Sabato scorso, era il 23 novembre se non mi sbaglio, io sono andato con mia madre a San Gabriele e poi siamo andati anche a fare visita all'eremo di Fra' Nicola e a Santa Colomba. Prima di salire per Pretara a visitare Fra' Nicola e Santa Colomba siamo andati a Isola paese a fare la spesa alL'Orsetto. Per prendere un carrello ci volevano 2,00 €. Io avevo solo 2,00 € spagnole e non le accettava. Poi mia madre aveva 2,00 € italiane con la faccia di Dante Alighieri e noi abbiamo potuto prendere il carrello. Già è una fregatura che in un paese civile si debbano usare 2,00 € quindi quasi 4.000 £ come si fa a trattare quasi 4.000 Lit. da soldo spiccio? Poi ci si mette pure che una moneta che ha lo stesso valore, anzi, che è proprio la stessa, in cui cambia solamente la faccia non è presa. Se l'Euro tanto caro a Prodi non fosse stato adottato questo non sarebbe mai successo quando ci si dovevano mettere solo le nostre care 500 £ e nessuno si faceva dei problemi. L'Euro è stato una grande fregatura. E uno dei segni è che i prezzi sono aumentati. Ciò che un tempo era considerato come 1.000 Lit. oggi è considerato come 1,00 € che ne vale il doppio. Anche i marocchini si sono accorti di questo trucco. Anche i marocchini negri che si vedono vicino alla Stazione di Pescara quando vuoi comprare qualche vestito da loro ... sempre se lo vuoi comprare perché io non ci compro niente ... una volta ti dicevano "sinchemila (£)" oggi ti dicono "sinche €". Poveri noi con questo Euro in che merda ci siamo andati a cacciare. Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Poveri noi! Dove ci portano..

.