Posto qs thread su entrambi i forum, mi piacerebbe sapere cosa divide, perkè, a quanto mi risulta crediamo nello stesso Dio e usiamo lo stesso Vangelo e Bibbia.
Perkè sento parlare di amiconemico?
Mica è una partita di calcio questa!!!

Posto qs thread su entrambi i forum, mi piacerebbe sapere cosa divide, perkè, a quanto mi risulta crediamo nello stesso Dio e usiamo lo stesso Vangelo e Bibbia.
Perkè sento parlare di amiconemico?
Mica è una partita di calcio questa!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Caro Oli, non ho tempo purtroppo ora per aprire un nuovo thread sulle numerosissime grandi diversità che separano la nostra Chiesa dai "cattolici romani"(anche perchè dovrebbe essere molto lungo e ben articolato per non cadere in facili "semplicismi"), apro però una nuova discussione riportando parte del primo libro dell'Archimandrita Silvano,pubblicato da Chegai Editore-Firenze- :" La Chiesa dei nostri Padri -Breve presentazione
del Cristianesimo Ortodosso" e di seguito ti segnalo alcune discussioni che spero servano a farti per sommi capi comprendere un pò le nostre differenze :
Il Primato del Successore di Pietro nel mistero della Chiesa
Cristo e Ortodossia
La Santa Triade
San Giovanni Damasceno
Il divorzio
Un vescovo contro il Vaticano I
Cattolicità della chiesa romana?
Storia dello Scisma Oriente - Occidente
Enciclica del Metropolita Filarete sull'Ecumenismo
papessa o papa "Giovanni"
Domande su passi del Vangelo
Ecumenismo e giovani e papa
papa Woitila e gli ortodossi
Il Papa cerca il dialogo con i monaci ortodossi
Il primato di Pietro
Proseguo la mi ricerca sul "Filioque"
sempre a proposito del "Filioque"
Problema "Filioque"
Cristo, i cristiani e lo stato: la posizione della Chiesa Ortodossa Tradizionale
Paradiso, Inferno e Purgatorio, la fine del mondo, la resurrezione e la morte seconda
Dal Cristianesimo al Marianesimo

E make cavolo, mi ci vuole una settimana!!!!!!!!
Vabbè, conmtinuerò nella mia fede , cattolica perkè ci sono nato, protestante perkè mi ci sento + tagliato, ma soprattutto, sinceramente cristiana.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Caro amico oli, le nostre scelte sono sempre in completa libertà, nella libertà dei figli di Dio: ricordati però che non siamo noi a creare e a far "adeguare"la Verità, siamo noi stessi che ci dobbiamo adeguare e "trasformare" (in una "metanoia") in Essa.
E solo Cristo è "la Via,la Verità,la Vita" ("Io sono la Luce del mondo;chi mi segue non camminerà nelle tenebre,ma avrà la luce di vita" Gv 8;12)...così come il Suo Corpo Mystico, la Santa Chiesa (che troppo spesso identifichiamo ereticamente con la struttura chiesastica )che nel Credo Niceno-Costantinopolitano professiamo "UNA, SANTA, CATHOLICA E APOSTOLICA". Sappiamo che la Chiesa è UNA e che essa può sussistere solo dove esiste la perfetta continuità nella Tradizione: a noi lo scopo e il dovere della ricerca;io l'ho trovata nella Chiesa Ortodossa...buona ricerca,amico Oli.
Luca
P.S.: LA CHIESA DEI NOSTRI PADRI -Breve presentazione del Cristianesimo Ortodosso

Potresti interessarti dello gnosticismo, no?Originally posted by Oli
E make cavolo, mi ci vuole una settimana!!!!!!!!
Vabbè, conmtinuerò nella mia fede , cattolica perkè ci sono nato, protestante perkè mi ci sento + tagliato, ma soprattutto, sinceramente cristiana.
2010: