Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A loro è concesso tutto?

Stavo girovagando in Internet, quando mi sono imbattuto nel sito della MO.CO.VA. Forse qualcuno di voi lo conosce già: si tratta del Movimento Concilio Vaticano II. Ora, leggendo i documenti, mi sembra che costoro si siano già proiettati al Vaticano III, talmente sono ingordi di riforme, e talmente sono implicitamente critici verso il magistero di Giovanni Paolo II allorchè costui mostra le forse ultime pieghe conservatrici della Chiesa. Tenuto presente che il fondatore dice di aver ricevuto un messaggio profetico, (Nel 1983, mentre prega nella Chiesa di San Francesco, di Monopoli, l’Evento, fatto mistico, ovviamente non fisico: Gesù Cristo lo consacra "profeta e antagonista di Satana") queste sono le idee guida del suo movimento:

Vescovi e preti eletti dalla base.
    Prete liberamente celibe.
    Donna-prete.
    In mancanza di preti, i laici (e le laiche) come presidenti eucaristici.
    Donazione dello Stato Vaticano all’Italia.
    Il Papa vescovo di Gerusalemme, città di Dio e cuore geografico di Gesù di Nazareth.
    Battesimo solo agli adulti.
    Liceità del divorzio in alcuni casi.
    Liceità dell’eutanasia: il Diritto e la Medicina al servizio dell’Autodeterminazione del paziente terminale.

Ora, se qualcuno ben preparato in materia di diritto canonico visitasse questo sito, potrebbe dirmi innanzitutto se è lecito celebrare un matrimonio non religioso in Duomo perchè il Novo Ordo Missae rimane a opinione degli sposi stessi una liturgia medievale e clericale,e va riformata nell'ottica di una liturgia essenziale, leggibile e comunitaria. Tale "celebrazione" è avvenuta infatti su DIRETTA RICHIESTA degli interessati, che si sono inoltre impegnati a non battezzare il loro figlio ma a farlo semplicemente benedire. Da segnalare che i documenti da loro pubblicati sono inviati anche al card. Ratzinger. Sarebbe interessante sapere cosa costui pensa a riguardo di questi maturi frutti della Chiesa conciliare.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO ZENA,

CREDO CHE IL FONDATORE, SACERDOTE, SIA STATO "SOSPESO A DIVINIS": IL RESTO SONO COSE CHE SI POSSONO DIRE TRANQUILLAMENTE IN MANICOMIO, TUTT'AL PIù.
    PURTROPPO LA LIBERTà RELIGIOSA HA PORTATO ANCHE A QUESTO.

UN CARO SALUTO

GUELFO NERO

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non esageriamo, però.
    Voi sapete, che faccio parte dell'ala "cattolica" di ciò che rimane del cattolicesimo (passatemi la battuta), però non dobbiamo esagerare: Ernesto Bonaiuti non ha operato PRIMA del Concilio Vaticano II, e il modernismo si è sviluppato PRIMA di PIO XII .
    Oggi, c'è chi tiene bassa la guardia, non ne dubito. Però, quando un prete riceve la "sospensione a divinis" non credo la CXhiesa possa fare di più: il male è sempre esistito, che facciamo? ci scandalizziamo solo ora?

La libertà religiosa, taluni preti che hanno perso la Fede, se la sono sempre presa, con o senza la Chiesa.
    Io non accetto tante cose, ma il CVII non reca nulla in sè, di quanto pronunciato dal movimento, e ultimamente il Papa ha definito "definitiva" (dunque dogma di fede) l'impossibilità di ordinare donne.....
    Insomma, ci possiamo trovare su un fatto: più scomuniche e meno sospensioni, però cmq la Chiesa deve essere anche caritatevole..... se lo era ( e pure molto!!!!!) l'Inquisizione Medieovale, non vedo perché non lo dobbiamo essere anche noi.....

coraggio, siamo sinceri: chi vuole traviarsi, del clero, lo avrebbe potuto fare anche prima.....

diverso è il discorso tra i laici, ma tra i preti: non cerchiamo scuse, la colpa è loro!!!!!

"

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo Cm814,

il mio discorso non si riferiva alla disciplina ecclesiastica: Mi riferivo alla "Libertà religiosa" penetrata negli ordinamenti civili (e semmai "sanzionata" dal "concilio").
    Cioè mi lamentavo del fatto che a questi pseudo-pastori e pseudo-profeti e a qualsiasi pazzo sia consentito liberamente di predicare e svolgere attività religiose da parte delle leggi civili.
    Se fossimo stati in un stato cattolico, il Mocova ed i suoi dirigenti sarebbero stati ridotti a più miti consigli e di certo non potrebbero fare propaganda pubblica alle loro porcheriole.
    La mia critica era quindi legata più alla questione delle leggi civili piuttosto che all'indebolimento delle leggi ecclesiastiche.
    Considerazione tutta teorica, visto che purtroppo viviamo in uno stato liberale e aconfessionale.

un caro saluto all'amico Cm814

Guelfo Nero

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by guelfo nero
    Carissimo Cm814,

il mio discorso non si riferiva alla disciplina ecclesiastica: Mi riferivo alla "Libertà religiosa" penetrata negli ordinamenti civili (e semmai "sanzionata" dal "concilio").
    Cioè mi lamentavo del fatto che a questi pseudo-pastori e pseudo-profeti e a qualsiasi pazzo sia consentito liberamente di predicare e svolgere attività religiose da parte delle leggi civili.
    Se fossimo stati in un stato cattolico, il Mocova ed i suoi dirigenti sarebbero stati ridotti a più miti consigli e di certo non potrebbero fare propaganda pubblica alle loro porcheriole.
    La mia critica era quindi legata più alla questione delle leggi civili piuttosto che all'indebolimento delle leggi ecclesiastiche.
    Considerazione tutta teorica, visto che purtroppo viviamo in uno stato liberale e aconfessionale.

un caro saluto all'amico Cm814

Guelfo Nero

Questo è vero...... VERISSIMO, caro Guelfo.
    E infatti, come ben sai, fu questa la più profonda critica di Lefebvre al Concilio, e non è detto che abbia torto...

Ora, però, rimane un problema, caro Guelfo.....
    il solo fatto, di voler uno stato cattolico, ci potrebbe portare alla galera:
    Hai mai letto la Legge Mancino? volendo potrebbe accusarci sempre e comunque...

Restiamo saldi, e Dio ci doni un altro Millennio come quello medievale...

che dici????
    "

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LO SAI MEGLIO DI ME, CARO CM814: CERTE LEGGI UMANE, ESTRANEE AL DIRITTO DIVINO E AL DIRITTO NATURALE, VANNO E VENGONO; NON SONO ETERNE.

GUELFO NERO

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by guelfo nero
    LO SAI MEGLIO DI ME, CARO CM814: CERTE LEGGI UMANE, ESTRANEE AL DIRITTO DIVINO E AL DIRITTO NATURALE, VANNO E VENGONO; NON SONO ETERNE.

GUELFO NERO
    Costantino.... Carlo Magno..... Carlo V.....

o.............

Antonio Magno!

come suona???
    "

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged