballottaggio in Francia tu dicesti che quelli che scrivevano la costituzione dovevano muoversi prima che il popolo faceva qualcosa per fermare l'unificazione che magari non voleva e questo dice tutto. Scusami per questa parentesi ora passo a risponderti al tuo messaggio.

No! Quello che ho scritto mi è successo veramente! E' la prima volta che mi è capitato perché ci sono altri supermercati in cui se ci metti 500 Lit, 1 € o 2 € è la stessa cosa. Beh! Fino a adesso non mi era mai capitato di mettere nei carrelli una moneta da 2 € con una faccia straniera ma quello che ho scritto è la prima volta che mi capita. C'erano tre file di carrelli. Ho provato con uno e non me lo prendeva poi con un altro di un'altra fila e lo stesso e poi con l'altro dell'altra fila e non me lo accettava. Poi ci ho messo una moneta da 2 € con la faccia italiana e me lo ha preso. E' una cosa strana, lo so, e so pure che negli altri supermercati non mi è capita, ma il primo pensiero che in quel momento mi è venuto è stato "se non avessero adottato questo € allora questo non mi sarebbe successo perché avrei usato le vecchie 500 Lit". Poi ho pensato "ma come si fa a usare una moneta che vale quasi 4.000 delle vecchie Lit. come soldo spiccio?" e ho aperto questo thread in cui ho scritto il mio rapporto con l'Euro a livello locale. Quelle 2 € erano proprio quelle con la faccia di Juan Carlos me lo ricordo benissimo. Buona fortuna per l'esperimento con i dischetti da 1 €.

I prezzi sono aumentati al rialzo. Non so a chi dare la colpa. Se all'Euro o ai rivenditori ma un recente sondaggio dice che la maggioranza de gli Italiani è diffidente verso questo al quale danno la colpa per gli aumenti dei prezzi. E hanno detto che spenderanno di meno per le Feste di Natale. Ti ringrazio per l'invito a venire nel forum che moderi che spero di potere raccogliere. Comunque non era di questo che volevo che avere una risposta.

Allora che cosa ne pensi? Questi della Dinamo Bucarest erano venuti in Italia per andare a giocare una partita amichevole di rugby contro la Conad L'Aquila. Ma arrivati alla frontiera li hanno bloccati e lo staff della squadra di rugby aquilana è dovuto andare a prenderli con un suo mezzo. Immagina i disagi che ha provocato questa norma europea per la quale il mezzo con cui erano venuti in Italia non era buono. Quelli sono rimasti alla frontiera e il tempo che il mezzo partito arrivava lì il tempo che hanno dovuto aspettare al freddo o forse hanno dovuto prendere l'albergo per rimanere a dormire. Non ti sembra pure a te che questa norma è proprio una palla bella e buona.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima