Qual è il tipo di pane che preferite? Bianco, integrale, ai cereali? A pasta dura, molle, al latte, all'olio? Quale forma? Michetta, baguette, biove, francesino, ecc.?
Ciao
Ste

Qual è il tipo di pane che preferite? Bianco, integrale, ai cereali? A pasta dura, molle, al latte, all'olio? Quale forma? Michetta, baguette, biove, francesino, ecc.?
Ciao
Ste

Mi piace il toscano, senza sale, quindi tipico pane da accompagnamento, salse, zuppe, salumi, ma anche il romano, il pugliese, il casereccio, mi piace quello di patate, quello al sesamo, la baguette a Parigi me la mangiavo passeggiando come tutti i parigini, la schiacciata appena sfornata però...mamma mia, la schiacciata!
Non c'è niente buono come il pane, davvero...![]()
...poveretta, la scacciata...ti ci sei seduta sopra? l'hai schiacciata tutta?![]()

, ridi ridi, a Londra la schiacciata appena sfornata non la trovi, lo so, si campa anche senza la schiacciata, ma accidenti, uno passa per il forno e sente quell'odore, e secondo te che fa
?
Il pane siciliano non lo conosco, ma conosco molto bene quello calabrese, pure quello, appena sfornato, è una delizia indicibile.
Mi avete beccato, l'odore del pane è l'odore più buono del mondo.
Più buono di quello dei libri.
Che roba si trova a Londra?
Oh, lo sai che sto ancora aspettando il cd da Amazon?
Addapassà a Bbefana, me sa...![]()
..rido perche' sono invidioso dell'odore del pane...ovviamente. come tu sai qui c'e' solo pane di plastica. io me lo faccio a casa, sul marmo, pur di non mangiare lo schifo locale. ma d'altronde gli inglesi non mangiano pane se non a colazione, tostato. il resto del tempo mangiano patate. ah ma me ne andro' prestissimo...
Anche io aspetto libri da Amazon. Le feste intasano le poste...
(scacciata senza la i....)

A me piacciono molto il pane di Altamura e la baguette, oltre al pane fatto coi cereali.

adoro tutti i tipi di pane con una particolare predilezione per quello sciapo diffuso specialmente nel centro italia